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consiglio additivo

Aperto da neriomix, Febbraio 16, 2015, 09:38:17 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neriomix

Ciao ragazzi, conoscete un buon additivo per dare una ripulita a iniettori, pompa e quello che può servire a migliorare un pò le prestazioni.

SAD

Io a volte uso quello Bardahl, injector cleaner si chiama! Non so dire se migliora le prestazioni o se faunziona bene ma so che la Bardahl fa prodotti validi e ogni 10/15 mila km ne compro un flacone e lo mette nel serbatoio! Però costicchia, non è come quelli arexon che trovi al supermercato, quello Bardahl costa sui 21/22€.

neriomix


Q

Ciao io mi trovo bene con Diesel Kleen lo compro da questo rivenditore
http://m.ebay.it/itm/330952905464?_mwBanner=1

svedese84

metodo antico:su un pieno di gasolio mettete 10E di benzina e un bicchiere d'olio motore....
quelli delle tedesche!!!!!!!

danfreak

Re:
#5
Grande il metodo antico ;) me lo aveva consigliato rumeno a distributore (senza olio). Mai provato :(

In VW usano Tunap: http://www.ebay.it/itm/TUNAP-134-983-ADDITIVI-PER-PULIZIA-DI-SISTEMI-INIEZIONE-DIESEL-/400680036270?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d4a6427ae
Additivo che dice SAD della bardahl lo trovi anche da www.beps.it
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Andrea Ursic

Trovata su un sito di fuoristradisti tempo fa, postata da un chimico:
Pulitore iniettori-alimentazione
dose per 80l:
130cc acetone
300cc acquaragia minerale
300-400cc olio sint 2T
500cc cherosene (petrolio bianco)
È strong e non come le robe da 250cc da negozio! Alza molto la temperatura dello scarico però. Il FAP penso che possa non gradire...
Per il resto deterge molto bene. Su quelli che si comprano, c'è l'acetone (dimetilchetone) in concentrazione bassissima in questo ce n'è 130cc.
A proprio rischio eh.... ;-)
Ah, con quello che si spende per farlo non si compra nemmeno uno di quelli economici...

Andrea


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California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mangimix

Mai fidarsi dei chimici, ocio!!!


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tatothomas

Citazione di: Mangimix il Febbraio 17, 2015, 07:26:43 AM
Mai fidarsi dei chimici, ocio!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E se lo dice un chimico credetegli !!!!!! ;D

svedese84

il FAP ne gode delle alte temperature!!
quelli delle tedesche!!!!!!!

Andrea Ursic

Citazione di: svedese84 il Febbraio 17, 2015, 09:06:24 PM
il FAP ne gode delle alte temperature!!

Alta sì, ma forse altissima meglio di no (cosa che suppongo si realizzi)
Parlo per esperienza personale, perché in seguito al 'trattamento' (dopo un 300 km) mi si è staccato un
cubetto da 2cm di lato, dalla ceramica del FAP.
Magari è un caso, però è successo.
A 90mila km...
Ora però la ceramica è splendente e pompa e iniettori pure...
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svedese84

ma il FAP o il catalizzatore!?!?
xche la rigenerazione del FAP va dai 500 ai 600gradi!!!!!
quelli delle tedesche!!!!!!!

Andrea Ursic

FAP. Ma penso che la temperatura, visto il cherosene e il resto, possa aver raggiunto temperature ben più alte...
Il cherosene in condizioni 'favorevoli' raggiunge i 1200°C... (ovviamente, non era questa la mia situazione
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