News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

prima esperienza con famiglia...in cerca di consigli

Aperto da michele-mara, Marzo 13, 2019, 10:13:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michele-mara

Buongiorno a tutti! felice di scrivere in questo forum! siamo una  famiglia di 4 persone, i bambini hanno 7 e 3 anni. la nostra storia camperistica è iniziata con un camper puro su ducato, nel quale abbiamo vissuto un anno (quando eravamo in 2), poi, con l arrivo dei bimbi, siamo passati al mansardato e mai scelta è stata più sbagliata! quindi ora vorremmo cambiare e il nostro interesse si è diretto verso un james cook degli anni 2005 circa. vorrei chiedervi: io lo userei come auto,non la uso tutti i giorni perchè mi sposto in bus o bici, è fattibile? l'altra domanda che mi preme molto è com'è messo il JC a livello di carico attrezzature varie (mute x 4, bodyboard, giochi da spiaggia, etc)? grazie a chi saprà aiutarmi e pero di essere tra poco nella famiglia westfalia :)
Mara

belvero

Ciao e benvenuta
La mia storia camperistica è molto simile alla tua
Ducato artigianale - motorhome - T4
Ti consiglio di leggere quello che ho scritto ai tempi in cui acquistai il T4
Una delle decisioni piu' azzeccate della storia del rock
Ciao

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=2676.msg41560#msg41560
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

michele-mara


michele-mara

buongiorno a tutti! c'è qualche possesore di JC con bambini piccoli che mi può dire com'è lo spazio per caricare le attrezzature varie? e come vi organizzate?

amazigh

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Citazione di: michele-mara il Marzo 13, 2019, 10:13:03 AM
Buongiorno a tutti! felice di scrivere in questo forum! siamo una  famiglia di 4 persone, i bambini hanno 7 e 3 anni. la nostra storia camperistica è iniziata con un camper puro su ducato, nel quale abbiamo vissuto un anno (quando eravamo in 2), poi, con l arrivo dei bimbi, siamo passati al mansardato e mai scelta è stata più sbagliata! quindi ora vorremmo cambiare e il nostro interesse si è diretto verso un james cook degli anni 2005 circa. vorrei chiedervi: io lo userei come auto,non la uso tutti i giorni perchè mi sposto in bus o bici, è fattibile? l'altra domanda che mi preme molto è com'è messo il JC a livello di carico attrezzature varie (mute x 4, bodyboard, giochi da spiaggia, etc)? grazie a chi saprà aiutarmi e pero di essere tra poco nella famiglia westfalia :)
Mara
Un James Cook come auto di tutti i giorni lo vedo abbastanza impegnativo.
Lungo 5m40 largo 2 e alto quasi 4...
Forse una panda sarebbe meglio e il JC lo usi per le gite.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

5.60metri il. James

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

 a .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Citazione di: raudo il Marzo 16, 2019, 12:54:39 PM
Citazione di: michele-mara il Marzo 13, 2019, 10:13:03 AM
Buongiorno a tutti! felice di scrivere in questo forum! siamo una  famiglia di 4 persone, i bambini hanno 7 e 3 anni. la nostra storia camperistica è iniziata con un camper puro su ducato, nel quale abbiamo vissuto un anno (quando eravamo in 2), poi, con l arrivo dei bimbi, siamo passati al mansardato e mai scelta è stata più sbagliata! quindi ora vorremmo cambiare e il nostro interesse si è diretto verso un james cook degli anni 2005 circa. vorrei chiedervi: io lo userei come auto,non la uso tutti i giorni perchè mi sposto in bus o bici, è fattibile? l'altra domanda che mi preme molto è com'è messo il JC a livello di carico attrezzature varie (mute x 4, bodyboard, giochi da spiaggia, etc)? grazie a chi saprà aiutarmi e pero di essere tra poco nella famiglia westfalia :)
Mara
Un James Cook come auto di tutti i giorni lo vedo abbastanza impegnativo.
Lungo 5m40 largo 2 e alto quasi 4...
Forse una panda sarebbe meglio e il JC lo usi per le gite.
R.
Alto solo 3.15.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Citazione di: michele-mara il Marzo 16, 2019, 10:44:14 AM
buongiorno a tutti! c'è qualche possesore di JC con bambini piccoli che mi può dire com'è lo spazio per caricare le attrezzature varie? e come vi organizzate?
Ti scrivo in privato.
I miei figli sono un po' più grandi dei tuoi e cresciuti sul t5 quindi non si porta niente di superfluo anche se ben caricato ci sta di tutto. Ora sul JC c'è spazio a volontà quindi ci sbizzarriamo, rispetto ad un mansardato però la capacità di carico è ridicola, armadio piccolo, e gavone sotto al bagno da cui accedi dal baule alto poco più di 20 cm anche se profondissimo.. fino a 2.20 mt nel punto più lungo.
È largo 1,93 quindi 30 cm in meno rispetto ad un mansardato e lo parcheggi quasi ovunque, a parte l altezza è più piccolo di tutti i ducato degli artigiani che vedi in giro che ormai sono tutti min 6 mt.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

michele-mara

#10
grazie delle risposte, pensavo di usarlo come auto perchè prima usavo il ducato lungo 5,60 e non ho mai avuto problemi, ovviamente quando andavo in centro prendevo il bus. e il fatto  che il JC sia più alto spero non sia un problema...

michele-mara

sta notte mi è venuto un dubbio  ???  dove mettete i seggiolini dei bambini quando mangiate o dormite? 

raudo

Citazione di: michele-mara il Marzo 16, 2019, 08:01:48 PM
grazie delle risposte, pensavo di usarlo come auto perchè prima usavo il ducato lungo 5,60 e non ho mai avuto problemi, ovviamente quando andavo in centro prendevo il bus. e il fatto  che il JC sia più alto spero non sia un problema...
Basta stare attenti alle sbarre a 2m dei parcheggi...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: michele-mara il Marzo 18, 2019, 08:57:31 AM
sta notte mi è venuto un dubbio  ???  dove mettete i seggiolini dei bambini quando mangiate o dormite?
In cabina.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm