News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Parabrezza

Aperto da neriomix, Agosto 20, 2014, 07:56:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neriomix

Ciao a tutti secondo Voi è possibile smontare il parabrezza per cambiare le guarnizioni e rimetterlo??? :-\ :-\ :-\

anarky

tutto è possibile su questa terra, basta la buona volontà

per il parabrezza la buona volontà non basta

marco60

Citazione di: neriomix il Agosto 20, 2014, 07:56:54 PM
Ciao a tutti secondo Voi è possibile smontare il parabrezza per cambiare le guarnizioni e rimetterlo??? :-\ :-\ :-\
Il parabrezza è incollato , la guarnizione la puoi anche sostituire senza togliere il vetro !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

neriomix

Ok per la buona volontà ma dovrei sapere anche dove mettere le mani, voi avete esperienze in merito...

Paolo

Forse avrei trovato dei vetri su un altro T4 quindi devo intendere che non si scollano facilmente? Avevo capito di si. Anarky perché dici che la buona volontà non basta?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

Ciao
Marzio, Roy ed io in quel di Savigliano o giù di lì avevamo scollato tutti i vetri da un T4 "donor" e non se n'era rotto uno.
L'ideale sarebbe trovare il filo e il kit da carrozzieri per rimuovere il tutto, prestatoci quella volta dall'autodemolitore.
Il filo in acciaio ha un profilo quadrato di 1-1.5mm lo infili e lo giri attorno, la guarnizione si taglia come la polenta e il vetro viene giù.
Poi bisogna ripulire bene il tutto dal vecchio mastice, restaurare il metallo, riverniciare, rimettere il mastice e riposizionare il vetro ma questa cosa è meglio farla fare a chi lo fa di mestiere anche se indubbiamente "se si hanno due mani destre" penso si possa fare anche maison.
Inoltre c'è chi fa sto servizio a domicilio e bravi quanto vuoi appellandosi alla formula "se c'è qualcuno che lo fa lo posso fare anch'io" un po' di pazienza e si fa.
Ma Paolo, lo restauri il tuo?
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

neriomix

e se parliamo di prezzi???

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

neriomix

per farsi fare il lavoro da un carrozziere