News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao! Mi presento

Aperto da matteous1, Ottobre 23, 2023, 12:41:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteous1

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e da circa un anno sono entrato nel mondo VW, ho acquistato un Caravelle T6 del 2016, attualmente con 105.000 km.

L'idea iniziale era quella di costruirci solo un letto, ma poi come tutti voi sapete, la camperizzazione diventa un ossessione  ;D , detto questo, a distanza di un anno il mio Caravelle è stato camperizzato in base alle mie esigenze, il punto principale è che tutta questa camperizzazione fosse removibile in qualsiasi momento per riportare il mezzo alla sua versione originale (cosa che probabilmente non farò mai  ::) ).

Ho optato per una camperizzazione che mi permettesse di mantenere 5 posti, il letto quindi si apre tirando giù la panca dei sedili, ho costruito un mobiletto con lavello e frigo con del legno che avevo in casa, quando si spaccherà poi lo rifarò con del legno decente!

Negli ultimi tre mesi ho installato l'impianto elettrico (solo fotovoltaico al momento), quindi ho una batteria dei servizi sotto il sedile del guidatore (AGM 100Ah) e una batteria portatile della VEVOR (20Ah). Sopra al tetto ho installato due pannelli solari rigidi da 100W l'uno.

Dopo un anno però mi trovo di fronte a una decisione davvero difficile da prendere, la decisione in questione riguarda il famelico rilscandamento...

Aprirò sicuramente un ticket a riguardo!  :D

Allego qualche foto del mezzo, purtroppo non sono aggiornate, magari appena ho un attimo faccio un bel book fotografico!

edoardo1980

Ciao Matteo! Complimenti per il mezzo e ben venuto a bordo!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

brumbrum

#2
Ciao e benvenuto! Riguardo al riscaldamento ausiliario su T6/6.1 c'è già qualcosa qui http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=11641.0 però ovviamente chiedi che sicuramente arriveranno buoni consigli. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Lo Re

Benvenuto....

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Herbie


SirAlvin

ciao e ben arrivato !!
il riscaldamento, visto che hai la batteria servizio pannello è utilissimo !!!
io lo uso anche per trovare l'auto calda la mattina in inverno  :)  :)
per il riscaldamento si trovano molti kit webasto originali in germania usati cannibalizzati da messi incidentati, se hai fortuna trovi tutto il kit compreso di bocchette di plastica per i boccaporti in ingresso
E dire che allora....