News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

preso!

Aperto da teohd, Gennaio 27, 2020, 07:25:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricca

Direi che sei venuto a prenderla in provincia di Bologna a Castel San Pietro  ;D
Conosco molto bene, ultimamente si é ingrandito parecchio.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Citazione di: teohd il Gennaio 28, 2020, 08:19:19 PM
Citazione di: ricca il Gennaio 28, 2020, 07:32:23 PM
Complimenti per il nuovo mezzo!!
Certo che tirare quella sberla di rulla col vito v6 deve essere stata una certa sofferenza  ;D
Mio babbo ha una knaus tipo la tua e la tira con un Vivaro 1.9 dci da 101cv...no comment, sempre e ovunque al limite per quel che riguarda frizione ed aderenza.
Trainata col mio landcruiser la musica cambia  8)


una sofferenza a dir poco!quel motore è palesemente sottodimensionato sulla stazza del furgone e l'affidabilità del complesso motore/cambio è penoso.dopo averlo rifatto tutto l'ho venduto dalla disperazione...

Un amico dopo averlo appena comprato usato con neanche troppi km, sentiva odore di gas di scarico in abitacolo.
Portato in un centro Bosch la situazione era quella in foto.
In pratica gli iniettori son chiusi in un coperchio e perdono olio e gas e fan su quella roba che scaldandosi poi emana un odore sgradevole.
Mio papa l'ha sempre detto che i francesi le macchine non le sanno fare...
R.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ah un Trafic o Vivaro, uno di quei così lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ricca

Citazione di: raudo il Gennaio 28, 2020, 09:58:18 PM
Ah un Trafic o Vivaro, uno di quei così lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
D'accordissimo con te, all'epoca dell'acquisto nel 2011 non sai quanti t4 acv/ t5 130cv usati siamo andati a vedere.
Poi ha trovato questo ad un ottimo rapporto qualità/prezzo e dopo visione l'abbiamo preso.
Per il momento va benone, ma ha girato relativamente poco.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Mattiadll

Citazione di: teohd il Gennaio 28, 2020, 09:41:10 PM
Citazione di: ricca il Gennaio 28, 2020, 08:27:07 PM
Immagino...in passato ho tirato per prova la mia fendt 450 (in foto a destra) col volvo 850 20v a gpl e mi è passata la voglia appena imboccata la rampa della tangenziale, mi era sembrato di salire su per lo stelvio in bici  ;D
Col landcruiser è una volata, con l'exclusive da 102cv siamo nell'accettabile a patto di giocarsi poche partenze in salita.

i benzina sono veramente inadatti per traino impegnativi,a meno di andare su v8 americani ma li dimensioni e consumi diventano troppo importanti per quanto mi riguarda...con la tua land di sicuro hai un ottimo mezzo per il traino,ma a me le jeep non sono mai piaciute,anche se so essere ottime senza dubbio!mentre con l'esclusiva 102 immagino che tra massa e potenza limitata sia una soluzione impegnativa quella del traino per la meccanica,pianura esclusa si intende..
In casa avevamo una Mercedes del 1983 w126 2800cc 186cv con cambio automatico.
Trainava a meraviglia. Certo non ho trainato 2000kg

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: ricca il Gennaio 28, 2020, 09:54:11 PM
Direi che sei venuto a prenderla in provincia di Bologna a Castel San Pietro  ;D
Conosco molto bene, ultimamente si é ingrandito parecchio.

non avevo fatto caso alla tua firma. si sono venuto a prenderla li,aveva un km 0 con pianta e allestimento che ci interessava e abbiamo firmato.mi sono fatto montare un paio di accessori ma lasciamo perdere..ho dovuto rifare praticamente tutto il primo giorno di campeggio

teohd

Citazione di: raudo il Gennaio 28, 2020, 09:57:44 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 28, 2020, 08:19:19 PM
Citazione di: ricca il Gennaio 28, 2020, 07:32:23 PM
Complimenti per il nuovo mezzo!!
Certo che tirare quella sberla di rulla col vito v6 deve essere stata una certa sofferenza  ;D
Mio babbo ha una knaus tipo la tua e la tira con un Vivaro 1.9 dci da 101cv...no comment, sempre e ovunque al limite per quel che riguarda frizione ed aderenza.
Trainata col mio landcruiser la musica cambia  8)


una sofferenza a dir poco!quel motore è palesemente sottodimensionato sulla stazza del furgone e l'affidabilità del complesso motore/cambio è penoso.dopo averlo rifatto tutto l'ho venduto dalla disperazione...

Un amico dopo averlo appena comprato usato con neanche troppi km, sentiva odore di gas di scarico in abitacolo.
Portato in un centro Bosch la situazione era quella in foto.
In pratica gli iniettori son chiusi in un coperchio e perdono olio e gas e fan su quella roba che scaldandosi poi emana un odore sgradevole.
Mio papa l'ha sempre detto che i francesi le macchine non le sanno fare...
R.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quello è ormai un problema noto su molti common rail,comprese mercedes e bmw.si lasciano andare le rondelle parafiamma sotto gli iniettori e il risultato è
quella morchia dovuta alla combustione.il grosso problema,in
quei casi,è riuscire a sbloccare gli iniettori dalla testata.una "toppa" al problema è di cambiare rondelle e bulloni di fissaggio degli iniettori ogni 2/3 anni

teohd

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 29, 2020, 12:37:59 AM
Citazione di: teohd il Gennaio 28, 2020, 09:41:10 PM
Citazione di: ricca il Gennaio 28, 2020, 08:27:07 PM
Immagino...in passato ho tirato per prova la mia fendt 450 (in foto a destra) col volvo 850 20v a gpl e mi è passata la voglia appena imboccata la rampa della tangenziale, mi era sembrato di salire su per lo stelvio in bici  ;D
Col landcruiser è una volata, con l'exclusive da 102cv siamo nell'accettabile a patto di giocarsi poche partenze in salita.

i benzina sono veramente inadatti per traino impegnativi,a meno di andare su v8 americani ma li dimensioni e consumi diventano troppo importanti per quanto mi riguarda...con la tua land di sicuro hai un ottimo mezzo per il traino,ma a me le jeep non sono mai piaciute,anche se so essere ottime senza dubbio!mentre con l'esclusiva 102 immagino che tra massa e potenza limitata sia una soluzione impegnativa quella del traino per la meccanica,pianura esclusa si intende..
In casa avevamo una Mercedes del 1983 w126 2800cc 186cv con cambio automatico.
Trainava a meraviglia. Certo non ho trainato 2000kg

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


certo,per trainare rimorchi più leggeri non gli manca nulla ma per pesi importanti diventa  troppo impegnativo rimanere per tutto il tempo col gas al 90% perché,così facendo, non ti lascia margine d'errore per gli imprevisti

raudo

Citazione di: teohd il Gennaio 29, 2020, 06:26:43 AM
Citazione di: raudo il Gennaio 28, 2020, 09:57:44 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 28, 2020, 08:19:19 PM
Citazione di: ricca il Gennaio 28, 2020, 07:32:23 PM
Complimenti per il nuovo mezzo!!
Certo che tirare quella sberla di rulla col vito v6 deve essere stata una certa sofferenza  ;D
Mio babbo ha una knaus tipo la tua e la tira con un Vivaro 1.9 dci da 101cv...no comment, sempre e ovunque al limite per quel che riguarda frizione ed aderenza.
Trainata col mio landcruiser la musica cambia  8)


una sofferenza a dir poco!quel motore è palesemente sottodimensionato sulla stazza del furgone e l'affidabilità del complesso motore/cambio è penoso.dopo averlo rifatto tutto l'ho venduto dalla disperazione...

Un amico dopo averlo appena comprato usato con neanche troppi km, sentiva odore di gas di scarico in abitacolo.
Portato in un centro Bosch la situazione era quella in foto.
In pratica gli iniettori son chiusi in un coperchio e perdono olio e gas e fan su quella roba che scaldandosi poi emana un odore sgradevole.
Mio papa l'ha sempre detto che i francesi le macchine non le sanno fare...
R.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quello è ormai un problema noto su molti common rail,comprese mercedes e bmw.si lasciano andare le rondelle parafiamma sotto gli iniettori e il risultato è
quella morchia dovuta alla combustione.il grosso problema,in
quei casi,è riuscire a sbloccare gli iniettori dalla testata.una "toppa" al problema è di cambiare rondelle e bulloni di fissaggio degli iniettori ogni 2/3 anni

Perché Mercedes e BMW probabilmente comprano lo stesso DCI dalla Renault (la stessa chiavica di motore...).
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

sul fatto che sia una chiavica sono d'accordissimo,mentre il discorso dei parafiamma è un vizio che affligge anche i vecchi vito e le 270cdi del 2003,quindi pre collaborazioni strane con i francesi..

raudo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm