Come togliere le Macchie dai sedili

Aperto da Sgodada, Dicembre 14, 2014, 10:48:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sgodada

Ciao ragazzi,
Per le feste ho un po' piu' di tempo per rimettere in spolvero il mio bel t4 comprato a giugno. Me lo voglio coccolare un po'. Sapete com'e'.

Vorrei eliminare le macchie sui sedili anteriori e posteriori che gia' c'erano quando lo comprai. Il tipo che a luglio ha fatto l'igienizzazione mi ha assicurato che tutto bene si si vanno via vanno via nessun problema non si preoccupi.
Dopo un mesetto pero' sono riemerse le stesse identiche macchie. Non si preoccupi un ...
E per di piu' il tanfo dei prodotti chimici dell'igienizzazione si sente ancora. Dopo sei mesi.

Non credo che i sedili siano sfoderabili (t4 feb 2000) almeno cosi' ad occhio non mi sembra ci sia questa possibilita' , altrimenti farei tutto da me e stop.

Ho cercato sul forum un post con risposte e suggerimenti, ma non l'ho trovato.
Avete qualche dritta? Lo so che ce l'avete , vecchi lupi e vecchi draghi del t4!
Saluti
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Sgodada

T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Mangimix

Citazione di: Sgodada il Dicembre 14, 2014, 03:48:57 PM
Ottimo grazie!
SG
I sedili sono sfoderabili, nel senso che ho fatto cambiare l'imbottitura del mio e il tappezziere mi ha rimesso la stoffa che c'era!

Quindi il lavoro è fattibile, come però non lo so!

raudo

Io qualche anno fa ho sfoderato tutto, lavato in lavatrice tutte le coperture, sostituito i tiranti d'acciaio parzialmente arrugginiti ecc ecc. Tornato nuovo.
Un lavoro da "due mani destre" però.
I braccioli non si sfoderano quindi li ho lavati con tela montata.
Limiti?
Le fodere delle sedute anteriori hanno una battuta in cartone che o si toglie prima poi si ricuce o si rifà poi la panca avrà 2000 punti di cucitrice da togliere poi da rimettere.
Ma il lavoro poi appaga.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sgodada

Azz, sembra un lavorone. Provo con qualche spray prima, e poi anche con lIL pulitore a vapore (ma che non aspira). Vi faro' sapere se funge. Senno' faro' come dite voi. I sedili cosi' non li posso vedere.
Grazie.
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

danfreak

Io alla fine presi questi che dietro si adattano a 2 posti. Vi faccio sapere come "calzano"

http://www.beps.it/product/0001177548/set-coprisedili-universali-kynox

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Manfred

Dopo consiglio di Mangimix ho pulito tutto l interno con con acqua e ammoniaca, dai sedili è venuto giù di tutto, dopo tanto olio di gomito sono tornati quasi nuovi, sembrava un altro interno.
Ho pulito tessuti e plastiche.

Ciao

Manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

Sgodada

Cioe' acqua e ammoniaca e passare sopra i sedili con un panno ?
Il piu' classico dei lavori di olio di gomito.
Ma perche' ti e' venito giu' di tutto? Che hai fatto hai inzuppato i sedili?
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

danfreak

Coprisedile che ho preso da beps (anteriore devo ancora montare)

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Sgodada

Sono belli belli.
Mi preoccupa il bianco, con due pupe che ci son sempre sopra con le scarpe.
Li ho visti anche beige sul sito beps. Ci faccio un pensierino.
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

danfreak

#11
Ciao, è grigio non bianco.

Ci sono anche blu e neri

Qui vedi altre foto dei miei: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=581.msg33303#msg33303
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Sgodada

Ciao!
E' un grigio proprio chiaro allora. Mi sembrano ancora bianchi. Mah, sara' la giornata lunga.

Non li posso piu' vedere i sedili sporchi. E le macchie non vanno via., non ci sono prodotti che tengano. Mi manca solo di provare una passata di acqua e ammoniaca, ma ho paura di andarci giu' peso e sbiancare tutto.  Ora devo fare un lavoretto sull'interno , poi quando ho finito penso anche ai sedili. I coprisedili bepi come i tuoi ma blu e nero ho paura che d'estate ci friggo. Il beige e nero riprende anche un po' la tonalita' del mobilio. Giusto per l'occhio. Ma alla fine sembra di stare in un cappuccino.
Saluti!
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Mangimix

con l'ammoniaca non sbianchi nulla, se usi la candeggina si!

Sgodada

Verissimo. Facevo per dire, ma la voglia e' tanta che va a finire ci metto tutta ammoniaca e poca acqua, e la sensazione e' quella di fare poi un danno...
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'