Ciao a tutti dal prossimo che ci cascherà

Aperto da Starsky, Maggio 31, 2019, 10:57:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Uh, addirittura? Io sono perplesso su alcune cose:

1) tubo marmitta secondo me sostituito (colore molto diverso)

2) tubo scolo acqua che sembra quello della doccia, finora non ne avevo mai visti così; è originale?

3) qualche principio di ruggine mi sembra di vederlo in alcune giunture, più qualche chiazza larga che no ho ben capito cosa sia... (ma le foto lasciano a desiderare, lo so).

POi va beh... da quel che dice AristoRaudo finché non si gratta non si vince...
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Ciuchino

Citazione di: Californialilla il Giugno 20, 2019, 04:48:01 PM
Per me tra l'ottimo e lo spettacolare!
Quoto lilla, trovarne di T4 in quelle condizioni, poi una marmitta o un tubo non ti devo o spaventare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mattiadll

La marmitta è stata sostituita di recente..   E perché dovrebbe essere un problema? Anzi meglio così

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Starsky

Certo, la marmitta non è necessariamente un problema... ma il cambio di quella e del tubo famoso potrebbero significare un urto (ma ovviamente questo va verificato con altri indizi). Inoltre a volte si cambia la marmitta per scoprire che il problema non era nella marmitta ma, come dire, prima... o sbaglio?

NB certamente queste sono considerazioni che esulano dalla salute del fondo. Se dite che è ok mi fido.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Mattiadll

Citazione di: Starsky il Giugno 21, 2019, 09:15:56 AM
Certo, la marmitta non è necessariamente un problema... ma il cambio di quella e del tubo famoso potrebbero significare un urto (ma ovviamente questo va verificato con altri indizi). Inoltre a volte si cambia la marmitta per scoprire che il problema non era nella marmitta ma, come dire, prima... o sbaglio?

NB certamente queste sono considerazioni che esulano dalla salute del fondo. Se dite che è ok mi fido.
Questa non la capisco.  Se la. Marmitta è alla frutta si cambia..
In 20 anni il minimo che debba essere sostituita

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Una marmitta costa 80€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Tutto chiaro. Mi chiedevo solo se la sostituzione della marmitta potesse essere sintomo di qualche altro problema.

Comunque mi avete confermato che il fondo è ok. Vi ringrazio e vediamo se mando sta foto autografata a Sba.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Sba

se non sbaglio la marmitta era un punto debole del T4, un meccanico mi disse che era debole e si faceva una modifica saldando una ulteriore staffa, cmq è comunissmo trovare mezzi con marmitte nuove!


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Però qualche dubbietto ti resterà sempre, se vuoi eliminarli tutti esistono anche i T6 nuovi... ;)
E' pur sempre usato in fin dei conti!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

ha riagione, ad un certo punto bisogna buttarsi, son mezzi con minimo 16 anni, impossibile da trovare perfetti! Se ha quei fondi e la meccanica è apposto si potrebbe adeguare un pò il prezzo ma è da tenere in considerazione, poi quel colore secondo me è il più bello e quel paravacche (se omologato) fa tanta scena

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Più che una staffa si aggiunge un bel raccordo flessibile subito dopo la turbina, perché essendo un marmittone di oltre 3 metri senza giunti di smorzamento vibrazioni, oltre a trasmettere le stesse, tendeva a crepare nella curva sotto al passeggero.
A suo tempo il Florian mi aveva aggiunto tale flessibile (che non è altro che un corrugato inox con calza Metallica esterna) io avevo già cambiato il terminale, il resto è originale tranne la massa del Kat che ha 4 anni.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Ci mancherebbe. Sui t6 a quel a vedo più che dubbi ho la certezza di lottare con l'elettronica vita natural durante... Preferisco solidi dubbi meccanici a vane certezze elettroniche. 😉
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Starsky

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Chissà se poi son solo problemi elettronici sul T6.
Il famigerato T5 2.0 bitdi da 179cv non aveva problemi elettronici...eppure, in alcuni casi non superava i 70kkm prima di tirar giù il motore.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm