News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Salve a tutti sono un nuovo iscritto

Aperto da Lupino, Marzo 12, 2019, 03:20:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Leo91

E secondo me è anche raro come modello, almeno per me che non ne ho mai visto uno dal vivo :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Ricorda una chiocciola...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupino

vi presento "Le Loup"

ieri l'ho portato a casa, diciamo che bisognerà dare birra al motore, la 5^ fa un po' fatica riesco ad usarla solo in autostrada e devo fare velocità in 4^

c'è un fastidioso problema, a parte le bocchette dell'aria frontali che buttano sempre aria fredda, a prescindere dal selettore dell'aria calda e dal fatto che dirigo il flusso sul parabrezza o sui piedi... (se non le chiudo ho sempre aria fredda da li) c'è il problema che non riesco ad usare il riscaldamento, c'è una puzza tremenda, non vorrei che nel fare il tagliando sia caduto dell'olio vicino ai passaggi... che esperienze avete a riguardo?

fabio

ciao, le due bocchette centrali mandano sempre e solo aria fredda...per la puzza non saprei

rbedini

Citazione di: Lupino il Aprile 05, 2019, 11:48:53 AM
vi presento "Le Loup"

ieri l'ho portato a casa, diciamo che bisognerà dare birra al motore, la 5^ fa un po' fatica riesco ad usarla solo in autostrada e devo fare velocità in 4^

c'è un fastidioso problema, a parte le bocchette dell'aria frontali che buttano sempre aria fredda, a prescindere dal selettore dell'aria calda e dal fatto che dirigo il flusso sul parabrezza o sui piedi... (se non le chiudo ho sempre aria fredda da li) c'è il problema che non riesco ad usare il riscaldamento, c'è una puzza tremenda, non vorrei che nel fare il tagliando sia caduto dell'olio vicino ai passaggi... che esperienze avete a riguardo?

Anche nel mio California Highway T4 le due bocchette centrali mandano sempre aria fredda se non chiuse e/o con ricircolo; solo le laterali sono comandate dal riscaldamento, assieme al parabrezza e al basso della guida
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Igna

Ma qualche luce oltre alle ombre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

rbedini

Citazione di: Igna il Aprile 05, 2019, 01:03:42 PM
Ma qualche luce oltre alle ombre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Non vedo "ombre".... secondo me è stata una semplice scelta progettuale di VW (può piacere o non piacere, comunque operando sui comandi bocchette e clima, si riesce a stare caldi e freschi anche con quanto fornito sul T4)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Igna

Citazione di: rbedini il Aprile 05, 2019, 02:19:53 PM
Citazione di: Igna il Aprile 05, 2019, 01:03:42 PM
Ma qualche luce oltre alle ombre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Non vedo "ombre".... secondo me è stata una semplice scelta progettuale di VW (può piacere o non piacere, comunque operando sui comandi bocchette e clima, si riesce a stare caldi e freschi anche con quanto fornito sul T4)
Si scherzavo. È che dal report di primo impatto mi risultava un filo demotivante...
Invece ci vuole entusiasmo, oltre al giusto realismo. Tutto qua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Lupino

beh si sa che di solito si riportano le cose che non vanno ahah

per le luci dovete aspettare, l'ho appena preso e ho fatto 140 km, la guida mi piace molto... prima avevo un ducato 15 passo lungo e non c'è paragone ora mi sembra di guidare una monovolume, dovrò solo ricordarmi che è alto  8)

aiutatemi a risolvere il problema della puzza, non si respira quando giro la manopola dell'aria calda.


ontheroad70

ri-confermo che le bocchette centrali buttano aria direttamente dall'esterno.
Vedo che hai un muso lungo, quindi non so se è uguale al vecchio tipo.
Alzando il cofano motore sulla sx c'è una specie di proboscide che va a combaciare con la presa aria abitacolo(quando chiudi il cofano)
Se questi due elementi non combaciano bene,l'aria del vano motore entra nell'abitacolo.
Detto cio magari ci sono residui di olio che con la temperatura alta del motore fumano e di conseguenza entrano nell'abitacolo.

Controlla questo per prima cosa e poi vedi se è il caso di lavare il motore.

Lupino

grazie della dritta, appena torno al camper apro il cofano e faccio foto...


theroldego

io sapevo che nei modelli prima di un tot usciva solo aria fredda... dal mio che è un 97 esce anche l'aria calda...
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

raudo

Ma la motorizzazione è 2.5 tdi?
Anno de mezzo?
Preso da concessionario o privato?
Dai che torna in forma.
La curiosità nasce per offrire aiuto!
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

Citazioneio sapevo che nei modelli prima di un tot usciva solo aria fredda... dal mio che è un 97 esce anche l'aria calda...

Il mio è un 99 ed ha il climatizzatore e sinceramente non ho mai provato a vedere se esce aria calda dalle bocchette centrali (uso sempre e solo la posizione piedi - parabrezza) però non le chiudo nemmeno mai le paratie e non ho mai notato che entra aria fredda dall'esterno.

Per la cronaca i miei avevano una Kia delle prime importate in italia ed aveva la stessa caratteristica, cioè l'aria calda solo nelle bocchette del vetro e dei piedi e nelle centrali solo aria fredda, quindi non la vedo una cosa tanto strana per i primi t4 :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza