T4 Multivan Generation 180 cv Oettinger cerca famiglia

Aperto da Allstate51, Giugno 06, 2018, 09:47:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Allstate51

Buongiorno a tutti; Premessa:  :'( :'( :'( Il resto della famiglia spinge per un camper e dato che non posso vendere la famiglia mi trovo costretto a vendere il Multivan.
Detto ciò, vendo con la morte nel cuore il mio VW Multivan Generation dell'anno 2001, versione da 150 cv. Sono il secondo proprietario dal 2012. I km. Sono 253.000 c.ca originali. Penso sia uno dei T4 più accessoriati venduti in italia da VW. Tra i vari optionals ha: clima automatico separato per la zona anteriore e posteriore, cerchi in lega, sedili riscaldabili, ESP, tettuccio apribile, vetri posteriori fumè, navigatore, caricatore di CD, modulo TV, (questi ultimi tre oramai very vintage :) ) gancio di traino estraibile, impianto vivavoce bluetooth, preriscaldatore motore eberspacher, frigorifero Waeco che si posiziona sulle slitte dei sedili (con inverter) ...etc...etc...  Infine ma non ultimo, rimappatura della centralina effettuata da Oettinger, (preparatore ufficiale Vw) che porta la potenza del mio Multivan a 180 cv, un vero fulmine senza aumento dei consumi, solo questo giochino costò più di 1.000 euro!
La manutenzione è sempre stata fatta in maniera precisa e puntuale. Tutti i tagliandi Vw presenti fino al 2012. Da allora ho effettuato una scrupolosa manutenzione ma non certificata VW. Ultimi interventi effettuati negli ultimi due anni: cinghia di distribuzione, cinghie servizi, (materiale originale VW), dischi e pastiglie dei freni, nuovi ammortizzatori, batteria nuova lo scorso mese, ovviamente filtri ed olio, gomme seminuove. Difetti? Si qualcuno. A livello estetico si è sfogliato il trasparente del cofano in alcuni punti ed è presente una piccola botta nel sottoporta per un marciapiede (preventivo totale del carrozziere 150 euro), piccolo difetto di chiusura del portellone che andrebbe registrato da uno bravo. Ammortizzatori del cofano motore che non tengono più (costo circa 60 euro). Una parte del display centrale del cruscotto che non si legge più bene (difetto tipico dei display di quegli anni).
Esteticamente si presenta comunque bellissimo e vi porterà ovunque,  io ne faccio un utilizzo sporadico come seconda auto per qualche gita e per le vacanze e lo metto in vendita a malincuore semplicemente perchè come scritto sopra mi vogliono convincere che un camper è meglio  ???. Ricordo però che stiamo parlando di un mezzo di 17 anni, chi lo cerca nuovo e perfetto può recarsi in VW e prenotare un T6 a 50.000 euro.
Il portabici in foto NON viene venduto assieme. Nella foto vedrete solo 4 sedili perchè per mia comodità ho smontato la fila posteriore così come la panca che sono ritirati immacolati in box.
Sicuramente dimentico qualcosa....nel caso chiedete. La richiesta è di 10.500 euro, mi trovo in provincia di Novara.  Grazie!

Mattiadll

Un ottimo prezzo.   Ho visto Generation 150cv  con 300.000km passati di mano a 9.500/10.000 euro.   Ma erano ben lontano dall'essere accessoriati e mantenuti come il tuo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Albertone

Gran mezzo senza dubbio.
Una curiosità! Perché riappare un 150 cv?
Non bastavano?

raudo

C'è anche chi ci mette la sesta...
:-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Allstate51

Citazione di: Albertone il Giugno 06, 2018, 08:13:14 PM
Gran mezzo senza dubbio.
Una curiosità! Perché riappare un 150 cv?
Non bastavano?

La rimappatura è stata fatta dal primo proprietario per puro sfizio, considera che ho visto la fattura di acquisto del Multivan, ancora in lire, e mi sono spaventato. Immagino che quei 1.000 euro spesi per la modifica fossero per lui briciole. Detto questo bisogna provarlo per capire cosa effettivamente fanno quei 180 cv  ;)

vit vit

Bellissimo.prezzo super,auguroni per chi puo' prenderlo.Io son quasi alla fine del ri-allestimento interno del mio vecchio multivan:un anno fa un mezzo cosi' l'avrei preso ad occhi chiusi.
Dici dicci a quanto ammontava l'acquisto in lire ;D
Multivan '92 2,4D AAB

multimikevr

Immatricolato camper o autovettura?
Quanto si paga di bollo ed assicurazione??
Bellissimo.

Michele
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

Allstate51

Citazione di: multimikevr il Giugno 06, 2018, 10:43:42 PM
Immatricolato camper o autovettura?
Quanto si paga di bollo ed assicurazione??
Bellissimo.

Michele

Autovettura, paga 340 euro di bollo mentre di assicurazione in classe 1° spendo c.ca 300 euro, solo RC.

Allstate51

Citazione di: vit vit il Giugno 06, 2018, 10:25:20 PM
Bellissimo.prezzo super,auguroni per chi puo' prenderlo.Io son quasi alla fine del ri-allestimento interno del mio vecchio multivan:un anno fa un mezzo cosi' l'avrei preso ad occhi chiusi.
Dici dicci a quanto ammontava l'acquisto in lire ;D

Non ricordo l'importo con precisione ma eravamo intorno ai 90.000.000 di Lire.

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB