Presentazione, domande e qualche idea

Aperto da svitol, Novembre 24, 2014, 10:34:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave Van Damme

Citazione di: Mangimix il Novembre 26, 2014, 06:35:22 AM
Citazione di: Dave Van Damme il Novembre 25, 2014, 11:46:30 PM
Beh, volendo c'è questo... Non ho idea del prezzo però! http://www.autopergine.it/index.php/occasioni/175-volkswagen-n-125-t4-multivan-ad-4x4
Non ho idea cosa possa domandare di un Multivan così, a mio avviso supera i 20.000€..
In effetti Enrico per me Autopergine poco non vuole, è un bel mezzo, in più è 4x4.... Si può sempre fare una telefonata. L'ho proposto così, non so però quale sia il budget di spesa di Svitol. Ciao!

Mangimix

Conoscendo Autopergine, non so se ti dica il prezzo per telefono


Sent from my iPhone using Tapatalk

italo

Ma i posti non sono 6 ? Almeno stando ai sedili!

Erst4

...ci sono alcuni punti deboli:

- chilometraggio piuttosto elevato
- immatricolato autovettura (è un veicolo del 2000!)
- 5 posti a libretto (?)
(- non è menzionato il gancio di traino - sarebbe una carenza notevole per un 4 x 4)
Discover more

Dave Van Damme

#19
Io tempo fa ho telefonato ad Autopergine per chiedere informazioni su un T4 California 2.5 TDI verde acqua metallizzato di cui mi ero innamorato. Il prezzo me lo hanno comunicato proprio per telefono, dicendomi però che l'avevano venduto il giorno prima ( forse me lo hanno detto per quello). Confermo che mi sembra strano sia immatricolato per 5, avendo 6 posti.... Sul chilometraggio... Si è alto, ma magari sono veri e non ritoccati. Ovviamente si spera che il motore sia stato seguito a dovere, purtroppo comprando i nostri mezzi questo è sempre un grande interrogativo.... Comunque ho fatto vedere l'annuncio perchè si tratta di un Westfalia Multivan ( raro) Syncro ( ancora più raro), in maniera del tutto indicativa...
Una mia stima di prezzo? 18.000 euro  :D

Mangimix

Chilometraggio alto????
Parliamo di mezzi che hanno 14 anni.
Il problema è che potrebbe averne molti di di più di quelli dichiarati!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dave Van Damme

#21
Citazione di: Mangimix il Novembre 26, 2014, 09:33:29 AM
Chilometraggio alto????
Parliamo di mezzi che hanno 14 anni.
Il problema è che potrebbe averne molti di di più di quelli dichiarati!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Alto in assoluto, non relativamente a questi mezzi, sappiamo tutti che sono motori fatti per fare ben più strada di quei 262.000 km.... Svitol non spaventarti a vedere chilometraggi così alti, sono quasi tutti abbondantemente oltre i 200.000 km i T4 in vendita. Le eccezioni ci sono, e il mio fa parte di questa categoria, essendo del '93 ma con 188.000 km, ma sono eccezioni. l'importante è che siano stati seguiti nella manutenzione. Ciao!

svitol

o suvvia, fatemi guardare, capire, valutare, sognare e soprattutto illudere!  :)
come avrete capito sto prendendo le misure, anche economiche, per capire se posso essere della partita o meno.
sono stato alla fiera del camper questo settembre proprio per vedere westfalia e simili e sono incappato in....hymer se non ricordo male...ed il mezzo che avevano in fiera, allestito così e cosà costava 80.000 euro. ecco, li non sono della partita.

ho buttato là una mail ad autopergine, di informazioni, di avvicinamento.
vediamo che dice.

svitol

aggiungo due cose....

differenza fra immatricolata auto / autocarro?
pro / contro?

per esperienza su moto, che conosco molto meglio, i problemi oggi non riguardano più i motori che, se tenuti in maniera almeno decorosa, non si spaccano +. il problema è tutto il resto che cola a picco. ecco, non so se sia questo il caso.

Dave Van Damme

Ciao Svitol! Un T4 immatricolato autovettura ha costi di gestione più alti rispetto ad uno immatricolato autocaravan. Praticamente tutti i Westfalia Multivan sono immatricolati autovettura/ Autopromiscuo. Il mio è Autopromiscuo, e per fortuna a maggio ho fatto le pratiche ASI e ora con 300 euro complessivi all'anno tra bollo e assicurazione riesco a mantenerlo, prima spendevo circa 1000 euro annui. T4 immatricolati autocarro possono essere solo Transporter e qualche versione del Caravelle. Essendo veicoli ricreazionali, i California non possono essere immatricolati Autocarro. Attenzione che anche alcuni T4 California, specialmente quelli di prima immatricolazione italiana, possono essere immatricolati autovettura....

Erst4

Citazione di: Mangimix il Novembre 26, 2014, 09:33:29 AM
Chilometraggio alto????
Parliamo di mezzi che hanno 14 anni.
Il problema è che potrebbe averne molti di di più di quelli dichiarati!
...

E' vero, infatti io ho usato l'avverbio "PIUTTOSTO" ...

comunque la valutazione ne risente. ;)

Il problema della frode sul chilometraggio è sempre potenzialmente presente ma, fino a prova contraria, Autopergine è uno dei più affidabili in questo senso.
Discover more

Alber

We all walk the long road

svitol