News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Salve a tutti sono un nuovo iscritto

Aperto da Lupino, Marzo 12, 2019, 03:20:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mallo t4 1992

Buona sera a tutti!
Sono Marco e mi volevo presentare.
Mi sono appena iscritto .
Posseggo un t4 aac 1992 con Gpl.
Mi muovo in tutta Italia ma di base Firenze Bologna sono la mia casa
Per i problemi e curiosità cercherò i tipic specifici .

Leo91

CitazioneIl 102 messo a punto è senza alcun turbo lag...

Io ho il 102 messo a punto ed il turbolag c'è :D
Però ti dico, il turbolag c'è ma se non è messo a punto non è un buco in erogazione ma una voragine :D

In ogni caso, io giro molto in montagna ed il turbolag del 102 non è cosi fastidioso o limitante come quello di altri motori ben più moderni, dove sei costretto anche a scalare marcia spesso e volentieri.
Il 102 secondo me è azzeccato per il california, fin ora non ho mai avuto nemmeno una volta l'impressione che fosse sottodimensionato per la tipologia del veicolo che ricordo è fatto per viaggiare non per correre in pista :)

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Sba

Anche il mio 102 cv è originale e messo a punto, seppur leggero, un certo turbo lag c'è, è fisiologico penso e per nulla fastidioso. Ho provato auto VW TDI e Audi TDI di quei anni con dei turbo lag fastidiosissimi, forse anche per via delle potenze in gioco, quello del T4 in confronto è niente !
T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Chi ha mai provato la passat 1.9tdi 130cv (anno 2001)
Aveva una coppia fastidiosissima
Grattava l'asfalto dalla strada ma da guidare fastidiosa.
Per il turbolag o turbina piccola o vnt che sul 102 sarebbe gestibile con firmware della Ecu differente.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

Per stare in tema di turbolag del gruppo vw, avete mai provato un 1.2TDI?
Provatelo cosi poi capirete cosa significa veramente "turbolag" :D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Sba

#20
Citazione di: raudo il Marzo 21, 2019, 01:59:48 PM
Chi ha mai provato la passat 1.9tdi 130cv (anno 2001)
Aveva una coppia fastidiosissima
Grattava l'asfalto dalla strada ma da guidare fastidiosa.
Per il turbolag o turbina piccola o vnt che sul 102 sarebbe gestibile con firmware della Ecu differente.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
un mio amico ha ancora un audi A3 primo modello 2000 o 1900 TDI 130 cv, ha una coppia spaventosa ma è fastidioso anche fare il passeggero, fà male il collo ! cmq ha oltre 400 000 km solo normale manutenzione!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Andrà fino al milione, altro che storie...... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ulan_bator

Citazione di: Mallo t4 1992 il Marzo 18, 2019, 07:36:19 PM
Buona sera a tutti!
Sono Marco e mi volevo presentare.
Mi sono appena iscritto .
Posseggo un t4 aac 1992 con Gpl.
Mi muovo in tutta Italia ma di base Firenze Bologna sono la mia casa
Per i problemi e curiosità cercherò i tipic specifici .

Un benvenuto anche per te.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Lupino

ragazzi non mi insultate, ma mi sta piacendo l'idea di prendere un T4 "differente", è sempre un T4 quindi inerente a questo forum, anche se non è un california...

parlo del Wingamm Ibis 500 del 2001.

qualcuno ha esperienze in merito?

guida, prestazioni, pesi, consumi ecc...


ricca

Io lo valutai, ma impossibilità di montaggio gancio traino e mancanza cinture sulla dinette mi hanno fatto cambiare idea.
Abitabilità super rispetto al mio Exclusive, ma i 2 punti sopra citati erano fondamentali x le mie esigenze.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Lupino

grazie ricca, questo modello è del 2001 e ha le cinture sulla dinette, per il gancio non so dire ma mi sembra strano che non si possa montare (forse nei modelli vecchi non si poteva e ora si).

come va con il tuo exclusive? sono andato a vederne uno e mi sembra davvero piccino dentro... mi dai le tue impressioni? guida? medie? consumi? parcheggi?
ciao a grazie

ricca

Avevo chiamato in sede, dietro c'è un gavone non modificabile privo di telaio idoneo al montaggio del gancio.
X l'eclusive si mi chiami facciamo prima ;D
3due02sei05uno5quattro
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Citazione di: Lupino il Marzo 22, 2019, 10:28:24 AM
ragazzi non mi insultate, ma mi sta piacendo l'idea di prendere un T4 "differente", è sempre un T4 quindi inerente a questo forum, anche se non è un california...

parlo del Wingamm Ibis 500 del 2001.

qualcuno ha esperienze in merito?

guida, prestazioni, pesi, consumi ecc...

A me non piace molto esteticamente ma son fatti bene.
Ci metterei subito 2 soffietti ad aria posteriormente perché portandosi dietro tutto quell'ambaradan...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupino

L'ho comprato... Mi fanno tagliando e distribuzione e poi me lo consegnano  :D

Californialilla

Bellissimo e allestito alla grande...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!