News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Punti assistenza

Aperto da neriomix, Settembre 12, 2014, 11:37:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neriomix

Ciao a tutti, stavo cercando un centro assistenza per la parte elettrica della zona camperizzata del mio t4, io abito in toscana (Gr) avete da darmi qualche dritta. Conoscete qualcuno che sappia dove mettere le mani... Grazie.

Andrea Ursic

Possiamo provare ad aiutarti?

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Novembre

Bo, qui in Toscana di rivenditori di T4 (e altri camper puri) c'è il Pronto Camper di Pistoia. Noi ci passammo quando eravamo in cerca per l'acquisto, poi però comprammo da un privato. Loro fanno anche manutenzione ai T4... prova a sentirli. Ma di preciso per cosa ti serve? Un normale punto assistenza per camper non è in grado?
Giulia

neriomix

Praticamente ho dei problemi con il funzionamento del display, appaiono tre linee con una V ( ---V) mi fa vedere il simbolo del serbatorio delle acque scure pieno mentre è completamente vuoto il frigo a volte va a volte no, rileva valori sbagliati delle batterie dei servizi (il tester mi dice un valore e sul display c'è scritto un altro).

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

neriomix

Si conoscevo il sito ma non ho capito cosa dovrei trovarci.

danfreak

Scusa, si era tranciato il link.

Ci trovi tutta la scatola di controllo. Non proprio economica, ma la vendono

http://www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicParts.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/GuenzlClassicParts/Products/900001506048
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

neriomix

Dici che è un problema esclusivamente del display??? non vorrei cambiare quello e magari c'è qualcosa nell'impianto che non va. Non ci capisco proprio niente di elettronica.

danfreak

Neanche io ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

...ma se tester dicono che in input tutto ok, magari la centralina è impazzita...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mangimix

Citazione di: neriomix il Settembre 16, 2014, 02:36:01 PM
Praticamente ho dei problemi con il funzionamento del display, appaiono tre linee con una V ( ---V) mi fa vedere il simbolo del serbatorio delle acque scure pieno mentre è completamente vuoto il frigo a volte va a volte no, rileva valori sbagliati delle batterie dei servizi (il tester mi dice un valore e sul display c'è scritto un altro).
Dai sintomi che dai , le tre linee sul display potrebbero essere i fusibili o lo shunt rotto.
Anche il malfunzionamento del frigo potrebbe essere causato dall'errata lettura della tensione e probabilmente anche la tensione di riferimento che alimenta la sonda di livello dei serbatoi.

Lo shunt si trova nel vano sotto il frigo.

raudo

Lo shunt collega a massa la batteria servizi. Buona deduzione, manca quello manca un sacco di roba.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

neriomix

come posso fare una prova su questo shunt, avete una foto per localizzarlo.

raudo

Se non sbaglio è attaccato all'interno sotto al frigo, vedi un cavo nero grosso che è collegato a massa tramite un lamierino di circa 10x50mm, quello è lo shunt.
se fosse interrotto potrebbe esser fuso per errato cablaggio della batteria. Per provare che tutto vada metti a massa il cavo nero direttamente non avrai le barrette ma tornerebbe à funzionare tutto.
Se non lo riesci a vedere segui il cavo nero della batteria ausiliaria, va allo shunt al 1000%...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ciuchino

Citazione di: neriomix il Settembre 17, 2014, 10:11:19 AM
come posso fare una prova su questo shunt, avete una foto per localizzarlo.


ecco la foto della zona sotto il frigo l'ho cerchiato in rosso e' montato sul parafango posteriore dx
per la misura con un tester deve segnare pochissimi ohm Raudo sarà piu' preciso

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino