News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Spie ABS e ESP

Aperto da Mattia, Agosto 20, 2018, 12:28:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia

ciao a tutti.. qualcuno sa aiutarmi? Spie ABS e ESP sempre accese. Spengo il furgone stacco la batteria 10 secondi riattacco e tutto ok, spie sparite. Dopo qualche km si riaccendono fisse come prima. È un multivan t4 del 2002 con 190000 km motore 2.5 da 102cv versione generation.
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Californialilla

Di recente è stato smontato qualcosa tipo cruscotto interruttori dello stesso o spie?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattia

No assolutamente nulla...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Malibú!

E resta costantemente accesa? Sicuramente è diverso xche io ho aab con abs ma senza centraline motore ecc ma a me si accende e si spegne random. Oppure spengo il motore ,lo riaccendo e resta spenta,poi dopo un po o anche dopo molti km si riaccende la spia senza apparenti cause.
Stefano
Prov.VE

raudo

Bisognerebbe vedere la misurazione della velocità di ogni singola ruota tramite vcds x vedere se i sensori sono ok.
Poi ci son stati casi di corrosione del connettore della centralina.
Sarebbe da vedere anche quello
R.
Citazione di: Mattia il Agosto 20, 2018, 09:57:51 PM
No assolutamente nulla...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattia

Il connettore qual'è??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Malibú!

Individua la centralina abs che dovrebbe star sopra la pompa abs ed il connettore è quello attaccato alla centralina. A seconda del tipo di centralina puo esser necessario togliere una calottina come sulla mia piu vecchia o forse sulla tua è un largo connettore a diversi poli tutti in fila.
Stefano
Prov.VE

Californialilla

Allora un controllo anche visivo delle ruote foniche aiuta, in ogni caso una scansione come detto è d'obbligo, zona?
Cerca un volontario.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

MARCOB

Io stessoproblema,il meccanico dice che è la ralla di sterzo...bo vedremo,cmq sto girando cosi da tre mesi senza fastidi

mizio500

Citazione di: Malibú! il Agosto 20, 2018, 10:02:07 PM
E resta costantemente accesa? Sicuramente è diverso xche io ho aab con abs ma senza centraline motore ecc ma a me si accende e si spegne random. Oppure spengo il motore ,lo riaccendo e resta spenta,poi dopo un po o anche dopo molti km si riaccende la spia senza apparenti cause.
Magari non centra nulla, ma controlla le masse dei fanali posteriori.

Mi capitava sulla macchina che random quando frenavo si accendeva la spia ABS con conseguente disattivazione del sistema
Sotto i 1000 non è vacanza

Balda

Anche a me succede spesso che si accenda la spia dell ABS, spegnrndo il motore generalmente si resetta .Inoltre ho notato che mi da problemi quando uso il freno a mano.

Lo uso cosi da due anni senza problemi.

andrea e adriano

le ruote foniche danno più rogne di quanto si creda
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mizio500

Citazione di: andrea e adriano il Gennaio 13, 2020, 06:20:09 PM
le ruote foniche danno più rogne di quanto si creda

Soprattutto se il mezzo viene dalla germania e le ruote foniche si presentano molto arrugginite....

Un collega aveva un multivan che appena toccavi il freno partiva l'ABS... le ruote foniche erano un blocco unico di ruggine....dovrei avere ancora le foto....
Sotto i 1000 non è vacanza