Odore di acque grigie durante la marcia

Aperto da Simone73, Giugno 27, 2022, 09:22:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: edoardo1980 il Giugno 27, 2022, 02:39:42 PM
Citazione di: teohd il Giugno 27, 2022, 12:31:55 PM
non ci sono perdite, altrimenti ti troveresti l'acqua sul pavimento. è come nei lavandini a casa quando hai le tubature da spurgare che torna su l'odore di fogna. nei furgoni, non essendoci il collo d'oca "vero" ti torna indietro se ti muovi perchè sbattendo gli odori cercano la vi adi fuga, che è il lavandino.

ah, per raggiungere il serbatoio sul t4 devi togliere il mobile completamente.

Beh guarda, non so se il serbatoio delle grigie del T4 è come quello del Marco Polo e nel medesimo luogo, ma se hai una perdita dall'entrata nell'abitacolo non vedi nulla eh!

Non avete sotto la cucina le paratie in fondo agli armadietti rimovibili?

se perde sul t4 la vedo eccome l'acqua!
comunque non abbiamo sportelli, il mobilio è completamente diverso tra t4 e w638
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Fausto974

+1 per il tappo del lavandino
ricordo benissimo che se viaggiavo senza il tappo sentivo odore...

prima di fare altri lavori prova a tappare il buKo.

piazzaci sopra una spugna o straccio bagnato e fai 100m se l'odore si attenua sai che devi comprare un tappo!!

Malibú!

Per la puzzetta io ci metto un mezzo bicchiere di varechina,giretto shake,scarico. A serbatoio vuoto non sento piu puzze. Chiaro che se ti tieni anche poca acqua sporca e ci giri poi si sente,soprattutto d estate.
Stefano
Prov.VE

Simone73

Grazie delle dritte direi che è tutto chiaro, tengo pulito il serbatoio delle grigie e in qualche modo mi procuro un tappo per sigillare il lavandino quando viaggio. Ora ho capito perchè è pieno di fenomeni che prima di partire scaricano... Una notte eravamo in un parcheggio in prossimità del mare molto frequentato da camper, mi sono svegliato per il tanfo tremendo del furbo che avevo vicino che ha scaricato e poi se ne è andato. L'odore non andava via ci siamo dovuti spostare...
T4 California Coach 2.5 tdi 2002

Malibú!

Chiaramente scaricare negli appositi pozzetti. O varechinare fin tanto da poterlo fare.
Stefano
Prov.VE

xgiacomo

Citazione di: Simone73 il Giugno 28, 2022, 08:34:22 AM
Grazie delle dritte direi che è tutto chiaro, tengo pulito il serbatoio delle grigie e in qualche modo mi procuro un tappo per sigillare il lavandino quando viaggio. Ora ho capito perchè è pieno di fenomeni che prima di partire scaricano... Una notte eravamo in un parcheggio in prossimità del mare molto frequentato da camper, mi sono svegliato per il tanfo tremendo del furbo che avevo vicino che ha scaricato e poi se ne è andato. L'odore non andava via ci siamo dovuti spostare...
Poi chiediti come mai mettono sempre più divieti per i camper!  >:(
California AXG
Firenze

xgiacomo

Il tappo si può fare con la 3d ci vuol poco..
Comunque io non lo userei perché sul foro ci tengo sempre un filtro che impedisce che nello scarico ci finiscano scarti di cucina ecc, che poi marciscono
California AXG
Firenze

edoardo1980

Citazione di: teohd il Giugno 27, 2022, 07:00:28 PM
Citazione di: edoardo1980 il Giugno 27, 2022, 02:39:42 PM
Citazione di: teohd il Giugno 27, 2022, 12:31:55 PM
non ci sono perdite, altrimenti ti troveresti l'acqua sul pavimento. è come nei lavandini a casa quando hai le tubature da spurgare che torna su l'odore di fogna. nei furgoni, non essendoci il collo d'oca "vero" ti torna indietro se ti muovi perchè sbattendo gli odori cercano la vi adi fuga, che è il lavandino.

ah, per raggiungere il serbatoio sul t4 devi togliere il mobile completamente.

Beh guarda, non so se il serbatoio delle grigie del T4 è come quello del Marco Polo e nel medesimo luogo, ma se hai una perdita dall'entrata nell'abitacolo non vedi nulla eh!

Non avete sotto la cucina le paratie in fondo agli armadietti rimovibili?

se perde sul t4 la vedo eccome l'acqua!
comunque non abbiamo sportelli, il mobilio è completamente diverso tra t4 e w638

Ah ok! Vedendolo da fuori pensavo che la differenza fosse solo che il T4 aveva le ante ed il W638 le serrandine!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0