News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Bye bye Furbone ;)

Aperto da danfreak, Ottobre 09, 2014, 06:03:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAD

Citazione di: danfreak il Ottobre 10, 2014, 01:25:30 PM
Grazie ragazzi! Rimango, rimango... Per un po' parlerò di trenitalia, bicicletta, vespe e biberon ;)

Ahahaha no dai la tua esperienza in fatto di t4 te la sei fatta ormai! Sicuro tiri fuori qualche buon consiglio anche se non ne hai più uno e spero che arriverà presto il sostituto ;)

igor

A proposito di "parrucconi", dopo aver visto quello di Shadi al raduno di Marina di Ravenna, l'ho rivalutato. Certo, esteticamente ricorda un po' Little Tony dei tempi migliori,a dentro.... Un altro mondo! Per quattro è il top!
Igor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Igna

Ragazzi capisco tutto.
in particolare Dan, che vive situazione simile al sottoscritto, con moglie e figli piccoli e vicini, invadenti ed incasinanti ed occupanti, per quanto divertenti, stancanti e conturbanti....ma a pensarci le famiglie son così. e noi siamo così. ci piace. è inutile tarparsi le ali cercando spazio. anoi piace stare stretti ed essere piccoli. ora, la vera sfida è stare nello scatolino a quattro ruote che ci siamo scelti per amico, tutti e 4. e andarci in giro, pieni come uovi....
non so, per ora faccio lo sbruffone, e vado e lo uso con mille cose sopra e lui che arranca, col suo 1900tdregular, e va. e ci siamo andati con tutti  i meteo e le condizioni, da quando la seconda aveva 3 mesi in poi. certo, è molto impegnativo. è sempre molto emozionante, stimolante e mai riposante. ma è evasione.
tutto questo per dire che io, magari il futuro smentirà queste mie prossime parole, il tettoalto non lo prendo in considerazione, punto e basta. never never never. perchè mi sembra un nonsenso. il bello del westfalia, è il suo essere trasformer, versatile, duttile, adatto a mille esigenze. il tetto alto è bello finchè vuoi, ma deve star lì in strada, in giardino o in deposito ad aspettare la vacanza o il we o il ponte.
il t4 a soffietto, è sempre pronto a qualunque cosa, tutti i giorni. in ogni momento. è più utile.
questo l'igna-pensiero.
poi son punti divista.

il giorno che fossimo in 5, beh, dovrei riconsiderare la cosa. ma non il tetto alto. a quel punto qualcosa di più.
e poi, lascatemelo dire, esteticamente non mi piace. mi fa tenerezza. ma poca. lo spirito degli occupanti, però è lo stesso. quindi gli volgio bene. ma ...not in my backyard  ;-)
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

marco60

Igna, concordo con te, ma hai dimenticato un particolare per me fondamentale, il fatto di poter passare sotto le sbarre ed arrivare in prossimità dell'acqua come le autovetture. Anche quest'anno in sardegna, i surfisti con camper e con i furgoni tetto alto, dovevano fermarsi molto distante e farsi 2-3 volte la strada con l'attrezzatura, o in altri parcheggi privi di sbarre c'era il divieto di sosta per loro. Oltre poi il fatto di velocità / sicurezza, avete mai provato fare la Genova-Ventimiglia con raffiche di vento con un tetto alto ?   
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Igna

concordo anche sulle sbarre, ovviamente.
era implicito in quel concetto di versatilità e duttilità di cui scrivevo sopra, ma, trattandosi di soffietto pop-up, nè la manifestazione più eclatante e, per gli ignari, più soprendente.
lo rende fruibile a 320 gradi.
360 solo per chi ha il Synchro.
no limits.
igna

ps. il Synchro che funziona, non a metà...:-P
ps2. ieri parcheggio sotterraneo dell'esselunga: segnava 1,90 m (abbondanti). guidavo con la testa bassa..ma ci son passato. mai visto tetto cosi basso... parcheggiato da lontano il verdino sembrava incastrato tra il pavimento ed il soffitto....
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

marco60

Io qualche anno fa quello sotto Notre Dame a Parigi, al centimetro, nell'uscire però toccato una vite una vite un po' sporgente mi ha fatto un trucciolo in mezzo al tetto.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Marchinovis

Capisco la tua decisione , sicuramente ponderata, ma mi sembra di aver capito che resterai nel settore "t", Ottimo;    ci sto' facendo un "pensierino" anche io...  ::)
Ps: a quanto lo hai venduto il "furbone"?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

gianmaria

Io ho fatto considerazioni simili alle tue e alla fine un po' perché non riuscivo a permettermi un multivan recente, un po' perché le nuove avventure sono stimolanti sono passato alla tua 4a scelta. Un trafic (passenger ott. 2009(! Oggi ci ho fatto quasi 500 km in giornata e non me ne sono neanche accorto, consumi e motore ok. È vero venivo da un t4 del 91 che ancora mi manca tanto per quello che ha significato per me e la mia famiglia ma il progettino che sto mettendo in atto negli ampi spazi che ho a disposizione mi stimola. Ps x Igor: la parrucca non si può vedere, innanzi tutto la dignità. Non se la prendano i possessori di exclusive ma a me la parrucca non piace proprio

danfreak

Secondo me il problema della parrucca sta nel fatto che da veicolo ci si avvicina di + al camper, e quindi vengono a cadere diversi benefici per chi usa molto il cali anche come vettura. Per il resto penso sia sicuramente più spazioso. Grazie del consiglio.

@gianmaria ti sembrerà di volare venendo da vecchio T4 del '91

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

igor

Giamma,
Sicuramente hai ragione, è veramente antiestetico e inguardabile come dici tu, ma è pur sempre un T4 e unico mezzo che una persona può ambire se vuole restare nella "famiglia", se avesse l'esigenza di più spazio. Te lo dico sinceramente, il soffietto resta il top, ma piuttosto del frigorifero, mi faccio la parrucca!
Igor



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

danfreak

Poi ragazzi sull'estetica possiamo scriver libri senza trovare convergenza opinioni... Indi i diversi punti di vista, per quanto apprezzabili, lasciano tempo che trovano e vanno soppesati in base a priorità soggettive

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

igor

Quoto al 1000%!
Igor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

BaBu

Io capisco il vostro punto di vista, e ribadisco che mi sono fatto 14 anni di T3 (2 con Treinsporter autocamperizzato + 12 di Joker california "a soffietto") ...Pero gli anni passano e le esigenze cambiano.
Oggi ho una bambina "grande " 7 anni, già alta 120 cm-
Dal Lunedi al venerdi giro per Roma con lo shooter, ma almeno tre fine settimana al mese (TUTTO L' ANNO- ANCHE QUANDO PIOVE) esco con il T4 Parruccone...
Oggi la BaBu Risponde perfettamente alle mie esigenze, e sono felice...
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Checco-79

Ciao Dan, probabilmente hai fatto bene a dar via il cali..  specie se avevi intenzione di cambiare, ma se poi pensi di ricomprartelo uguale io me lo sarei tenuto.. chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova.. comunque goditi i cuccioli poi si vedrà ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

danfreak

@Checco-79 parole sante e speriamo bene...

@BaBu vedi, se non lo usi in settimana parruccone va benissimo. A me servirebbe anche in sett. Eccoti spiegato perché non lo prendo. Non per estetica.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km