News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Valutazione California freeStyle

Aperto da Mattiadll, Dicembre 27, 2017, 11:22:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Nuovo un California T6 Ocean con 4 cazzate di accessori costa 84000€.
27000€ sono ancora pochi per un usato.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

compa

Come dicono gli altri accertati che realmente siano i suoi km, tieni comunque conto che anche se ha pochi km, per età (se non l'ha già fatto) dovrai fare un mega tagliando che comprende sicuramente :

- Kit distribuzione completa + pompa acqua;
- controllo gommini ;
- liquido freni, liquido idroguida , liquido radiatore, olio motore ;

Saluti

Andrea






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dedo

Quoto, e aggiungo anche le gomme con ogni probabilità...il riscaldatore pure sarà fermo da una vita, sia quello ad aria che quello ad acqua e vanno provati entrambi.

Citazione di: compa il Dicembre 28, 2017, 06:38:35 PM
Come dicono gli altri accertati che realmente siano i suoi km, tieni comunque conto che anche se ha pochi km, per età (se non l'ha già fatto) dovrai fare un mega tagliando che comprende sicuramente :

- Kit distribuzione completa + pompa acqua;
- controllo gommini ;
- liquido freni, liquido idroguida , liquido radiatore, olio motore ;

Saluti

Andrea






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mattiadll

#18
Comprato.   
Le gomme sono da sostituire (ma ho 8 gomme nuove del mio multivan e faccio lo scambio). 
Distribuzione da rifare.
Abbiamo chiamato il concessionario vw dove hanno fatto tutti i tagliandi (ho visto tutte le infinite fatture)   hanno fatto di tutto e di più tranne che la distribuzione dicendo che va fatta a 120.000 e la vw non da un limite di anni..    Defficienti
Infatti sono dell'idea di farla sostituire li ancora prima di portarmelo a casa (80km)  che ne dite?
Oppure portarlo direttamente da Florian.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Igna




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 28, 2017, 07:27:56 PM
Comprato.   
Le gomme sono da sostituire (ma ho 8 gomme nuove del mio multivan e faccio lo scambio). 
Distribuzione da rifare.
Abbiamo chiamato il concessionario vw dove hanno fatto tutti i tagliandi (ho visto tutte le infinite fatture)   hanno fatto di tutto e di più tranne che la distribuzione dicendo che va fatta a 120.000 e la vw non da un limite di anni..    Defficienti
Infatti sono dell'idea di farla sostituire li ancora prima di portarmelo a casa (80km)  che ne dite?
Oppure portarlo direttamente da Florian.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Falla fare subito, sputtanare un motore per una distribuzione vecchia è una follia.

Mattiadll

Citazione di: Mangimix il Dicembre 29, 2017, 04:18:46 AM
Citazione di: Mattiadll il Dicembre 28, 2017, 07:27:56 PM
Comprato.   
Le gomme sono da sostituire (ma ho 8 gomme nuove del mio multivan e faccio lo scambio). 
Distribuzione da rifare.
Abbiamo chiamato il concessionario vw dove hanno fatto tutti i tagliandi (ho visto tutte le infinite fatture)   hanno fatto di tutto e di più tranne che la distribuzione dicendo che va fatta a 120.000 e la vw non da un limite di anni..    Defficienti
Infatti sono dell'idea di farla sostituire li ancora prima di portarmelo a casa (80km)  che ne dite?
Oppure portarlo direttamente da Florian.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Falla fare subito, sputtanare un motore per una distribuzione vecchia è una follia.
Intendi farla fare già sul posto?  O rischiare i 90  per portarlo direttamente da Florian?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


dedo

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 29, 2017, 06:15:20 AM

Intendi farla fare già sul posto?  O rischiare i 90  per portarlo direttamente da Florian?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Situazione difficile ma sai, solo che se ne parla la sfiga è capace di mettersi in moto e mi pare che una carta buona tu te la sia già giocata col multivan...15 anni sono tanti e il limite chilometrico pure è vicino.

Mangimix

Non so dove si trovi il mezzo, ma io la farei il prima possibile.
Passare dai 1000€ per la distribuzione fatta bene ai 3000€per rifare testa e distribuzione il passo è breve!

Se serve c'è un buon meccanico anche Trento, ex VW VIC che mi han detto lavori bene sui T4.

Mattiadll

Grazie.  Il. Mezzo si trova a Bressanone.
Sono 60km fino da Florian.
Avevo scritto 90  (avevo esagerato)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 29, 2017, 08:20:38 AM
Grazie.  Il. Mezzo si trova a Bressanone.
Sono 60km fino da Florian.
Avevo scritto 90  (avevo esagerato)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Sarei tentato a portarlo da Florian.  Risparmio qualcosa,  lo ho sotto casa,  e faccio installare anche il gancio traino.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

#26
Fotina.  Dalla foto non rende quanto sia perfetto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mangimix

Vai piano, prova a sentirlo, potrebbe essere un idea anche trasportarlo, con 60 km non dovrebbero essere cifre altissime.

Andrea Ursic

Io non mi farei tante paranoie. In fondo ha lo stress meccanico di 48mila km. La gomma sì, invecchia, ma se lo guidi accarezzandolo non penso che succederà proprio niente.
Non ci farei 1000 km di passi alpini, motore sotto carico e tirate, ma per 60 km in surplace...
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mattiadll

Deciderò al momento.  Grazie intanto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk