News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

VITO in pensione: CERCO T4 102cv o 151cv

Aperto da amethyst, Ottobre 20, 2016, 09:50:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amethyst

Salve a tutti.
Questo è il mio primo post e sono molto felice di fare parte del forum  8)

E' giunto il momento di mandare in pensione il mio VITO 110 CDI 102cv del 2002 Autocarro 3 posti.
Siccome mi muovo molto per lavoro e spesso e volentieri finisco a tutte le ore della notte, ho la necessità di prendermi un mezzo abbastanza veloce e snello con cucina, frigor, letto, etc.

Oggi ho provato un T4 California Coach del 1998 con 190mila km 2.5 TDi 102cv e rispetto al mio Vito va veramente molto di meno.
Mi sembra anche ovvio dato che ha circa 400kg in più :) :) però la prima impressione è stata un po' spiazzante.

A parte questa deduzione abb. banale , come si legge nel titolo, valuto anche il 151cv dato che lo userò quotidianamente come mezzo principale e credo che mi darebbe un po' più di spunto rispetto al 102cv.
in 11 anni ho percorso circa 190mila km (circa 17,200km all'anno) e fortunatamente non ho mai avuto problemi fuori di testa, dato che il Vito non ha mai goduto di buona fama... qualche iniettore, pompa acqua, cinghia servizi e qualche altra cazzatina.
Devo dire che l'ho sempre usato molto bene, tagliandato a modo, guida gentile senza sfrizionate maledette, scaldato bene bene prima di tirarlo etc... .

Mi chiedevo se qualcuno aveva voglia di condividere la sua epserienza del suo 151cv o linkarmi dei post in cui se ne parla rispetto al 102cv ?

Vorrei che mi durasse un po di tempo quindi accetto consigli e delucidazioni da parte di gente più esperta di me su motori VW.

Dite che un 151cv con 280mila km del 2002 potrebbe andare per circa 24mila € circa?
Parlo di concessionaria con garanzia 1 anno (che tipo di garanzia fanno di solito? iniettori? pompe ?qualcosa di cui tenere conto ??)

Spenderne 15mila per un mezzo del 98 con 300mila km forse non conviene no ?
Sottolineo che non sono ricco ne tantomeno i soldi me li regalano, però negli anni ho capito che chi più spende, meno spende.
Vedo che comunque è una sorta di investimento, sperando che rimangano supervalutati col passare degli anni come i T3 :) correggetemi se sbaglio..
Ovviamente la possibilità di prendere fregature (anche con concessionari) è sempre dietro l'angolo :(

beh ringrazio in anticipo tutti coloro che hanno voglia di darmi il loro parere a riguardo.
Saluti
Matthew
T4 California Event 2.5 TDi 102cv "The Amethyst"
ex Vito 110CDI 102cv "Vitogeno" 2.2 common rail

mizio500

Ciao e benvenuto.
Non sono esperto di vw, però mi puoi condividere le tue esperienze passate con il Vito,  dato che nn trovo meccanici capaci di metterci mano (anche alla casa madre :@ )

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

amethyst

Non vorrei andare OT .  Ci sentiamo in privato ?
Sono ben disposto a dirti tutto quello che so del Vitozzo  :P :P
Scrivimi
ciao :)
T4 California Event 2.5 TDi 102cv "The Amethyst"
ex Vito 110CDI 102cv "Vitogeno" 2.2 common rail

marco60

Benvenuto ! sicuramente il 150 se hai bisogno di più spunto, ci sono alcuni post sulle prestazioni e eventuali difetti. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)