News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ho avuto conferma del mio peggior incubo...

Aperto da Marchinovis, Luglio 08, 2017, 07:06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

la cugina di mia moglie , proprietaria di un California ora trasformato in "parruccone" , mi ha detto che ha lasciato il tetto pop-up sull'autostrada in seguito ad un'apertura improvvisa 😨
Non mi ha saputo dire come e' potuto accadere poiche' successe al marito , pero' è ACCADUTO!!!
Da quando ho montato il tetto non passo mai i 130 e quando mi ci avvicino "tremo" , qualcun'altro ha la mia stessa fissa?  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea e adriano

non penso che mamma volks sia così stupida da fare un bug costruttivo che comunque si sarebbe già verificato su tali e tanti mezzi che con le notizie che girano si sarebbe già saputo. Io penserei più a un malfunzionamento occasionale o a un gancio che abbia ceduto.
Per puro scrupolo io installerei un microinterruttore tipo sportello lavatrice che in caso che TENDA a sollevarsi o non sia ben chiuso lo segnali con una bella spia rossa sul cruscotto.

Alternativa: lucchetto e due occhielli da dentro
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

...O ad una chiusura maldestra o ad un California T5 quello si che si aprivano da soli...comando elettrico? Vavavooma!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ciuchino

Ma in realtà il tetto originale ha il meccanismo d'apertura come quello del cofano di un auto.
Una volta sganciato , anche inavvertitamente non si apre se non con una seconda manovra manuale ...sempre che i due meccanismi ci siano e funzionino.

A me una volta si é aperto a 100 km/h il cofano di una Y10. Non lo avevo chiuso bene e viaggiavo solo con il secondo blocco..poi ad un certo punto : Booom , sono riuscito a fermarmi (:

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Marchinovis

Infatti non me la spiego neanche io 'sta cosa ; chiusura principale più blocco di sicurezza esattamente come i cofani delle autovetture boh. ::)
Pero' resta il fatto che la fonte e' attendibile , donna adulta e seria , il marito è  un soggetto un po' particolare ma non mi sembra affatto fesso ; ariboh  ::) ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Ma T4?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ostix

Ci sono troppi passaggi dal fatto a chi lo racconta ... e non é chiara sta cosa della trasformazione a parruccone.

Comunque mio cugino mi ha detto che una volta da bambino é morto.

...senza offesa, ma mi sa tanto da leggenda metropolitana sta storia...
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

darane

Citazione di: ostix il Luglio 09, 2017, 10:31:46 PM
Ci sono troppi passaggi dal fatto a chi lo racconta ... e non é chiara sta cosa della trasformazione a parruccone.

Comunque mio cugino mi ha detto che una volta da bambino é morto.

...senza offesa, ma mi sa tanto da leggenda metropolitana sta storia...

OSTIX
...senza offesa  ;D, ma la citazione corretta è
"Mi ha detto mio cuggino
che da bambino una volta è morto." [Cit. Elioelestorietese]

MARCHINOVIS
...palla al centro  ;)
California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

Roccosaraleone

Conferme su conferme....in sto forum siete tutti matti. 😂 Leggere acidume tra Roby, Marchino e Raudo (tre che potrebbero mettere su un'officina/allestitore di t4) che fan la pace in 4 righe....il massimo! Per un anarchico/agnostico come me questa è una conferma! Meglio il forum del vangelo...

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Malibú!

Col Carthago che alza il tetto da dietro questo se succede non lo fa esplodere,è solo buffo! Ed è successo,me l ha raccontato il precedente proprietario,mio amico. Però non in autostrada,su statale. S è fermato e l ha tirato giu legandolo meglio,si fissa con due cinghie.A me invece in autostrada uscendo da una galleria è esploso il tettuccio dell oblò 40x40 per fortuna senza conseguenze per la circolazione. Volato via... Son saltati i braccetti in plastica che avevano un ventennio di attività.
Stefano
Prov.VE

Marchinovis

Citazione di: ostix il Luglio 09, 2017, 10:31:46 PM
...senza offesa, ma mi sa tanto da leggenda metropolitana sta storia...

Quale offesa , qui si ragiona per prevenire , perché il momento del coglione (in italiano "la svista") passa a tutti , e come puoi ben leggere sopra SUCCEDE!
Oh sia chiaro , senza offesa!

Citazione di: Roccosaraleone il Luglio 10, 2017, 08:35:38 AM

Conferme su conferme....in sto forum siete tutti matti.  Leggere acidume tra Roby, Marchino e Raudo (tre che potrebbero mettere su un'officina/allestitore di t4) che fan la pace in 4 righe....il massimo! Per un anarchico/agnostico come me questa è una conferma! Meglio il forum del vangelo...

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

e questo non e' niente vedessi che combiniamo sul forum delle mie amate moto "xt600cc" ...
e poi , in finale , se non ci metti un po' di sano e rispettoso caxxeggio ... sai che palle!!!  ;)

VIVA IL FORUM!!!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Erst4

Invece mi sembra non sia stato chiesto se il tetto era dotato, o meno, di molle a gas.

A me succede spesso di partire con il tetto aperto perché in garage lo sblocco sempre e magari mi accorgo di doverlo bloccare solo quando arrivo in tangenziale, a causa del rumore generato a partire dai 70/80 km/h :o   
Discover more

raudo

Ma col tetto alzato del tutto a 80 in tangenziale?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Luglio 11, 2017, 08:05:46 AM
Ma col tetto alzato del tutto a 80 in tangenziale?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma noooo
Credo intenda NON serrato correttamente.
Altrimenti gli togliamo patente e California per principio...;-P


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.