News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Al bar con gli amici

Aperto da Ciuchino, Ottobre 10, 2014, 03:21:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

Scrivo queste righe ben consapevole di non avere le proprietà narrative di molti di voi  tra cui  di Giulia o Thomas (al quale girerò via mail la presente: forse anche questo lo stimola al rientro...) ma pensando al forum per quello che vuole essere: un bar dove si chiacchiera con gli amici uniti dalla stessa passione:
Proprio un anno fa....
dopo sei anni spettacolari nei quali abbiamo fatto insieme più di 60.000 km in giro per l'Europa ,vissuti intensamente come solo con un California si riesce a fare,  passando dall'iniziale indifferenza e scetticismo di mia moglie  che avrebbe voluto un "frigorifero" al posto del Ciuchino ,per poi vedere anche in lei crescere a dismisura la voglia di passare giorni e giorni da "zingari", senza mai un problema curando il mezzo fin nei minimi dettagli...di punto in bianco : un mezzo disastro!
Nei miei vari e maniacali  controlli mi era accorto che il Ciuchino mangiava un po' d'acqua...possibile mi dicevo? Un mezzo con 120.000 km non può avere sete...Da qui al giro da Florian, ai vari test e la diagnosi il passo è stato breve:    guarnizione di testa da sostituire!!!!
Chiariamoci, niente di drammatico in sé , con l'occasione revisionata completamente la testa, sedi ,valvole nuove  ecc. , ma da quel momento era come se si fosse incrinato il rapporto magico che avevo avuto con il Ciuchino ...mi sentivo tradito.
Ritirato mestamente il mezzo ai primi di novembre in tempo per il Raduno a Sexten ho approfittato dell'occasione per un collaudo prima del letargo invernale.
Il raduno è senz'altro  servito per ridarmi slancio e riprendere  fiducia nel "traditore" anche se poi nelle prime settimane di letargo rimaneva in me l'amaro in bocca classico del "tradito"...
Con il passare del tempo però forse inconsciamente ho voluto ridargli fiducia al punto che durante l'inverno ho fatto moltissimi lavori che avevo in testa da anni  ,ma che non avevo mai messo in opera ,vedi pannello solare, distribuzione elettrica 12/220 ad hoc, gestione file audio , ridistribuzione degli spazi ecc.
Tutto questo in un crescendo per  l'attesa di ripartire il prima possibile...
Finalmente all'affacciarsi della primavera, inizia una sinfonia che parte a Pasqua a Firenze dall'Anarky Family , continua con diversi fine settimana un po' qua e un po' là per poi passare per una ventina di giorni in Sardegna e altrettanti tra Spagna e Portogallo, per finire un paio di settimane fa dove tutto era ricominciato  a  Sexten...
Che dire :
partito con ancora un'po' d'amaro in bocca e una certa titubanza svanite con :
più di 10.000 km e più di 60 notti fatte senza il ben che minimo problema
oggi ho messo in letargo il Ciuchino soddisfatto di essermi messo alle spalle la disavventura dello scorso anno  e pronto a nuovi orizzonti in perfetta sintonia con il mio somarello
Grazie Ciuchino riposati te lo sei meritato.

Scusate se sono stato un po' troppo  lungo e mieloso..
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Igna

caro Ciuchino,
ti capisco.
all'inizio pensavo stessi per vendere ed ero pronto a farmi avanti, perchè per il tuo..darei via perfino il mio!
poi ho capito il ragionamento, la confessione dell'innamorato.
mi pare sacrosanta.
quindi....buoni km, come dici.
unica nota di demerito: il letargo non si addice ai somarelli.
sveglia!

ciaus
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

marco60

Bravo Chiuchino, ma perchè lo metti in letargo ???
ps.  ma che cavolo di lavoro fai per poterti permettere 60 giorni di ferie  ??? ....voglio farlo anch'io !!!  ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

danfreak

@ciuchino
Pensa che io il tuo Ciuchino lo conobbi proprio dal dottor Florian, quando lo scorso ottobre ero andato a far cinghia distrib e cambio iniettori con volvo v70. Era li, senza motore... Ma con le orecchie dritte ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Ciuchino

Citazione di: marco60 il Ottobre 10, 2014, 03:38:34 PM
Bravo Chiuchino, ma perchè lo metti in letargo ???
ps.  ma che cavolo di lavoro fai per poterti permettere 60 giorni di ferie  ??? ....voglio farlo anch'io !!!  ;D



....è in letargo perché se lo usassi di più dovrei seriamente cercarmi un altro lavoro.... ;D ;D ;D ;D
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino