News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione e consiglio

Aperto da bandit, Aprile 29, 2019, 08:52:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Homar

Vai a vederlo?
Portati uno che odia questo tipo di mezzi.

Sarà più obiettivo, non ti dirà di sorvolare sulla montagna di km che ha!
Non ti dirà che qualche punto di ruggine ci possa stare, tanto è poca cosa...
Non ti dirà che impianti ed allestimenti non perfetti, torneranno nuovi con una semplice rinfrescata...

Piuttosto, ti dirà che 10.000€ "per partire" sono una cifra folle!
Ti farà notare che dovrai aggiungerne sopra altri 4/5.000, anche se non nell'immediato...
E che con 15.000 potresti andare a pescare in ben altri mari...

Se, ascoltato tutto, sarai ancora intenzionato a prenderlo, si chiama passione!

E non c'è cura...

P.S. seriamente, valuta bene il conto finale che andrai a raggiungere: pezzi, manodopera costano!
Chi non ha esperienza con sti mezzi, non sa quanto costi farsela...

Buona caccia.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Sba

Citazione di: bandit il Aprile 30, 2019, 01:17:21 PM
Ciao, bel colpo d'occhio SBA

In effetti secondo me le fiancate sono state riverniciate quando hanno sistemato i passaruota (sicuramente dovuto a ruggine)
Guardando bene sotto ho notato solo alcuni punti di inizio ruggine..ma mi sembrano molto superficiali. Farò delle foto e comunque una verifica con il meccanico.

La cosa migliore secondo me é tornarci appunto con il meccanico in una bella giornata di sole e fare alcune foto (che poi vi giro)e una prova su strada.


Il motivo della richiesta d'aiuto era appunto avere delle indicazioni di massima su cosa controllare (grazie ancora per la checklist) o cosa invece star alla larga.

Mi sto facendo una lista dei possibili lavori per capire un giusto prezzo con sui si può trattare. Sono ancor più che convinto che bisogna stare assolutamente sotto i 10k anche perché la persona ovviamente non mi da alcun tipo di garanzia.

Al momento verificato che alla revisione i km fossero giusti 
Revisione: scadenza 21.9.2019 Km nel 2017 325.460
Bollo: 32,35 pagato scadenza 31.1.2020
Euro2


Grazie ancora per gli utili suggerimenti!
alberto

fino a pochi mesi fà ero nella tua stessa condizione, ho visionato diversi mezzi, la mia "caccia" è stata lunga, ci ho messo quasi 2 anni, sempre con molta calma ma alla fine il mio sogno si è avverato! fortunatamente ho amici espertissimi di questi mezzi e anche tramite questo forum mi sono fatto una discreta cultura!
Il consiglio che posso darti è quello di non avere fretta, vedere e provare più mezzi anche con prezzi molto diversi e fuori dal tuo budget per farti un'idea chiara.
Un'altra cosa, si parte sempre con l'idea di spendere un tot ma alla fine, gira e rigira si finisce a spendere qualcosa in più perchè il detto che chi meno spende più spende in questo caso è verissimo!
Comunque tornando al mezzo in questione, quei passaruota ripassati alla meno peggio di vernice nera opaca non sono indice di mezzo ben tenuto a mio avviso!
Dimenticavo una cosa fondamentale, da quanti anni è in Italia? ogni anno in Germania o in paesi alpini equivale a molti anni in latitudini dove non si usa sale sulle strade; per quanto riguarda i km, non puoi essere certo che siano originali, spesso gli importatori davano l'aggiustatina al chilometraggio, l'unico modo per avere certezza sono le certificazioni dei tagliandi o altri interventi con indicazione di data e km!
Buona fortuna  ;)
T4 California Freestyle - Macerata

bandit

Grazie . In effetti il mio meccanico (di auto) odia questi mezzi e il camping in furgone in generale per cui meglio di lui...
Ad ogni modo van verificatai tutti gli interventi fatti...Non ho fretta. Anche perché non voglio e non posso  sbagliare. Questa mattina ne ho visto altri qui vicino Trento e mi sto facendo una idea. Chiaramente al momento so solo che cerco un T4 con quella motorizzazione (2500 102cv).
So per certo che più riesco a spuntare sul prezzo è più ho margine e comunque ho ben chiaro in testa che a meno di 15k euro difficilmente trovi qualcosa di buono.
Vi tengo aggiornati! E se qualcuno ha qualche consiglio o è qua in zona Trento  volentieri accetto! (In cambio di una buona birra ovviamente)
Grazie a tutti ancora per i preziosi consigli
Alberto

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Californialilla

Magari in diagnosi si fa la verifica dei chilometri prima di comperare ovviamente..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

bandit

Visto che cera il sole qualche foto esterni e sotto scocca.
Alberto

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

bandit

Continua

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

raudo

Boh alla fine non sembra niente male.
Rosso poi, strafico!
Non capisco la vasca sopra la cabina a cosa serva se non a riempirsi d'acqua...
Già ci vedo i girini a zonzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Maggio 01, 2019, 09:05:49 PM
Boh alla fine non sembra niente male.
Rosso poi, strafico!
Non capisco la vasca sopra la cabina a cosa serva se non a riempirsi d'acqua...
Già ci vedo i girini a zonzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Serbatoio x lavavetri, alla prima inchiodata....
Magari è x riprendere lo stile dei vecchi T2 e T3...
Potrebbe essere l'alloggiamento x un piccolo pannello solare
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Il bombolone del metano come sui vecchi fiorino, 238 e 900T


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bandit

Si al sole non sembra male...
Poi i difetti ci sono eh...tra l'altro non capisco il vascone a cosa serva.
Ho dato occhio anche per terra (é li da almeno 3-4settimane) e non ci sono macchie d'olio zona motore

Domani chiamo per fissare appuntamento con il meccanico e vi aggiorno.

Confermo come qualcuno ha osservato che i passaruota sono stati "sistemati". Non son come erano prima ma non mi sembra malaccio il lavoro.
Sotto i punti di ruggine sono quelli che si vedono dalla foto.

alberto

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ulan_bator

I consigli validi te li hanno già dati quelli bravi.
Io mi limito a darti il benvenuto in questa gabbia di matti!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

bandit

Grazie a tutti!
Ho fissato la prova su strada con meccanico di fiducia la prox settimana.
Vi tengo aggiornati
Grazie ancora per i preziosi consigli e i benvenuti

Alberto

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Sba

Non sembra affatto male, secondo me a 10-11 è un buon affare! Quella vasca sopra  potrebbe essere utile per un pannellino o un piccolo portapacchi stile t3, sembra pure avere degli agganci agli angoli se vedo bene! Tanti bei vetri apribili e doppi, io controllerei i lavori fatti e da fare, farei due conti e subito una bella offerta

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

bandit

Prova su strada.
Bene fatta la prova su strada.
Confermo che il meccanico consiglia cinghia distribuzione e pompa acqua subito. Frizione idem da rifare.
A questo ci va aggiunto un sano tagliando.

Unica perplessità mia riguarda il motore.il 2.5 102cv in salita me lo aspettavo più reattivo.vero età, vero i km e magari filtri sporchi dice meccanico ecc...ma diciamo che in salita impegnativa sali in 2.entra in coppia arrivi quasi a 2.700 giri,metti la 3 e non la tiene. Rimetti la seconda.sali attorno ai 40km/h in seconda su questa salita impegnativa.
Vi posso chiedere se effettivamente il motore è così per quel mezzo o complice età e km qualcosa ha perso....A me vien da pensare turbina.
Non mi preoccupa salire piano,voglio solo essere sicuro che quel motore non sia spompato.grazie a tutti x i continui preziosi consigli.
Alberto

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO