vendo T4 con tetto a soffietto

Aperto da valentino67, Settembre 11, 2023, 01:01:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valentino67

buongiorno a tutti, a malincuore metto in vendita il mio T4 caravelle del 2003, per il motivo che, essendo omologato Euro3 ed abitando in fascia verde a Roma, non posso più nemmeno uscire da casa.
E' vecchietto ma ancora in forma, compagno di quasi 20 anni di vacanze - soprattutto in montagna - con moglie e figlie, la decisione di darlo via ha generato pianti inconsolabili in tutta la famiglia (soprattuto le ragazze, praticamente ci sono cresciute dentro !).
Di seguito vi elenco le caratteristiche:

Volkswagen CARAVELLE T4 turbodiesel
colore grigio chiaro metallizzato - tetto in vetroresina bianco (mai verniciato)
Classe ambientale EURO 3
Immatricolazione settembre 2003
Revisione valida fino a settembre 2025
Acquistato usato da me nell'agosto 2005 a 60.000 Km
Km attuali 271.700
Motore 2500 TDI - cambio manuale 5 marce
Omologato autovettura 9 posti
Aria condizionata posti anteriori
Tetto a soffietto marca REIMO installato nel febbraio 2007 (certificato di installazione e conformità Adami Camper - Padova) . Altezza massima inferiore a 2,00 mt.

Distribuzione (cinghia e pulegge)  rifatta a marzo 2021 (Km 242.800), compresa messa in fase pompa di iniezione.
Linea di scarico e catalizzatore sostituiti a febbraio 2023 (Km 265.000)
Freni anteriori (dischi e pastiglie) sostituiti a dicembre 2020 (Km 241.000)
Ammortizzatori sostituiti a settembre 2020 (Km 240.150)
Frizione e volano bimassa sostituiti a maggio 2018 (Km 215.000)
Attuatore idraulico frizione sostituito a marzo 2023 (Km 266.600)
Boccole leveraggi cambio sostituite a ottobre 2020 (Km 240.500)
Olio motore, filtro olio motore, filtro aria e filtro gasolio sostituiti di recente.

EXTRA (in omaggio):
portabici posteriore Fiamma Carry bike 4 posti
tendine interne
4 posti letto (con materassi)
stufa a gasolio "Cinebasto" montata esternamente
batteria ausiliaria (2x27Ah AGM) con staccabatterie manuale
catene da neve

Chiedo 9.500 euro, il mezzo si trova a Roma, lo posso far vedere e provare, è assicurato e revisionato. In privato se me le chiedete posso mandarvi delle foto, ma vale la pena venire a vederlo e provarlo di persona.

Per qualsiasi informazione non esitate a chiamarmi o a scrivermi.

Valentino - 349.4512350 (anche WAPP)
valentino.disalvo@yahoo.it

Un saluto a tutti

California Lilla

Lo metto anche qui.

Mi permetto di aggiungere che al di là delle preferenze o esigenze personali il mezzo merita quanto meno di essere visionato.
 
Conosco Valentino e la sua pignoleria nel aver curato il mezzo negli anni fino alla settimana scorsa.

Come avrete letto ha fatto VERAMENTE tutto quello che il mezzo richiede senza lesinare sulle spese.

Con pochi interventi di carrozzeria può diventare perfetto.
Ruggine zero,  mezzo italiano.
Scusate l'invasione ma per la stessa cifra trovi mezzi validi e rottami da pressa..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

valentino67

Grazie Ale, come sai è veramente un dispiacere per me liberarmi del caravelle. Mi piacerebbe che lo prendesse qualcuno veramente interessato, sia alla sua affidabilità ed efficenza meccanica (non tanto il mio, quanto i T4 in generale) che alla possibilità di usarlo per "godersi" la vita, per quanto possibile con un furgone e nei limiti della nostra quotidianità (lavoro, ristrettezze economiche, cattiverie e bruttezze varie quotidiane, ecc...). L'ho sostituito con un volgarissimo Caddy Maxi a benzina, che ho scelto per una serie di motivi, non ultimo il fatto stupidissimo che le ultime versioni di transporter hanno degli specchi esterni che di fatto non si chiudono e non sarei riuscito ad entrare nel cortile di casa mia per pochi cm. Beh, che dire, il confronto è impietoso - ma probabilmente le auto oggi sono tutte così - spero che tra 4 anni il mercato proponga qualcosa di adatto alle mie necessità (non certo i nuovi VW ID-Buzz o Multivan) per ridarlo indietro !!

Enricos

Se abitassi più vicino lo comprerei io mannaggia  :'(
Caravelle 2.5 acv 102cv

brumbrum

Un bel T4 non è mai troppo lontano... ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ulan_bator

#5
Citazione di: brumbrum il Settembre 12, 2023, 05:58:26 PMUn bel T4 non è mai troppo lontano... ;)

Concordo.
Enricos io andrei a dargli un'occhiata per porterci fare un pensierino con calma e a ragion veduta.
Se poi la cosa andasse a buon fine potresti tornare e unire l'utile al dilettevole trasformando il viaggio di ritorno nella prima vacanzina sul T4. Magari ci inserisci un paio di tappe e te lo godi da subito.
[Io la pizza più buona della mia vita la mangiai in autogrill, su un cartone (e anche la pizza sapeva di cartone, cosa pretendi da un autogrill?  ;D ), ma ero beatamente e felicemente accomodato sul mio "nuovo" T4 poche ore dopo averlo ritirato per un viaggio di ritorno di 6-7 ore per oltre 500 km.  ;D ]


... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

California Lilla

Concordo.

E poi sei a ROMA..

E non dico altro.
Se vuoi dormire chiedi.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Non per farmi i mazzi altrui ma se stessi cercando un T4 e un utente del forum come Alessandro si prende la briga di raccomandarlo avendo senz'altro solo da perdere e nulla da guadagnarci non andrei manco a vederlo... chiederei mi venga portato a casa. Bonifico istantaneo, passaggio a seguire e cena insieme. Però io so io e voi... ;D  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

rossoestinto

ha anche un super prezzo, visti i tempi ! ma una fotina la vogliamo mettere? :)
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Enricos

Mannaggia a voi mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho appena scritto in privato ,
vediamo se farò il mio primo viaggio da Roma con la famiglia e magari mangiare una pizza che sa di cartone sorseggiando una buona best brau calda come piscio😆
Caravelle 2.5 acv 102cv

California Lilla

#10
Citazione di: Aiace il Settembre 12, 2023, 07:49:34 PMNon per farmi i mazzi altrui ma se stessi cercando un T4 e un utente del forum come Alessandro si prende la briga di raccomandarlo avendo senz'altro solo da perdere e nulla da guadagnarci non andrei manco a vederlo... chiederei mi venga portato a casa. Bonifico istantaneo, passaggio a seguire e cena insieme. Però io so io e voi... ;D  ;D
Infatti.
Comunque grazie per le tue parole "sproporzionate"

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: rossoestinto il Settembre 12, 2023, 08:05:15 PMha anche un super prezzo, visti i tempi ! ma una fotina la vogliamo mettere? :)
Infatti anche per te, ciao Ugo!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ulan_bator

Citazione di: Enricos il Settembre 12, 2023, 11:50:46 PMMannaggia a voi mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho appena scritto in privato ,
vediamo se farò il mio primo viaggio da Roma con la famiglia e magari mangiare una pizza che sa di cartone sorseggiando una buona best brau calda come piscio😆

Bravo! Vai! Tifiamo a favore!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Aiace

Beh dai, non c'è bisogno di arrivare a tanto... la birretta la puoi bere anche fredda ;D  ;D
In bocca al lupo ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Enricos

Rieccomi il 28 vado a farmi una minivacanza a Roma per vedere il t4 di Valentino, California lilla dove mi consigli di alloggiare la notte del 28 con la famiglia?
Caravelle 2.5 acv 102cv