California 1999 - vendesi

Aperto da orsothomas, Marzo 05, 2012, 10:08:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Citazione di: Aliberto47 il Aprile 02, 2012, 09:45:45 AM
ciao a tutti,

io resto dell'idea che dal confronto tra T3 e T4 syncro il T3 abbia sempre la meglio....

che ne dite di questo video???

swimcro
Ecco scoperto come mai i T3 sono tutti marci di ruggine!

ilMarzio

già!!
ieri sera ho visto il video caricato ieri dell'ultimo we di Jad.
3 e dico 3 semiassi fottuti. un mezzo è tornato a casa in carroattrezzi...
sembra che un po' se le vadano a cercare le strade peggiori.
Si vede che gli piace a tal punto passare parte del we sdraiati sotto quei catrami rugginosi che...
Quelli che hanno attraversato il fiume l'avranno fatto col culo a mollo.
Per ultimo: su strada ha la meglio il T4, vai tranquillo. In fuoristrada a me il syncro basta e avanza, per le strade dove non ce la fa ci vuole un trial.
saluti
M.

Aliberto47

ruggine sul T3?????

io avevo un '81, benzina, raffreddato aria, che. a parte i consumi, rimpiango ancora... la ruggine non sapevo cosa fosse.... c'era tanta di quella cera protettiva (originale di fabbrica) che sbordava fuori dagli scatolati  e ancora un po' mi colava per la strada quando faceva troppo caldo....

sul T4 non sono ancora riuscito a trovarla.... qualcuno sa dirmi dove sia nascosta? è gia colata via tutta?

il syncro continuo a sognarmelo....

Mangimix

Citazione di: Aliberto47 il Aprile 02, 2012, 07:52:35 PM
ruggine sul T3?????

io avevo un '81, benzina, raffreddato aria, che. a parte i consumi, rimpiango ancora... la ruggine non sapevo cosa fosse.... c'era tanta di quella cera protettiva (originale di fabbrica) che sbordava fuori dagli scatolati  e ancora un po' mi colava per la strada quando faceva troppo caldo....

sul T4 non sono ancora riuscito a trovarla.... qualcuno sa dirmi dove sia nascosta? è gia colata via tutta?

il syncro continuo a sognarmelo....
Dai non te la prendere, ogni tanto si vede qualche T3 che sembrano colabrodo, soprattutto quelli tedeschi, mangiati da quantità di sale infinite.
Poi era una battuta, se un mezzo lo fai nuotare, penso che un po' di ossido di qualche genere si formi , no?

ilMarzio

soprattutto nel cavallo dei pantaloni

raudo

#50
Il T3 syncro è una disperazione.
Il cambio è molto fragile, la viscofrizione anche il famoso Matteo Chiocchetta che era passato da T4 a T3 ne sa qualcosa, normalmente toglieva un pezzo dell'albero motore che portava il moto all'asse anteriore e lo rimontava se voleva avere la trazione sulle 4 ruote.
Lo usava per lavoro ma è stato talmente tanto fermo per riparazione che ha dovuto prendersi un Ducato per lavorare.
Il T3 syncro di mia cognata aveva problemi di alimentazione al motore, debimetro, e li ho fatti rientrare da Parigi.
Poi avevano fatto rifare il cambio per rumori molesti, gli ho comprato i cuscinetti nuovi un po' in UK un po' in DE, poi rumoreggiava ancora.
L'han venduto per disperazione, anche se era veramente un bel mezzo (e ci avevamo montato anche il tetto del Joker).
Se è per farci qualche giretto la domenica ok ma non è un mezzo affidabile.
Se poi i tedeschi ci montano una trazione ed un motore nuovi per carità, magari va anche bene.
Per la ruggine anche li, dipende da dove viene, i mezzi tedeschi son divorati dal sale e il T3 più del T4 ne soffre.
Discorso braccetti ed affini vedendo il video non mi pare siano poi così robusti.
Poi se vedete un T3 Jager tipo questo: VW T3 syncro
Motore 1.8Turbo della TT portato a 280cv e gomme da paura ci credo che viaggi!
Mai visto il T5 Seikel Extreme? Offroad Volkswagen Bus T5 extreme 4x4 by Seikel / ams TV - VW syncro 4wd 4motion off road
Anche il T4 non è da meno: vw t4 syncro 2.5tdi
Sicurezza passiva?
T4: 1994 VW Transporter T4 safety.mpg
T3: VW T3 Crashtest (senza speranze per gli occupanti)
Saludos,
Raudo.


Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aliberto47

Citazione di: Mangimix il Aprile 03, 2012, 04:37:13 AM
Dai non te la prendere, ogni tanto si vede qualche T3 che sembrano colabrodo, soprattutto quelli tedeschi, mangiati da quantità di sale infinite.
Poi era una battuta, se un mezzo lo fai nuotare, penso che un po' di ossido di qualche genere si formi , no?

non me la prendo di certo, anche la mia era una battuta... del T3 ho apprezzato molto l'agibilita interna, ben superiore, grazie alla psizione di guida tutto avanti, rispetto al T4; inoltre la estrema semplicità della meccanica e della circuiteria elettrica lo rendeva riparabile da qualsiasi fabbro ferraio....

dell'attuale T4 sono comunque soddisfatto e non penso di tornare indietro....

il syncro (T3 oT4 che sia) per me resta un sogno.... penso che il vantaggio che ne avrei nell'uso in montagna, specie con neve o fondi scivolosi, non compenserebbe certo i maggiori consumi tipici di queste versioni.... confesso che mi sono riguardato più volte l'inserzione del commerciante di Treviso, ma penso che in questo momento sia meglio togliermelo dalla testa.....

spezzo ancora una piccolissima lancia a favore del T3 con questo video che sembra contraddire quello segnalato da Raudo

Volkswagen T3 Crash Test Video 3 of 3

raudo

Ci vedo poco di confortante soprattutto il secondo impatto.
Raudo

Inviato dal mio NOVO7 Advanced usando Tapatalk.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lore _ FromTheSpace

che figata la catapulta.!! :D
tutti questi video mi hanno ricordato il mitico destruction derby!! eheh ;)
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Aliberto47

Citazione di: raudo il Aprile 03, 2012, 10:15:45 PM
Ci vedo poco di confortante soprattutto il secondo impatto.
Raudo

Inviato dal mio NOVO7 Advanced usando Tapatalk.

sono tutte situazioni limite in cui sopratutto è meglio non trovarcisi mai, però, nel mio video, in nessuno dei casi si arriva allo schiacciamento totale della cabina come si vede invece nel video che hai postato tu; evidentemente le velocità di impatto sono molto differenti.

Mi pare anche evidente , nel secondo impatto del mio video, che i passeggeri dei sedili posteriori non indossano le cinture di sicurezza; io per regola tassativa non sposto il mio camper di un centimetro se chi è seduto dietro non ha indossato la cintura e questo, non solo per l'obbligo di legge, ma anche perchè chi siede dietro sui nostri veicoli non ha alcuna maniglia o altro appiglio a cui tenersi in caso di una frenata appena appena brusca.

Mi risulta che anche i T3, fin dalla loro nascita hanno dovuto sottostare alle regole di sicurezza vigenti negli U.S.A.  e per questo hanno dovuto effettuare e superare i crash test previsti in quel paese; innegabile che i T4 godano i vantaggi di una progettazione più recente e forse anche adeguata a standards più restrittivi.

un saluto a te e a tutto il forum.