News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Posizione bombola gas cucina

Aperto da nandowalter, Novembre 03, 2019, 11:58:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nepalese

Citazione di: rbedini il Novembre 03, 2019, 09:38:39 PM
Citazione di: nepalese il Novembre 03, 2019, 09:31:06 PM
Dovrebbe, altrimenti non sarebbe stagna. Eppure dalla battuta dello sportello sembra esserci pochissimo spazio. Facci sapere Fabrizio, sono curioso.

Mi sembra chew ci sia una guarnizione che sigilla con lo sportello, o sbaglio?

Si dovrebbe, sulla mia in foto c'è questo enorme oring in gomma.

Fabrix

Si praticamente c'è quella guarnizione bianca che va ad appoggiare sulla parete interna della portina.
Non so che tenuta stagna faccia perché la portina ha un po' di gioco quando è chiusa, avrebbero dovuto fare una seconda lamiera avvitata a quel contenitore di plastica, indipende dalla portina.   >:(
T5 Ocean 140cv - Como

nepalese

Ti suggerisco di chiudere sempre la bombola del gas dopo l'uso. Come sistema di sicurezza lo trovo poco affidabile, fai attenzione.

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como

Malibú!

Allora,an ch io sulv Carthago ho un sistema per la bombola simile a Fabrix ,e direi la sua porta con guarnizione funziona(la mia per lo meno). Ma sul fondo dietro la bombola ha un collegamento diretto è sempre aperto con il fondo esterno. Se non ce l ha il tuo,è inutile. Guarda dietro togliendo la bombola.
Stefano
Prov.VE

Fabrix

Si grazie anche la mia ha uno scarico sempre aperto verso il basso. La guarnizione penso che lavori correttamente, solo che se facevano una seconda paratia svincolata dalla portina era un lavoro più serio, secondo me.
T5 Ocean 140cv - Como

rbedini

Citazione di: Fabrix il Novembre 04, 2019, 11:05:33 AM
Si grazie anche la mia ha uno scarico sempre aperto verso il basso. La guarnizione penso che lavori correttamente, solo che se facevano una seconda paratia svincolata dalla portina era un lavoro più serio, secondo me.

Così forse costa meno del pentolone in alluminio, ma certo mi sembra un pò meno sicuro....
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

nepalese

Quoto Fabrizio, comunque se avete lo scarico verso il basso, perché non valutate l'idea di sostituire il vostro sistema con uno a pentolone la cui chiusura è indipendente dallo sportello del mobiletto?

Fabrix

Oppure sarebbe forse più veloce avvitare una lamiera di 1mm di spessore davanti al contenitore di plastica in modo che dopo averla bloccata vada a comprimere la guarnizione.
Sulla faccia interna della portina si potrebbero fare degli scarichi in corrispondenza delle teste delle viti che tengono la nuova lamiera.
P. S ma son così pericolose ste bombole?
Qualcuno ha sentito di incidenti avuti con le bombole?  :'(
T5 Ocean 140cv - Como

Malibú!

Nel carthago lo scompartimento è dedicato alla sola bombola e si apre da dietro la porta posteriore quindi basta cosi.
Stefano
Prov.VE

MARCOB

io ho una bombola gpl da 3 kg,come quelle di casa ma in miniatura,a ogni utilizzo la chiudo....non mi fido di bomboloni e neanche di guarnizioni varie...

nandowalter

Nando
T4 California 2.0 benzina/gpl - 1993

Malibú!

Mah,lo sfiato sul fondo c è,bisogna vedere dove lo metti è come lo chiudi ermeticamente.
Stefano
Prov.VE

nandowalter

Nando
T4 California 2.0 benzina/gpl - 1993

Fabrix

Carthago mi sembra che fa prodotti studiati meglio di westfalia!
T5 Ocean 140cv - Como