News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Puzza dal lavandino

Aperto da Checco-79, Settembre 22, 2014, 06:35:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Checco-79

Scusate ma non trovo più il post dove si parlava dei reflussi "gastrici" del lavandino che, da un paio di giorni, invadono l'abitacolo di una puzza di uova marce che neanche l'arbre magic più puzzolente riesce a mandar via.. come si risolve la cosa? cosa devo mandar giù per il lavandino?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

l'Ema

Metti il tappo al lavandino :D
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Ciuchino

Ho risolto anche io con il tappo.E' il sifone che essendo poco profondo si svuota con il caldo/curve .
Ci sono arrivato dopo alcuni anni  e molti tentativi ....

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Checco-79

anche io ho chiuso il tappo per non far venir su la puzza ma quando lo apro per usarlo viene su una roba allucinante..  :o mi hanno detto (camperisti navigati) che buttando giù amuchina a go go e agitando il tutto viaggiando per qualche curva e poi svutando il tutto in camper service si risolve la cosa.. ho provato, finendo la poca amuchina che avevo, in effetti la puzza sembra essere diminuita.. poi vi saprò dire se veramente funziona.
Intanto ho comprato altra amuchina per la modica cifra di 8 euro al litro  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Ciuchino

Ma se quando togli il tappo se senti odore fai scorrere un bicchiere d'acqua il sifone dovrebbe  riempirsi e l'odore deve sparire fino al prossimo caldo o le prossime curve...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Andrea Ursic

Non spendere per l'amuchina. Prendi candeggina, buttaci un mezzo litro, riempi tutto il serbatoio di scarico, spalanca tutto ed esci.
Lascia agire per una mezzoretta et voilà.
Non respirarti i vapori perchè si sviluppa cloro.
Risciacqua bene.
Buon lavoro.

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

piccola_madu

Quoto Andrea, risolto anch'io con un litro di candeggina.
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

raudo

Comunque si asciuga il sifone basta il bicchiere d'acqua poi esiste anche un aquakem per  acque grigie.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Io il puzzo di uova marce l'ho sempre risolto con una bella bottiglia di aceto. Ora però sento un puzzo diverso, quasi di umido o muffa, come se lo scarico non si asciugasse del tutto ed emanasse, quando siamo in movimento, questo odorino fastidioso. Idee?
Giulia

Checco-79

grazie raga.. tanto l'amuchina mi serviva, la metto sempre quando riempio il serbatoio dietro e anche per lavare ogni tanto gli alimenti, poi ce n'era davvero poca quindi più che altro ho fatto scorrere l'acqua del rubinetto e in effetti sembra essersi risolto.. per curiosità sono passato dallo spacciatore di zona di camperoni e nel market aveva proprio l'acquakem per acque grige, costa meno dell'amuchina e se si dovesse ripresentare il problema forse lo prendo visto che disinfetta e "spurga" il tutto.. dice.. ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mamammi

#10
Cmq in linea generale noi evitiamo di scolare la pasta nel lavandino o di svuotare le mozzarelle....magari son banalità
Quando poi metto a nanna il furgone svuoto sempre tutto, e lascio la manichetta di scarico aperta.
Cosi' facendo non abbiamo mai avuto problemi.

guapo81

io invece ogni tanto l'acqua della pasta la scolo nel lavandino perchè penso che bruci un po' il tutto e pulisca

quando fermo in garage lascio anche io sempre aperto lo scarico in modo che circoli aria

Ciaoooo

Checco-79

in effetti nei due tre giorni di vacanza (post raduno) abbiamo mangiato in camper e scolato mozzarelle e affettato i pomodori per fare la caprese sciacquando nel lavandino.. il problema è che non ho scaricato subito le acque e dopo un paio di giorni puzzava alla grande, svuotato il serbatoio e fatto scorrere un po d'acqua e amuchina il puzzo è sparito.. ma ho richiuso lo scarico, ora lo riapro per far areare, non sia mai che il puzzo ritorni..  grazie ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Novembre

Citazione di: Mamammi il Settembre 23, 2014, 08:20:04 PM
Cmq in linea generale noi evitiamo di scolare la pasta nel lavandino o di svuotare le mozzarelle....magari son banalità
Quando poi metto a nanna il furgone svuoto sempre tutto, e lascio la manichetta di scarico aperta.
Cosi' facendo non abbiamo mai avuto problemi.

Anche noi non ci scoliamo MAI nulla.
Però mi hai illuminato su una cosa: io mi dimentico spesso di richiudere il rubinetto, dopo aver scaricato... mentre l'ultima volta sono stata ben attenta e l'ho richiuso. Vuoi vedere che il puzzino di muffa dipende dal fatto che ho chiuso lo scarico?!!
:)
Giulia

danfreak

Io lo lascio sempre aperto: mai avuto puzza, anche senza tappo lavandino

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km