Ciao a tutti

Aperto da Gabry11, Marzo 27, 2019, 01:14:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabry11

Ciao,
Mi chiamo Gabriele e sono di Torino.
Sto per acquistare il mio primo van, nello specifico un California Beach del 1997
Ho trovato il mezzo presso un rivenditore ( Nordaffari)
Il mezzo ha moltissimi lavori da fare, ma visto che li farò quasi tutti da me, spero ne valga la pena. Qualcuno conosce il mezzo è sa darmi qualche informazione?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

https://m.truckscout24.it/dettagli-annuncio/Roulotte-Camper-VW-California-VW-T4-2-5Tdi-Furgone/18685639/2

Sba

Lo avevo trattato anche io questo mezzo, è in vendita da molti mesi e il prezzo è molto interessante, io parlai con 2 diversi loro venditori, uno più critico sul mezzo uno molto meno! cmq la carrozzeria e il fondo sono stati rifatti in maniera non professionale, occhio che può nascondere sorprese, motore ad occhio abbastanza a posto ma senza interventi certificati, interni abbastanza apposto ma telo da cambiare, non funzionava l aria condizionata! insomma, se hai capacità e possibilità di sistemarlo è un buon affare visto il prezzo, altrimenti ne avevano uno bianco, italiano, molto bello e apposto che prima di fine 2018 proponevano a 17, ero più propenso a quello sinceramente!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Gabry11

Ciao. Sono andato sabato a vedere il mezzo.
Per quanto mi riguarda i lavori necessari da fare sono:
Riverniciatura, tetto compreso
Sostituzione telo tetto
Sistemazione interni ( coprisedili) rinnovamento plastiche ecc
Sistemazione aria condizionata
Qualche guarnizione da sostituire
Tagliandone e controllo meccanico, in quanto mi ha riferito di rumori all''avantreno sicuramente a causa usura bracetti e compagnia varia.
Trattando senza impegno è già sceso ad 11mila€
Conto di portarlo via a meno e  tra spese e sorprese varie ho messo in conto circa poco meno di 3000 euro.

Mattiadll

Il mezzo se Riverniciato non professionalmente sarà marcio sotto (ben nascosto ovviamente da un lindo strato di vernice) e i km saranno il doppio.
Nordaffari è un commerciante che conosce da Molti anni i t4. Se quel mezzo lo cede a 11.non vale un euro di più.

Secondo me sarà un mezzo dove dover aggiungere molti, ma molti soldi...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Sba

Mattia ha detto in poche parole quello che volevo dire io.
Come ti dicevo, ho avuto modo di chiedere in tempi diversi a due venditori, il primo mi ha risposto così, ho trovato la mail:
Buongiorno e grazie per averci contattati.
la carrozzeria in realtà non ha problemi evidenti, è stata sistemata orai più di un anno fa dal proprietario precedente , riverniciando la parte passa e grafittando il fondo, non è fatto perfettamente e potrebbe nascondere qualche magagna, ma in realtà di evidente non c'è quasi nulla.  Non ha evidenza delle manutenzioni. Il condizionatore non abbiamo ancora provato a caricarlo, ma è un test che eventualmente possiamo fare.

L'altro bianco è praticamente perfetto.

poi mi allegò foto degli interni ecc.

L'altro venditore, a distanza di un mese (dicembre 2018) fu molto meno chiaro dicendo che il mezzo era apposto ecc ecc!
Non mi sono fidato della carrozzeria e dei fondi ma se credi che per te non è un problema allora và bene ma guardalo approfonditamente

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Gabry11

#5
Come ho scritto per quanto mi riguarda il mezzo è completante da sanare di carrozzeria.  È ovvio che si stata coperta molta ruggine, ma guardando il fondo non mi pareva così devastato.
Sicuramente tornerò con un amico carrozziere per quantificare la riparazione.
Purtroppo con il budget che ho a disposizione preferisco sbattermi a rimetterlo in quadro da me e con l'aiuto di amici competenti,
Dovessi  riuscire a prenderlo  intorno ai 10500€ direi che per arrivare ai 14/17mila € Che è la cifra che vedo in giro per un mezzo sano e a posto dovrebbe saltare fuori qualcosa di davvero grave che non ho notato che non posso riparare da solo.

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mattiadll

Niente di grave se sei pronto all evenienza di smontare tutto il mobilio per riparare ruggine passante e spendere anche 3000 euro di carrozziere.
Più un 2000 euro di meccanica
Più 1000 euro di aggiustamenti vari nell allestimento.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


stevezago

sono andato a vederlo a novembre scorso ed era a 13.000 €..........
mi dissero anche che non davano garanzia ma "visto e piaciuto".....
non mi ha convinto e ho lasciato perdere......
il bianco mi sembrava decisamente meglio e chiedevano 19.000 € trattabili....
e poi mi sono fissato con il syncro ;D
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

FIX

È uguale al mio salvo colore.
Io ho smontato i mobili, riscaldamento e molta meccanica per risanare bene la carrozzeria, è un lavoro enorme se fatto come si deve.
Valuta bene, poi se ti servono consigli....
P.s. la differenza di prezzo la fa se l'aria condizionata è funzionante! Altrimenti il mezzo non li vale

Gabry11

Rieccomi qui.
Come era prevedibile ho cercato altro che fosse meno laborioso da riportare in condizioni decenti.
Sono in trattativa con un ragazzo del Veneto  per un California t4 del 1997, senza aria condizionata ma in condizioni, per quanto mi riguarda, molto molto buone. come prezzo siamo a poco meno di 14mila€. ovviamente la scimmia già galoppa per risolvere la questione aria condizionata.
In molti, leggendo sul forum, hanno rinunciato al montaggio, ma per mia fortuna ho un amico meccanico che "non vede l'ora di  montarmelo" a patto di trovare tutti i pezzi che servono.
Sento già le sue imprecazioni.
Qualche dritta per il recupero dei pezzi?

Buona giornata a tutti

Sba

Alla fine hai desistito quindi! secondo me hai fatto bene, per quanto riguarda l'aria condizionata, sul mio California ce l'ho ma sinceramente non era tra le priorità, sicuro sia indispensabile ?
T4 California Freestyle - Macerata

eldiau

Citazione di: Gabry11 il Aprile 09, 2019, 01:36:58 PM
Rieccomi qui.
Come era prevedibile ho cercato altro che fosse meno laborioso da riportare in condizioni decenti.
Sono in trattativa con un ragazzo del Veneto  per un California t4 del 1997, senza aria condizionata ma in condizioni, per quanto mi riguarda, molto molto buone. come prezzo siamo a poco meno di 14mila€. ovviamente la scimmia già galoppa per risolvere la questione aria condizionata.
In molti, leggendo sul forum, hanno rinunciato al montaggio, ma per mia fortuna ho un amico meccanico che "non vede l'ora di  montarmelo" a patto di trovare tutti i pezzi che servono.
Sento già le sue imprecazioni.
Qualche dritta per il recupero dei pezzi?

Buona giornata a tutti
Ciao Gabry ho visto che sei anche tu di Torino, anche io sono un neo proprietario di California, abito in zona piazza rivoli se voi fare due chiacchiere una sera e vedere il mio per farti un idea mandami un messaggio in privato...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

Gabry11

Ciao eldiau
Al momento sono ancora in fase di ricerca.
O meglio lo avrei trovato, mi sono accordato sul prezzo, ma credo che chi lo vende non sia molto convinto di lasciarmelo. In ogni caso tra pochi giorni saprò meglio. Ci incontreremo sicuramente per una chiacchierata. Molto volentieri 
Per quanto riguarda l'aria condizionata, per rispondere al messaggio poco sopra, non è che sia indispensabile, ma ho due bimbe che viaggerebbero dietro e un po' mi preoccupa la situazione estiva sia nei viaggi autostradali che nei semplici spostamenti.
Sul forum vedo gente che dice: " si ma si viaggia anche senza aria", ok anche io non la uso molto, a parte in autostrada. Ma vista la natura dei mezzi e dei chilometri estivi che spero di macinare, potrebbe , l'aria condizionata, diventare necessaria.
Fatevi pure avanti per farmi cambiare idea, o confermatemi questa cosa.
Un saluto

Californialilla

Io ho viaggiato per anni senza, ti dico la verità con è meglio, MA:

-Dietro è molto più fresco termometro alla mano perchè ci sono i doppi vetri e l'isolamento nelle pareti.

-La situazione può essere ulteriormente migliorata mettendo la pellicola oscurante ai vetri.

Il volume di aria maggiore rispetto ad una autovettura fa il resto.

Quindi non si può dire che non faccia caldo, ma la cosa è accettabile.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!