News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

preso!

Aperto da teohd, Gennaio 27, 2020, 07:25:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Ecco il mio t4 +roulotte

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Syncro Power


teohd

Citazione di: MARCOB il Gennaio 28, 2020, 09:27:07 AM
Diciamo che ho avuto un sacco di rognette,il mio aveva 220000 km,in un anno ne ho fatti 20000,lo uso per andare a lavoro e nel week end principalmente montagna,il motore è una bomba,essendo un mezzo vecchio salta fuori sempre qualche problema,ma fa parte del gioco,piu che altro perdite d'acqua dovute a usura di manicotti o valvole,poi ho cambiato una puleggia,un supporto motore,la ralla di sterzo (lo scherzo che mi è costato di piu')e di mio ci ho messo pannelli solari,batteria servizi,webasto e ho costruito un po di mobilia...cmq lo amo come se fosse un figlio :D

diciamo che spero di essere un po' più fortunato,ma comunque va messo in conto che un po' di manutenzione straordinaria andrà fatta.

teohd

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 28, 2020, 09:58:45 AM
Quale roulotte Traini? Io pure ho installato il westfalia rimovibile. Lo. Acquistato in Germania a 300/350 euro.
Ti consiglio vivamente di comprare il. Cablaggio westfalia quello apposito per t4. Ha già i connettori plug&play da. Connettere dietro ai fanali post senza fare saldature...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

sto cercando il cablaggio specifico westfalia ma non riesco proprio a trovarlo,lo avevo montato sulla mia ex a6 ed era perfetto,ciò che piace a me.
io traino una hobby da 8mt larga 250,come peso sono sui 1900kg effettivi,appena sarò pronto(ci vorrà ancora un po' per il gancio ovviamente) posterò una foto anch'io!

Mattiadll

#19
Citazione di: teohd il Gennaio 28, 2020, 04:01:04 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 28, 2020, 09:58:45 AM
Quale roulotte Traini? Io pure ho installato il westfalia rimovibile. Lo. Acquistato in Germania a 300/350 euro.
Ti consiglio vivamente di comprare il. Cablaggio westfalia quello apposito per t4. Ha già i connettori plug&play da. Connettere dietro ai fanali post senza fare saldature...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

sto cercando il cablaggio specifico westfalia ma non riesco proprio a trovarlo,lo avevo montato sulla mia ex a6 ed era perfetto,ciò che piace a me.
io traino una hobby da 8mt larga 250,come peso sono sui 1900kg effettivi,appena sarò pronto(ci vorrà ancora un po' per il gancio ovviamente) posterò una foto anch'io!
Il cablaggio lo avevo Comperato su autoparti.It 

Bella bestia di roulotte.  Sei sicuro che la trazione anteriore sia sufficiente?
Io con il california che è più pesante e roulotte a 800/1000kg già in alcune situazioni  mi sono trovato in difficoltà.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

raudo

Con 49 cv in meno e nessun tirò sotto ai 2000 giri...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ricca

Complimenti per il nuovo mezzo!!
Certo che tirare quella sberla di rulla col vito v6 deve essere stata una certa sofferenza  ;D
Mio babbo ha una knaus tipo la tua e la tira con un Vivaro 1.9 dci da 101cv...no comment, sempre e ovunque al limite per quel che riguarda frizione ed aderenza.
Trainata col mio landcruiser la musica cambia  8)
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Mattiadll

Citazione di: raudo il Gennaio 28, 2020, 06:11:10 PM
Con 49 cv in meno e nessun tirò sotto ai 2000 giri...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No il limite è sempre stato di trazione.
Su di  una salita di un campeggio ci ho lasciato metà copertoni.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 28, 2020, 05:56:24 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 28, 2020, 04:01:04 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 28, 2020, 09:58:45 AM
Quale roulotte Traini? Io pure ho installato il westfalia rimovibile. Lo. Acquistato in Germania a 300/350 euro.
Ti consiglio vivamente di comprare il. Cablaggio westfalia quello apposito per t4. Ha già i connettori plug&play da. Connettere dietro ai fanali post senza fare saldature...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

sto cercando il cablaggio specifico westfalia ma non riesco proprio a trovarlo,lo avevo montato sulla mia ex a6 ed era perfetto,ciò che piace a me.
io traino una hobby da 8mt larga 250,come peso sono sui 1900kg effettivi,appena sarò pronto(ci vorrà ancora un po' per il gancio ovviamente) posterò una foto anch'io!
Il cablaggio lo avevo Comperato su autoparti.It 

Bella bestia di roulotte.  Sei sicuro che la trazione anteriore sia sufficiente?
Io con il california che è più pesante e roulotte a 800/1000kg già in alcune situazioni  mi sono trovato in difficoltà.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

cavolo su autoparti o autodoc non lo trovo più,si trova il gancio ma non il cablaggio specifico...
per il traino nessun problema,prima del vito(col quale è stato veramente un incubo per la mancanza di coppia) la trainavo con una audi a6 avant del 2001 v6 180cv con la sola trazione anteriore e abbiamo fatto dei bei viaggi anche con quella sia in montagna in trentino che al mare.solo una volta mi sono trovato in un sottopasso bagnato nel quale mi sono dovuto fermare per vedere se ci passavo in altezza;in ripartenza con le gomme bagnate ha sgommato un attimo per riprendere subito trazione.per il resto davvero mai un problema e l'unico accorgimento è stato quello di mettere le molle da carico aggiuntive al posteriore e caricare sempre l'auto.
ora mi aspetto sicuramente una maggiore stabilità in viaggio dovuta alla stazza del furgone,che incide parecchio con gli schiaffi laterali in autostrada e come suddivisione dei pesi tra trattrice e rimorchio...spero di aver ragione per ovvi motivi economici ;D

teohd

Citazione di: ricca il Gennaio 28, 2020, 07:32:23 PM
Complimenti per il nuovo mezzo!!
Certo che tirare quella sberla di rulla col vito v6 deve essere stata una certa sofferenza  ;D
Mio babbo ha una knaus tipo la tua e la tira con un Vivaro 1.9 dci da 101cv...no comment, sempre e ovunque al limite per quel che riguarda frizione ed aderenza.
Trainata col mio landcruiser la musica cambia  8)


una sofferenza a dir poco!quel motore è palesemente sottodimensionato sulla stazza del furgone e l'affidabilità del complesso motore/cambio è penoso.dopo averlo rifatto tutto l'ho venduto dalla disperazione...

ricca

Immagino...in passato ho tirato per prova la mia fendt 450 (in foto a destra) col volvo 850 20v a gpl e mi è passata la voglia appena imboccata la rampa della tangenziale, mi era sembrato di salire su per lo stelvio in bici  ;D
Col landcruiser è una volata, con l'exclusive da 102cv siamo nell'accettabile a patto di giocarsi poche partenze in salita.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Mattiadll

D'altronde con roulotte di certe dimensioni e peso di sicuro non si va a cercarsi strade difficili.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: ricca il Gennaio 28, 2020, 08:27:07 PM
Immagino...in passato ho tirato per prova la mia fendt 450 (in foto a destra) col volvo 850 20v a gpl e mi è passata la voglia appena imboccata la rampa della tangenziale, mi era sembrato di salire su per lo stelvio in bici  ;D
Col landcruiser è una volata, con l'exclusive da 102cv siamo nell'accettabile a patto di giocarsi poche partenze in salita.

i benzina sono veramente inadatti per traino impegnativi,a meno di andare su v8 americani ma li dimensioni e consumi diventano troppo importanti per quanto mi riguarda...con la tua land di sicuro hai un ottimo mezzo per il traino,ma a me le jeep non sono mai piaciute,anche se so essere ottime senza dubbio!mentre con l'esclusiva 102 immagino che tra massa e potenza limitata sia una soluzione impegnativa quella del traino per la meccanica,pianura esclusa si intende..

teohd

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 28, 2020, 08:42:10 PM
D'altronde con roulotte di certe dimensioni e peso di sicuro non si va a cercarsi strade difficili.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


hai pienamente ragione;molveno,caravanpark e qualche altro campeggio senza problemi.se devo avventurarmi in mezzo ai boschi di certo non mi porto dietro il maiale...basta muoversi dove passano i pullman e non si sbaglia,mare o montagna che sia.
comunque la roulotte l'abbiamo presa nuova 4 anni fa e da allora abbiamo fatto circa 20000km per cui posso ormai definirmi  soddisfatto della scelta e non farei cambio con una più piccola,per i mordi e fuggi abbiamo preso il multivan apposta...


teohd

eccola quando l'ho ritirata..