News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mi presento

Aperto da TDI, Agosto 24, 2023, 11:02:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TDI

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Boris e ho iniziato a viaggiare sui camper Volkswagen nel 1981, quando ero ragazzino, per scelta dei miei genitori desiderosi di svincolarsi da prenotazioni e organizzazioni anticipate e vincolanti delle tappe di viaggio.
Il primo mezzo che abbiamo avuto era un VW Camping Joker 1 azzurro, dal 2007 (mi pare, anno più anno meno) abbiamo un VW California 5.1.
Da quando ho la patente utilizziamo il mezzo in condivisione alternando i periodi di ferie in modo da consentire a ciascun nucleo famigliare di essere indipendente dalle scelte di viaggio altrui.

Io e la mia compagna siamo appena tornati da un viaggio in Norvegia un po' anomalo e improvvisato a causa della tempesta Hans. L'evento, più unico che raro, ci ha costretto a pensare (e a ripensare) alla vivibilità del mezzo e a qualche modifica da apportare.

Seguo il forum in modo anonimo da qualche tempo e mi sembra una comunità vivace e simpatica, ho deciso quindi di farne parte.

Buoni viaggi a tutti,
Boris

edoardo1980

Ciao Boris benvenuto a bordo!

Norvegia top! Noi l'adoriamo! Mi spiace per la tempesta e se non avete potuto godervela come si deve tornateci al più presto!

Ci abbiamo fatto un super viaggio nel 2021, se hai bisogno di suggerimenti chiedi pure!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

TDI

Ciao Edoardo,

grazie mille per il benvenuto.

Abbiamo vissuto qualche disavventura, ma alla fine è stata una esperienza interessante, nessun grosso rimpianto.

Avevamo già girato in tenda (sì ho anche questo vizio...) la Norvegia e la Finlandia nel 2009. Comunque sono cambiate tante cose... ci sono ponti ovunque, prima solo traghetti.

Credo che ci torneremo l'anno prossimo, un po' per rifarci e un po' perché i luoghi da visitare sono infiniti e magnifici.

Mi permetterò di consultarti e di scambiare qualche info!!

A presto,
Boris




Citazione di: edoardo1980 il Agosto 24, 2023, 11:32:49 AM
Ciao Boris benvenuto a bordo!

Norvegia top! Noi l'adoriamo! Mi spiace per la tempesta e se non avete potuto godervela come si deve tornateci al più presto!

Ci abbiamo fatto un super viaggio nel 2021, se hai bisogno di suggerimenti chiedi pure!

;)

Herbie

Benvenuto!...prima o poi punterò anch'io il muso del furgone verso la Norvegia...non vedo l'ora...

edoardo1980

Citazione di: TDI il Agosto 24, 2023, 03:43:42 PM
Ciao Edoardo,

grazie mille per il benvenuto.

Abbiamo vissuto qualche disavventura, ma alla fine è stata una esperienza interessante, nessun grosso rimpianto.

Avevamo già girato in tenda (sì ho anche questo vizio...) la Norvegia e la Finlandia nel 2009. Comunque sono cambiate tante cose... ci sono ponti ovunque, prima solo traghetti.

Credo che ci torneremo l'anno prossimo, un po' per rifarci e un po' perché i luoghi da visitare sono infiniti e magnifici.

Mi permetterò di consultarti e di scambiare qualche info!!

A presto,
Boris

Eh la Norvegia è da togliere il fiato! Sono andato a capo nord in moto nel 2013 e ci siamo tornati nel 2021 con il van (facendo un giro ben più ampio) e lo stupore e l'emozione sono state le stesse! Ho avuto la fortuna di viaggiare molto, soprattutto per lavoro, e di vedere tanti posti, ma se dovessi dire il paese che mi è piaciuto di più di tutti direi Norvegia senza pensarci due volte!

Quando hai bisogno son qui!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Agosto 25, 2023, 09:29:22 AM
Benvenuto!...prima o poi punterò anch'io il muso del furgone verso la Norvegia...non vedo l'ora...

Pure te eh se hai bisogno di info son qui! :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

TDI

Ciao Herbie,

grazie per il benvenuto!
Punta il muso tranquillo... sarà un viaggio meraviglioso.

Buon fine settimana,
Boris

Citazione di: Herbie il Agosto 25, 2023, 09:29:22 AM
Benvenuto!...prima o poi punterò anch'io il muso del furgone verso la Norvegia...non vedo l'ora...

Herbie


Payo77

Benvenuto!!!

Norvegia, bellissima. Noi fatta anno scorso in auto con Maggiolina...e poi abbiamo trovato il van che ci sta portando in giro ora.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

TDI

Ciao Payo77!
Anche la Maggiolina è un bella soluzione per viaggiare... Ci penso spesso.

A presto!
Boris


Citazione di: Payo77 il Agosto 26, 2023, 08:41:36 PM
Benvenuto!!!

Norvegia, bellissima. Noi fatta anno scorso in auto con Maggiolina...e poi abbiamo trovato il van che ci sta portando in giro ora.

ulan_bator

Arrivo in ritardo (ero in ferie col T4) ma un benvenuto anche da parte mia!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)