News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

tavolino

Aperto da zizu, Maggio 15, 2014, 09:38:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zizu

Una curiosità, a voi capita di viaggiare con il tavolino montato all'interno? ;D
Giulio

raudo

Si.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

No ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

guapo81

io non uso quello Westfalia!!!troppo piccolo , ne ho fatto uno smontabile..
ciao

Novembre

In teoria non si dovrebbe...
Giulia

raudo

In teoria non si dovrebbero fare tante cose.
Io ho modificato la gamba che si appoggia sulla rotaia lato portellone e non lato cucina.
In questo modo i pargoli possono appoggiare i libretti o altro quando si è in viaggio.
l'appoggio è fisso e il tutto non si muove.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

Citazione di: Novembre il Maggio 16, 2014, 11:06:22 AM
In teoria non si dovrebbe...
Giulia

sì è così, Giulia. Il costruttore raccomanda di non viaggiare a tavolo aperto perchè chi è seduto sulla panca potrebbe sbatterci nonostante le cinture di sicurezza, gli oggetti sopra il tavolo diventare proiettili per chi sta davanti, e il tavolo stesso non è sufficientemente ancorato.

Dam

Citazione di: raudo il Maggio 16, 2014, 11:40:21 AMIn teoria non si dovrebbero fare tante cose.
Io ho modificato la gamba che si appoggia sulla rotaia lato portellone e non lato cucina.
In questo modo i pargoli possono appoggiare i libretti o altro quando si è in viaggio.
l'appoggio è fisso e il tutto non si muove.
R.

come l'hai modificata?
T4 California Coach 2000 - 2.5 TDI 102 CV - Ovest Milano - Lomellina

ulan_bator

Con un secondo foro a misura.
La gamba del tavolo è telescopica in due pezzi.
Il pezzo esterno ha un foro dove ci scatta dentro un pirullo a molla fissato sul pezzo interno che così funge da fermo.
Il tutto ha la misura idonea affinché la gamba, una volta allungata e scattato il pirullo, si incastri nella rotaia di sx, lato cucina.
Basta che prendi le misure giuste per fare un altro foro in modo in modo che la gamba si possa fissare, per mezzo del medesimo pirullo, anche in lunghezza idonea ad incastrarla nella rotaia di dx, lato portellone.
Prendi le misure, fai il segno, smonti o allunghi tutta la gamba (non ricordo più) in modo che sia libero sotto il segno che hai fatto. Fori e rimonti il tutto.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

wudstok

Luciano è talmente un'idea del pirullo che... devo farlo anche io!!  ;D
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

ulan_bator

Citazione di: wudstok il Novembre 28, 2023, 03:46:48 PMLuciano è talmente un'idea del pirullo che... devo farlo anche io!!  ;D

Sì Nicola, lo so, la mia terminologia tecnica lascia alquanto a desiderare....  :-[
Però, dai, l'idea la rende.  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

wudstok

Citazione di: ulan_bator il Novembre 28, 2023, 06:47:20 PM
Citazione di: wudstok il Novembre 28, 2023, 03:46:48 PMLuciano è talmente un'idea del pirullo che... devo farlo anche io!!  ;D

Sì Nicola, lo so, la mia terminologia tecnica lascia alquanto a desiderare....  :-[
Però, dai, l'idea la rende.  ;D

Ma figurati, ineccepibile, come sempre!!  8)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Dam

Citazione di: ulan_bator il Novembre 27, 2023, 03:21:03 PMCon un secondo foro a misura.
La gamba del tavolo è telescopica in due pezzi.
Il pezzo esterno ha un foro dove ci scatta dentro un pirullo a molla fissato sul pezzo interno che così funge da fermo.
Il tutto ha la misura idonea affinché la gamba, una volta allungata e scattato il pirullo, si incastri nella rotaia di sx, lato cucina.
Basta che prendi le misure giuste per fare un altro foro in modo in modo che la gamba si possa fissare, per mezzo del medesimo pirullo, anche in lunghezza idonea ad incastrarla nella rotaia di dx, lato portellone.
Prendi le misure, fai il segno, smonti o allunghi tutta la gamba (non ricordo più) in modo che sia libero sotto il segno che hai fatto. Fori e rimonti il tutto.  :)


Fantastico...semplice e geniale! Provvedo a seguire l'esempio! Pargoli e gamba del tavolino ringrazieranno assai
T4 California Coach 2000 - 2.5 TDI 102 CV - Ovest Milano - Lomellina