News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Assicurazioni

Aperto da Checco-79, Ottobre 13, 2011, 02:32:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Checco-79

Ciao a tutti, mi è da poco arrivato l'attestato di rischio dell'assicurazione del t4, a fine mese scade l'assicurazione e ho notato che l'anno scorso era calato l'importo annuo di 20 euro mentre quest'anno è aumentato di 40 (solita storia della carota e del bastone.. comunque vada te lo/la mettono da dietro) ma stavo anche pensando di aggiungere "atti vandalici e atmosferici" che però incide altri 40 euro l'anno.. le vostre polizze cosa comprendono? la polizza cristalli è vantaggiosa? consigli e suggerimenti sono ben accetti, anzi fondamentali!

ovviamente ora mi faccio il giro delle assicurazioni in zona.. intanto si potrebbe aprire un DB coi vari prezzi delle varie compagnie, che ne dite?
a presto..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Roymultivan

Ciao Checco
io spendo 270 euro annui con "L'ITALIANA" ex La Piemontese, ed ho solo il soccorso stradale........per i cristalli uso l'assicurazione dell'auto ;)
Roy

ilMarzio

a me scade a breve, sono in 1a classe da 2 anni (grazie Bersani!)e Linear mi ha proposto 705€, la più bassa che ho trovato Genialloyd 495€ solo RC. l'Italiana fa polizze online?
Ciao
Marzio

raudo

Okkio c'è chi paga come camper e chi come auto, tipo lo sfigato sottoscritto! Io sono sui 430€ anno.

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

Ciao Checco, io sono con Vittoria Ass. e spendo un botto perchè ho furto e incendio. La "cristalli" è comoda e già nell'unica volta che m'è servita si è ripagata. La clausola per gli atti vandalici, di solito, è connessa a una franchigia che serve da deterrente per le ...tentazioni facili. Più abbassi la franchigia e più ti costa la clausola atti vandalici. Ciao, orsoThomas

Checco-79

Ok, premesso che anche io sono tra gli sfigati immatricolati auto, con la vittoria ora pago 280 circa ogni 6 mesi (560 annui) compreso furto incendio e guidatore, con l'aggiunta degli atti vandalici e atmosferici si aggiungerebbero 40 euri l'anno e farebbe in tutto 600 euro l'anno con l'unico vantaggio che posso sospenderla quando non uso il furgone per oltre 3 mesi..
Potrei sentire se tolgo il furto e incendio quanto sconto mi fa, ma poi se me lo fregano?
Raudo, tu che assicurazione hai?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Genertel classe 1, no furto, ma un po' mi brucia, i nostri mezzi sono ampiamente usati nell'est europeo ogni tanto ne fregano qualcuno x i pezzi ma raramente hanno 1.9td o 2000 benza quindi possiamo stare tranquilli.

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Da quanto ne so le assicurazioni sono aumentate, quindi penso sia normale che ti sia aumentata di 20 euro, Checco...
Noi non abbiamo fatto né incendio né furto, ma mi state facendo venire qualche dubbio...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Checco-79

A me il dubbio l'ha fatto venire l'assicuratrice.. eliminando solo il furto pagherei come prima (285 ogni 6 mesi) e rimarrebbe la copertura per: incendio, atti vandalici e atmosferici + quella sul guidatore..
Mi consola la mail di Ric ma un giro per le varie assicurazioni me lo faccio uguale, anche io sono in first class ma con le telefoniche ho sempre un pizzico di timore.. vedremo
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Checco-79

Citazione di: orsothomas il Ottobre 13, 2011, 09:10:47 PM
Ciao Checco, io sono con Vittoria Ass. e spendo un botto perchè ho furto e incendio. La "cristalli" è comoda e già nell'unica volta che m'è servita si è ripagata. La clausola per gli atti vandalici, di solito, è connessa a una franchigia che serve da deterrente per le ...tentazioni facili. Più abbassi la franchigia e più ti costa la clausola atti vandalici. Ciao, orsoThomas

a proposito quanto costa in media una polizza cristalli? non l'ho chiesto per non mettere troppa carne al fuoco..
azz... non ho chiesto della franchigia... tanto mi scade a fine mese, ho ancora qualche giorno per pensarci..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Dai, ancora un po' e pagherai meno di 200 euro per mezzo di interesse storico.
Per le telefoniche solo Genertel ha in lista il california, complice fornelli ed altro le altre non lo menzionano.
Chiedi a loro, secondo me pagheresti molto meno.
:P
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Ma il tuo, Checco, è auto o camper?
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Roymultivan

Citazione di: ilMarzio il Ottobre 13, 2011, 08:19:47 PM
a me scade a breve, sono in 1a classe da 2 anni (grazie Bersani!)e Linear mi ha proposto 705€, la più bassa che ho trovato Genialloyd 495€ solo RC. l'Italiana fa polizze online?
Ciao
Marzio

Ciao Marzio
non penso siano online ma chiedo, comunque io pago 270 annui perchè è immatr. autocaravan.......della golf che è 1.9 TD pago 400 annui con solo i cristalli ma sono in 1° categoria.
Roy

Checco-79

Giulia, il mio è immatricolato autovetture promisqua..
Grazie Raudo, hai ragione, pazientare un annetto forse è meglio..
Sicuro che il California diventi d'interesse storico? a chi posso chiedere "more info"? aci, autoclub o direttamente a mamma volkswagen?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 15, 2011, 02:01:44 PM
Giulia, il mio è immatricolato autovetture promisqua..
Grazie Raudo, hai ragione, pazientare un annetto forse è meglio..
Sicuro che il California diventi d'interesse storico? a chi posso chiedere "more info"? aci, autoclub o direttamente a mamma volkswagen?
mamma vw penso che perda l'interesse appena venduto il mezzo, se poi l'hai comprato usato......