News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

BMW R1150R Rockster

Aperto da ilMarzio, Aprile 04, 2012, 09:46:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilMarzio

Ciao a tutti, a malincuore vendo la mia motoretta.
anno 2004, Km 21000, borse laterali e serbatoio originali, kit passeggero (usciva con sella singola, oh yeah!), cavalletto centrale ed antifurto.
Gommata bene: ant nuova, post 85%. Pastiglie post nuove. batteria pure
Nera opaca/arancione met.
la famosa moto nel fienile...da 6 anni
per il prezzo vi rispondo in pvt
ilmarzio@tiscali.it
saluti

Igna

Bella...!
Purtroppo sto ancora finendo di pagare il T4, e la casa, e l'asilo, e l'IMU, e i cazz e mazz...
Comunque gran moto.
Anche se come sai preferisco il gs, o al max il 1100s. Nel frattempo mio cognato ha distrutto il gs100 di cui si parlava...
Ciao
Igna


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ilMarzio

Ciao Igna,
spero che abbia patito più il GS del cognato...
Non per fare l'avvoltoio, ma se avanzassero motore, cambio e forcellone post, o altro sarei interessato.
Sono anni che ho in testa di fare un bel Rattone, su motore boxer.
Nel caso sono qua.
Ciao
Marzio

Igna

Ciao Marzio,
han patito entrambi, ma se la son cavata bene, poteva andare peggio. la moto e Milano si dimostrano pericolosi anche a 60 all'ora.
ora il cognato è in riabilitazione e la moto e ferma, in attesa di decisioni: sicuramente si metterà a posto. poi forse parte per la thailandia con uno zio che se la porta lì. oppure no. se rimane scassata o da rottamare te lo dico.
ma non credo. non è il momento....
ma perchè vendi la tua? la usi troppo poco?
vedi che alla fine il cancellone k10016v d'annata fa il suo dovere? a parte che gli ho cambiato la pompa della benzian che andava da 22 anni...e son 320 euro di ricambio...azz.
ma adesso è come nuova.
quasi....

ciao
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ilMarzio

Noo, non è che la uso troppo poco, è che non la uso proprio!
Da quando è arrivato il mio primo figlio nel 2005 ho smesso di usarla.
Se aggiungi che abito in cima ad una strada bianca bella ripida, si evince che semmai, avrei bisogno di un enduro (ma NON di un GS). Ok x il destino del R100GS.
Ricordo con gran piacere il K10016V che ho provato a Monza, ho passato uno in esterno nella parabolica, che bellezza!!
Buona giornata, torno sul trattore...
Marzio

raudo

Ho visto una cosa molto interessante:
- si prende un modesto k75 (prezzo <1000 euro)
- si montano gomme da enduro (magari rispettando le misure anche se davanti c'è una 18" fa lo stesso, si dovrebbero trovare così a libretto è ok)
- si smonta tuto quello che si può
- la forca e il mono magari di un 250 cross  ;)
Vedi allegato.
Ready to use!
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ilMarzio

sì ma un 3 cilindri è un motore zoppo.
Ho già un trattore e un' escavatore a 3 cyl, basta così...
sbaglierò ma mi sembra la forca di un 80 g/s.
L'idea è buona, ma c'è da fare!
salutoni

Igna

Secondo me è inguardabile. Ma per salire su e giù x le mulattiere serve un mono o un bi. Peró quello è dato come uno dei migliori tre cilindri della storia. Il motore perfetto. Così dicono. Come i 6 cilindri. Boh...
Igna


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Ti voglio a salire per le mulattiere con le teste fuori un metro come p.e. un GS1100.
Alle prime gare enduro dove partecipavano le BMW (le prime erano delle R80 con forca Maico 500) dovevano allargare alcuni passaggi a colpi di piccone altrimenti le teste non ci passavano.
Un conto i rally africani, un conto i passaggi in off road montano.
Era giusto un'idea.
Comunque un mono basta e avanza, se non devi fare trasferimenti dove invece soffre ed è una palla (poi ti vibra tutto e i polsi non li senti più).
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ilMarzio

Ah bè io sono per il mono con kickstart. Se non fosse stato che la mia XT500 dell'82 a usarla tutti i giorni in offroad, ha smesso di essere affidabile, non l'avrei mai venduta. Quindi automaticamente avevo pensato ad un XT600, anche se ormai è un ferro vecchio pure lei.
Mah, i cantieri aperti sono tanti, troppi per un uomo solo...
La prossima moto la metterò in cantiere dopo che avrò venduto questa.
Saluti

Igna

Io avevo l'xt600 avviamento a pedale, bianco rossa dell'88, cerchi oro. Meravigliosa! Una bici con un tiro perfetto...
Ma a MI andavo su e giù x i marciapiedi, niente di più...
Comunque si vedono ancora tedeschi in montagna che si fanno i loro bei giri, magari con la moglie sul 350, e loro su transalp o gs. Come l'r100 o 80.
Raudo, le mulattiere son larghe il gs ci passa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

igor

Citazione di: ilMarzio il Aprile 05, 2012, 02:24:34 PM

La prossima moto la metterò in cantiere dopo che avrò venduto questa.
Saluti

Ma cercavi un'alternativa sempre con ruote tassellate?
Se non fosse così ti consiglio spassionatamente (perché ce l'ho avuta fino allo scorso anno) la Yamaha MT03. E' un modello che non tutti conoscono, ha il motore mono 660 dell'XT, ruote e cerchi stradali, su ciclistica supermothard, ma con posizione in sella più comoda. In montagna è una goduria guidarla, ti puoi dimenticare il cambio. In città è eccezionale: ha una maneggevolezza da record grazie alla leggerezza e all'interasse ridotto.
Difetti? Non è una moto da viaggi che odia l'autostrada.

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

igor

Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

ilMarzio

Ciao Igor, quando uscì mi piaceva parecchio l'MT01, sono sempre stato amante delle enormi cilindrate.
Ma quel tipo di mezzo non fa più per me.
Sono per un trial o per un'autocostruita, tipo:
ho un ktm 250 completa ma senza motore e non targata, se riesco ad innestargli un mono 4 tempi sarei a cavallo.
Di una bella bestia  ;)
Saluti