News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Tutto Autodoc

Aperto da California Lilla, Settembre 24, 2023, 08:23:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Buongiorno,  molti di noi utilizzano questo sito per l'acquisto di ricambi.
Vorrei creare un database di informazioni,  segnalazioni,  consigli vari e quant'altro per un migliore e proficuo uso.
Sono gradite tutte le eventuali esperienze o segnalazioni così da creare uno strumento di aggiornamento per tutti coloro che lo usano e una guida per chi volesse avvicinarvisi.

Comincio con il segnalare che attualmente ho dovuto annullare un ordine dopo 16 giorni di attesa perché ancora non partito.

Ne ho successivamente fatto un'altra che è fermo da 6 giorni e non ancora pronto.
Per anni dall'ordine alla consegna solitamente erano sufficienti 5 gg lavorativi...
Cosa succede?

Avete anche voi problemi simili?
Come vi comportate?
Grazie.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ivanbrb

A me è successo per un normale ordine di filtri e olio, ordine del 25/06 arrivata una parte il 3 luglio e una parte il 13.
Naturalmente senza alcun avviso.
Alla mia chiamata hanno risposto che bisognava attendere perchè la merce arriva dall'estero.
Per gli ordini del 2022 arrivo in 3 giorni
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

California Lilla

L'ordine che ho annullato hanno detto che una stupida boccola non era disponibile.
A prescindere che un prodotto non disponibile non si riesce ad ordinarlo, ho risposto che bastava avvisare e stornarlo oppure fare due spedizioni dato che il problema è causato da loro.
Non ho ottenuto nessuna risposta seria.
Allora ho preteso il rimborso totale.

Ma non sembrano accusare il colpo, erano oltre 150€..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ivanbrb

Non sono comunque gli unici che non si comportano bene.

Quest'anno per la prima volta ho ordinato un parabrezza per il T4 da un grosso ricambista in provincia di Bologna.

Disponibilità 12 pezzi, consegna entro 5 giorni lavorativi. ordinato il 27/7, pagato e aspetto:
-1 nessuna mail di conferma (guardo nel sito e l'ordine è in lavorazione)
-2 provo a chiamare: risponditore automatico -"Sei in attesa nella posizione 5.... 4..... 3......tu tu tu tu"-(cade la linea). riprovato più volte, sempre la stessa trafila.

Va beh, attendo

 Insomma a farla breve dopo 10 giorni lavorativi riesco a prendere la linea (per fortuna non sono in ferie) e una persona gentile mi risponde che è impossibile che non sia stato spedito perché loro hanno i parabrezza per tutte le auto e che ci guarda.

Tenete conto che era il periodo post mega grandinata e che i carrozzieri della mia zona non trovavano assolutamente vetri.

mi risponde e dice che il vetro va bene per i modelli pre 1996 (il mio è un 2001)e non me lo può dare...ce n'è un altro al doppio del prezzo ma senza antenna.
Gli spiego che i vetri per i T4 sono tutti uguali per tutti i modelli e gli anni, ma nulla da fare e propone il rimborso.
 Accettato.

 Dopo un'altra settimana richiamo e finalmente mi fanno il rimborso in linea.

Non so se tu hai Partita Iva, io no, ma mi sembra che non centri nulla , mi da invece l'impressione che ci sia un gioco per il rialzo dei prezzi. Aspetti aspetti e poi il prezzo aumenta.

 
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

brumbrum

Che ci sia in atto un aumento dei prezzi generalizzato è sotto gli occhi di tutti. E che qualcuno, pur avendo già la merce a magazzino, approfittando di problemi di reperibilità se ne approfitti (annullando ordini acquisiti a prezzo vecchio per consegnare a altri soggetti a prezzo maggiorato) è purtroppo quasi fisiologico.
Il caso di Californialilla è purtroppo diverso. Certo che così si rischia di perderli i clienti... :(
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Circa l'uso del sito Autodoc, segnalo nuovamente qui che Autodoc promuove una politica di differenziazione dei prezzi secondo il Paese di vendita. Cioè, pur essendo l'azienda-madre di Berlino (ora si chiama AUTODOC SE) e la logistica sempre le stesse, opera nei vari Paesi con altri nomi e altri portali (ad esempio in Italia auto-doc.it e autoparti.it).
Rimane però sempre la possibilità di ordinare dal sito-madre in lingua tedesca autodoc.de a prezzi inferiori, tenendo presente che ordinando dal sito tedesco le spese di trasporto si pagano sempre (€ 9,95) indipendentemente dall'importo dell'ordine.
Ordinando dai due siti italiani le spese di trasporto (sempre € 9,95)  si pagano solo per ordini di valore inferiore ai 140 euro (escluso articoli ingombranti, parti scambiabili e pneumatici e consegne su isole o zone disagiate).

Qualche esempio:
2210986 - ALKAR Fanale posteriore
autodoc.de  € 20,96 + spedizione € 9,95
auto-doc.it/autoparti.it  € 24,28 + spedizione € 9,95

417 0008 11 Kit frizione LuK BR 0209
autodoc.de  € 360,13 + spedizione € 9,95
auto-doc.it/autoparti.it  € 422,67 con spedizione gratuita

837499 Kit frizione VALEO
autodoc.de  € 443,72 + spedizione € 9,95
auto-doc.it/autoparti.it  € 520,77 con spedizione gratuita

Il consiglio da due cents è quindi quello di fare delle simulazioni d'ordine, vederne le risultanze, e poi decidere secondo le proprie esigenze.

Per quanto riguarda la possibilità di risparmiare ulteriormente mediante l'utilizzo di APP, essendo io un ignorante digitale  :-[  lascio spazio a chi se ne intende e ha già utilizzato con soddisfazione questa modalità.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Bel contributo come sempre.
Io uomo caverne digitale però uso l'applicazione che è più semplice e comoda del sito.
E soprattutto veloce..il sito è una lumaca.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Comunque ieri sera recensione negativa trustpilot questa mattina partenza immediata merce e sono stato contattato dal responsabile che mi ha regalato un bel buono e promesso mari e monti.
Vedremo..
Vi aggiorno.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

wudstok

Ho fatto diversi ordini su Autodoc negli ultimi 5/6 anni (l'ultimo diversi mesi fa quindi non sono in grado di dire se ci siano state variazioni recenti nel loro servizio): le spedizioni sono state tutto sommato sempre abbastanza puntuali e celeri (solo un paio di volte ho avuto reale urgenza e in questi frangenti sono stato firtunato, altre volte i ricambi sono poi rimasti in box per mesi quindi potrei non aver notato un eventuale minimo ritardo).
Più che altro vorrei segnalare la sgradevole evenienza (avvenuta direi nel 10% dei casi) della consegna di un articolo di un brand diverso da quello ordinato (ovviamente trattandosi di un articolo comunque compatibile).
Nel caso di un semplice filtro mi è accaduto di lasciar correre (o, inizialmente, di pensare di avere sbagliato Io!!) ma nel caso di componenti più significativi (es. pinze freno) ho voluto restituirle e mi hanno riaccrediato la spesa (possibile scegliere se buono merce o ritorno dei soldi).
A breve dovrò ordinare altro materiale e penso di rimanere comunque su Autodoc.

Capitolo prezzi: per chi non lo sapesse, i prezzi sull'app sono pù bassi di quelli sul sito web.
Per quanto riguarda le differenze di prezzo tra i vari stati, non so dire di che entità siano, ma evidentemente è giustificabile anche facendo riferimento alle diverse fiscalità e tassazione dei dieversi stati (oltre che ad eventuali valutazioni di marketing) quindi non mi sorprendono.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

California Lilla

#9
Anche a me spesso hanno mandato quello che volevano loro.
Quando l'ho fatto notare mi hanno detto che quello che avevo ricevuto era di qualità superiore a quanto ordinato.

Ma i caxxi vostri??

Il massimo è Quando mi hanno spedito due testine sterzo differenti ma della stessa marca.
Alle mie rimostranze hanno appunto fatto notare che erano della stessa marca.
E meno male!
Mandate indietro e rimborso.
Incredibile.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

Citazione di: California Lilla il Settembre 25, 2023, 12:51:56 PMComunque ieri sera recensione negativa trustpilot questa mattina partenza immediata merce e sono stato contattato dal responsabile che mi ha regalato un bel buono e promesso mari e monti.
Vedremo..
Vi aggiorno.
Bene così! 8)  Oggigiorno a perdere i clienti storici (più una platea di potenziali nuovi) ci si mette un decimo del tempo rispetto a venti anni fa...
Ben contento per te che si siano attivati in modalità salvataggio in calcio d'angolo...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Imbarazzante..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Io credo di essere stato fra i primi, con gli ordini dei ricambi per il t2 che avevo in precedenza, ad avere problemi con autodoc. Ho mandato indietro cilindretti freno con le guarnizioni pizzicate, cuscinetti ruota rumorosi in origine, ganasce freno con suole di spessore sbagliato. Sono stato sempre risarcito, ma solo grazie alla mia costanza nella capacità di resistere alle loro procedure di contestazione/reso di complicatezza sabauda.
Ho l'impressione che vendano gli scarti di produzione, o roba ai limiti di accettabilità. Prossimi giorni devo visionare una pompa acqua t4 TDI che sembrerebbe aver iniziato a perdere dopo 3000 km e che è stata sostituita con altra.

Adesso per esempio giro ancora con la spia olio lampeggiante gialla perché non ho il coraggio di fare installare il sensore olio marca ridex che mi hanno mandato al posto di quello di marca che avevo chiesto. Questa è un'altra cosa che non tollero.

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Citazione di: vinx il Settembre 25, 2023, 11:27:21 PMIo credo di essere stato fra i primi, con gli ordini dei ricambi per il t2 che avevo in precedenza, ad avere problemi con autodoc. Ho mandato indietro cilindretti freno con le guarnizioni pizzicate, cuscinetti ruota rumorosi in origine, ganasce freno con suole di spessore sbagliato. Sono stato sempre risarcito, ma solo grazie alla mia costanza nella capacità di resistere alle loro procedure di contestazione/reso di complicatezza sabauda.
Ho l'impressione che vendano gli scarti di produzione, o roba ai limiti di accettabilità. Prossimi giorni devo visionare una pompa acqua t4 TDI che sembrerebbe aver iniziato a perdere dopo 3000 km e che è stata sostituita con altra.

Adesso per esempio giro ancora con la spia olio lampeggiante gialla perché non ho il coraggio di fare installare il sensore olio marca ridex che mi hanno mandato al posto di quello di marca che avevo chiesto. Questa è un'altra cosa che non tollero.
Io con la qualità non ho mai avuto problemi con i ricambi della marca prescelta.
Diverso discorso quando la sostituiscono D'ufficio cosa che è capitato anche a me..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

Citazione di: vinx il Settembre 25, 2023, 11:27:21 PMHo l'impressione che vendano gli scarti di produzione, o roba ai limiti di accettabilità.
Back to square one...
Senza polemica, davvero, ma in chi/che cosa possiamo confidare allora? Nel meccanico sotto casa, che poi magari acquista da Autodoc o similari...? :-\  :'(
In eBay?
In mamma VW con i suoi bei codici VAG pagati a peso d'oro?... >:(
Nella macumba?
Insomma, che paura... :(

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.