News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Eccone un altro!

Aperto da Giubacchio, Marzo 12, 2019, 08:04:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giubacchio

Ciao a tutti!
Sono Giulio e insime a Giulia abbiamo appena fatto la "mattata" e comprato un California 2.4D del 1996, colore verde acqua. Fino al 2011 ha avuto due proprietari scrupolosi che l'hanno tagliandato regolarmente con VW. Questi ultimi 8 anni invece credo abbia ricevuta poca cura (e anche usato poco, 40000km, mai accesi i fornelli, lavelli e webasto!), visto che ha diverse cose da sistemare (speriamo non si rivelino gravi..) e per le quali penso mi appellerò al forum e alla vostra esperienza.

La cosa particolare è che da libretto è arrivato dalla Germania ed è stato immatricolato in Italia nel 2004, e quindi davo per scontato la presenza di qualche punto ruggine. Invece, di ruggine non ce n'è traccia, e guardando i tagliandi fatti sul mezzo sono tutti stati eseguiti in Italia. Quindi penso che uno dei proprietari precedenti abbia fatto la doppia reimmatricolazione Germania-Italia per poterlo immatricolare come autocaravan, quindi una bella cosa!

Concludo chiedendo se qualcuno ha qualche meccanico affidabile e che conosce questo mezzo nella zona di Pesaro (città natale) o di Parma (città in cui studio). Vorrei metterci le mani spesso io, ma sicuramente qualche intervento da un esperto lo necessita.

Grazie mille, lascio le altre mille domande per il futuro!
Giulio

p.s. nella foto la prima gita fatta con il camperino. Siccome l'abbiamo comprato a Bolzano ci siamo fermati ad Arco ad arrampicare :)
T4 California AAB 1996 (ma pre-restyling!)