cerco braccetti portellone posteriore con portabici

Aperto da mauro.t4um, Febbraio 12, 2013, 04:31:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro.t4um

Ciao, da poco fortunato possessore di t4 1991 :)
tuttavia, i braccetti posteriori non reggono il portabici (vuoto, figuriamoci con le bici) e quindi vorrei sostituirli.
Ho visto questi, ma non so se vanno bene, né se il prezzo è corretto.
Qualcuno può darmi consigli, o magari ha gli stessi braccetti nuovi in vendita a prezzo migliore?
Grazie
mauro

t4 carthago passo lungo a soffietto.

Mangimix

Citazione di: mauro.t4um il Febbraio 12, 2013, 04:31:03 PM
Ciao, da poco fortunato possessore di t4 1991 :)
tuttavia, i braccetti posteriori non reggono il portabici (vuoto, figuriamoci con le bici) e quindi vorrei sostituirli.
Ho visto questi, ma non so se vanno bene, né se il prezzo è corretto.
Qualcuno può darmi consigli, o magari ha gli stessi braccetti nuovi in vendita a prezzo migliore?
Grazie
mauro


Allora, innanzitutto se metti il link forse si riesce a capire quali sono.
Poi i pistoncini a gas per sostenere i portellone ci sono rinforzati, ma servono per sostenere il portelone con il portabici, ma non con le bici.....


Saluti
Enrico

Novembre

Se il portabici è Fiamma basta che tu vada da un qualsiasi rivenditore, i prezzi Fiamma sono uguali (da listino) ovunque.
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

Ops, scusa, pensavo parlassi dei braccetti che reggono le bici, non dei pistoni del portellone, ho letto male :)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Aliberto47

ciao a tutti.

il funzionamento dei braccetti telescopici, almeno nel mio caso, è condizionato dalla temperatura ambientale: in estate, anche con il portabici sempre montato, il portellone si solleva bene mentre, al contrario, in inverno questo non succede.

è cmq da escludere la possibilità di sollevare il portellone con le bici caricate, se non per  infilarsi momentaneamente  a prendere qualcosa dal gavone posteriore e questo con l'aiuto di una seconda persona che tenga semiaperto il portellone.

io ho adottato la soluzione che vedi nel disegno allegato; con due pezzi di tubo da elettricista, di costo ridicolo, ho risolto definitivamente il problema.

per semplicità non ho messo i cordini che dovrebbero tirare automaticamente in posizione i due tubi ma li sposto a mano, al bisogno; il tutto è di una semplicità ed efficienza estreme.

appena ci riesco faccio delle foto e le posto.

Aliberto47

come promesso le foto della mia realizzazione.....!!!!!!!

spero che ci si capisca qualcosa.

ancora ciao a tutti.