News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

cosa ne pensate?

Aperto da fedy, Marzo 01, 2014, 06:04:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedy


amazigh

Congratulazioni!
Ed adesso un bel tindarolo per il gasolio!  :D

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Krypto Syncro

Oh Fedy, sono proprio contento per voi!
il tuo post sprizza entusiasmo dappertutto!!
100/h di crociera non li senti neppure? Azz ci credo, sei fermo ;D
Intrinsecamente, intrinsecamente!!
Congratulazion, parruccon!

svedese84

hai fatto un affare!!!!!
Cmq x il fatto che davanti sia piu basso io nn mi preoccuperei xche può essere che hanno provato a renderlo più aereodimanico!!!!
quelli delle tedesche!!!!!!!

l'Ema

Complimenti, e allora benvenuta nella leggenda :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

raudo

Benvenuta col parruccone! (Gianmaria docet)
https://www.youtube.com/watch?v=T1Ond-OwgU8&feature=youtube_gdata_player

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm


dosdalaval


Andrea Ursic

Che felicità ed entusiasmo!!
Chi compra Concorde o similari non ci potrà mai capire...
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

piccola_madu

Anch'io colpito dall'entusiasmo di Fedy, ed ho rivissuto i primi giorni che ho fatto con il mio.
Sei una westfaliana nata.

Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

fedy

eheheh..l'entusiasmo è davvero alle stelle..e la voglia di mollare tutto e partire immediatamente pure!!  :D
Mi trattengo, e mi intrattengo, pensando ai lavoretti da fare per renderlo davvero "nostro"..e comincio con le domande..

1) qualcuno di voi ha fatto per caso un lavoro del genere?

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=36.0

Trovo che sia bellissimo il pavimento in finto parquet...e anche molto comodo, soprattutto quando l'equipaggio è composto da due bimbe-teppiste e una cagnona pelosa! non vorrei però imbarcarmi in un'opera al di sopra delle mie capacità (anzi, al di sopra delle capacità di mio padre, visto che sarà lui l'esecutore materiale!  ;) )

2) come cavolo funziona il Webasto?!?!?!? io ho una centralina sopra il cruscotto, di cui ignoro fondamentalmente la funzione, e poi un termostato dietro, sopra i mobiletti della cucina. Premendo l'interruttore del termostato esce aria calda mista a polvere dai bocchettoni (che non vengono usati da almeno dieci anni, ma forse anche di più..) C'è qualcos'altro che devo sapere?  :o

3) il vano sotto la panca posteriore è aperto sul davanti, il precedente proprietario lo usava come stiva per i vari attrezzi di manutenzione, cavi elettrici, teli etc etc.. io pensavo di mettere queste cose dietro, nel bagagliaio, e usare lo spazio che c'è sotto la panca per le scorte di cibo o altre cose più utili durante il viaggio...Voi come avete organizzato questo spazio? la chiusura originale prevede dei cassetti o è una semplice chiusura fissa con portaoggetti sul davanti?

Le altre domande le tengo per i prossimi post...adesso vado a prendere un po' di misure per i coprisedili! :-)



BigMac91

Citazione di: Andrea Ursic il Marzo 10, 2014, 06:38:30 AM
Che felicità ed entusiasmo!!
Chi compra Concorde o similari non ci potrà mai capire...

l'Ema

Citazione di: fedy il Marzo 10, 2014, 10:22:50 AM
eheheh..l'entusiasmo è davvero alle stelle..e la voglia di mollare tutto e partire immediatamente pure!!  :D
Mi trattengo, e mi intrattengo, pensando ai lavoretti da fare per renderlo davvero "nostro"..e comincio con le domande..

1) qualcuno di voi ha fatto per caso un lavoro del genere?

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=36.0

Trovo che sia bellissimo il pavimento in finto parquet...e anche molto comodo, soprattutto quando l'equipaggio è composto da due bimbe-teppiste e una cagnona pelosa! non vorrei però imbarcarmi in un'opera al di sopra delle mie capacità (anzi, al di sopra delle capacità di mio padre, visto che sarà lui l'esecutore materiale!  ;) )

2) come cavolo funziona il Webasto?!?!?!? io ho una centralina sopra il cruscotto, di cui ignoro fondamentalmente la funzione, e poi un termostato dietro, sopra i mobiletti della cucina. Premendo l'interruttore del termostato esce aria calda mista a polvere dai bocchettoni (che non vengono usati da almeno dieci anni, ma forse anche di più..) C'è qualcos'altro che devo sapere?  :o

3) il vano sotto la panca posteriore è aperto sul davanti, il precedente proprietario lo usava come stiva per i vari attrezzi di manutenzione, cavi elettrici, teli etc etc.. io pensavo di mettere queste cose dietro, nel bagagliaio, e usare lo spazio che c'è sotto la panca per le scorte di cibo o altre cose più utili durante il viaggio...Voi come avete organizzato questo spazio? la chiusura originale prevede dei cassetti o è una semplice chiusura fissa con portaoggetti sul davanti?

Le altre domande le tengo per i prossimi post...adesso vado a prendere un po' di misure per i coprisedili! :-)
Per il punto 3..da qualche parte nel forum c'è un post del tipo "post per donne" o qlcs del genere, nel quale si discute sul come si gestiscono gli spazi.. Poi credo che ovviamente ognuno pian piano trova il proprio modo di disporre le varie cose.

Per il 2..la centralina sopra al cruscotto (immagino sia sopra allo specchietto retrovisore) quanti pulsanti ha? 6,7 o 8? Il termostato dietro com'è? Fa un paio di foto così t indirizziamo ai manuali :)

Per l'1..io sto pensando di fare un tappeto di moquette, secondo me fa più "casa" di un pavimento in finto legno..

E per l'intro :) è bellissimo vedere come ognuno di noi rimanga entusiasta del nuovo acquisto!! È da settembre che ho il mio t4 e se non fosse per vari impegni sarei sempre in giro :) questo weekend finalmente ha fatto bel tempo e...


Dacci dentro e trova la tua dimensione nella nuova bellissima emozionante realtà del t4!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

raudo

Ciao, ti rispondo per numeri:
1) ti sconsiglio di mettere il parquet, al limite metti un foglio di linoleum ritagliato ad ho o una moquette sottile ritagliata (in qualche post passato ho mandato una foto di quanto da me realizzato) che tiri fuori la sbatti come una tovaglia e torna nuova, seguire le curvature com'è stato fatto nelle foto è complesso.
2) tu hai 2 webasto, uno sul motore che riscalda l'acqua del motore e fa partire le ventole programmabile sul timer cruscotto anche a mezzo fermo, il secondo col pannellino sopra la cucina parte mettendo il selettore verso il simbolo del riscaldamento, parte all'occorrenza, la rotellina serve per impostare la temperatura interna
3) il vano sotto la panca è aperto sul davanti perchè manca un portaoggetti rimovibile per consentire di caricare oggetti lunghi (sci p.e.) ti converrebbe cercare il cassetto da rimontare tipo su www.vwbusshop.de
http://www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicParts.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/GuenzlClassicParts/Products/701070217A
Sei anche fortunata ormai i pezzi un po' strani si trovano a fatica, costa poco e c'è, verifica però che sia il pezzo giusto (magari qualcuno che se lo ricorda meglio ti può aiutare), rimonti con l'apposito pomello (da vedere se è fornito. Anche io ci metto le vettovaglie.
Raudo.

Citazione di: fedy il Marzo 10, 2014, 10:22:50 AM
eheheh..l'entusiasmo è davvero alle stelle..e la voglia di mollare tutto e partire immediatamente pure!!  :D
Mi trattengo, e mi intrattengo, pensando ai lavoretti da fare per renderlo davvero "nostro"..e comincio con le domande..

1) qualcuno di voi ha fatto per caso un lavoro del genere?

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=36.0

Trovo che sia bellissimo il pavimento in finto parquet...e anche molto comodo, soprattutto quando l'equipaggio è composto da due bimbe-teppiste e una cagnona pelosa! non vorrei però imbarcarmi in un'opera al di sopra delle mie capacità (anzi, al di sopra delle capacità di mio padre, visto che sarà lui l'esecutore materiale!  ;) )

2) come cavolo funziona il Webasto?!?!?!? io ho una centralina sopra il cruscotto, di cui ignoro fondamentalmente la funzione, e poi un termostato dietro, sopra i mobiletti della cucina. Premendo l'interruttore del termostato esce aria calda mista a polvere dai bocchettoni (che non vengono usati da almeno dieci anni, ma forse anche di più..) C'è qualcos'altro che devo sapere?  :o

3) il vano sotto la panca posteriore è aperto sul davanti, il precedente proprietario lo usava come stiva per i vari attrezzi di manutenzione, cavi elettrici, teli etc etc.. io pensavo di mettere queste cose dietro, nel bagagliaio, e usare lo spazio che c'è sotto la panca per le scorte di cibo o altre cose più utili durante il viaggio...Voi come avete organizzato questo spazio? la chiusura originale prevede dei cassetti o è una semplice chiusura fissa con portaoggetti sul davanti?

Le altre domande le tengo per i prossimi post...adesso vado a prendere un po' di misure per i coprisedili! :-)



Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fedy

Fantastico!! grazie a tutti per i consigli!!

Ema..sono andata cercarmi il "post per donne", e in effetti ho trovato tutto quello che mi serviva sapere!!  :D

Raudo..wow!! addirittura due Webasto, è fantastico!  :D Però rispetto a quello che dici tu i miei funzionano al contrario...cioè, quello con il termostato sopra la cucina parte anche a veicolo spento, l'altro solo se sono in moto. Come mi conviene usarli? Consumano molto in termini di batteria/gasolio?allego le foto delle due centraline..

Per il sottopanca mi sa che al momento opterò per questi due cassettoni ikea... http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60177604/ sembrano fatti su misura per incastrarsi alla perfezione in quel vano! Così posso aprirli senza dover ogni volta alzare la panca, li pulisco facilmente e posso anche portarmeli in casa per sistemare le scorte in tutta comodità!  :)

L'ultimo mio dubbio al momento riguarda il porta potti...quello che mi hanno dato insieme al mezzo è praticamente nuovo, e ci sta quasi perfettamente nel mobiletto più grande della cucina (quello sotto al fornello)...però sporge di mezzo cm e impedisce all'antina di chiudersi!!  :-[ Secondo voi ha un senso togliere provvisoriamente l'antina del mobiletto e sostituirla con una tendina? O mi rassegno a buttare via questo e a comprare un mini porta potti nuovo?  ???