News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Scaletta

Aperto da Gabrio, Settembre 11, 2020, 11:36:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabrio

Ciao a tutti, ho una richiesta di aiuto/consulenza.

Ho un Caravelle Syncro con i due portelli posteriori (sulla destra ho anche il cancello portaruota di scorta), e vorrei montare una scaletta sul portello sinistro per accedere al portapacchi.

Qualcuno del forum ha per caso montato una scaletta sul portellone o su un portello? In tal caso che scaletta ha acquistato o comunque utilizzato? Se ci fosse qualcuno che ha fatto questa operazione, sarei grato di consigli e fotografie!

Qualcosa si trova su internet, ma si tratta di scalette vendute solo sul mercato US ed a prezzi assolutamente improponibili.

Grazie!

Gabrio


Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

Lo Re

Prova a vedere su bergbullis.de
Vendono delle scale, ma non so se sono adatte alla doppia porta o solo al portellone.
Magari chiedi a loro, non sono economicissimi, ma di sicuro ti danno qualche dritta.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Gabrio

Grazie!

Vado subito a vedere.

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

Bananabus

Altrimenti dai un'occhiata agli allestitori di furgoni da lavoro , tipo syncro system , wurth ecc., hanno sicuramente qualcosa... 
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Mattiadll

Citazione di: Gabrio il Settembre 16, 2020, 12:43:03 PM
Grazie!

Vado subito a vedere.

Gabrio
La mia Idea per la scaletta o eventuale portaruota se Non lo avessi già avuto di serie, sarebbe stato di acquistare le staffe superiori ed eventualmente le. inferiori del carrybike della fiamma e partire da lì per costruirla da Me in ferro oppure fatta fare da Un fabbro.
Adesso invece siccome ho il Portellone rovinato credo che la Imbulloneró...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Gabrio

Mi hai dato una ottima idea!

In effetti le staffe sono il problema principale in termini di realizzazione, ma se quelle sono disponibili come pezzo di ricambio, allora poi diventa più facile realizzare l'accessorio ad hoc da agganciarci.

Non sapevo si potessero acquistare separatamente dal carry bike.

Ora verifico anche questa opzione.

Grazie!

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

Mattiadll

Citazione di: Gabrio il Settembre 17, 2020, 09:25:31 AM
Mi hai dato una ottima idea!

In effetti le staffe sono il problema principale in termini di realizzazione, ma se quelle sono disponibili come pezzo di ricambio, allora poi diventa più facile realizzare l'accessorio ad hoc da agganciarci.

Non sapevo si potessero acquistare separatamente dal carry bike.

Ora verifico anche questa opzione.

Grazie!

Gabrio
Il punto forte della Fiamma è che anche dopo molti anni trovi i singoli ricambi.
Credo che a 30 euro trovi la coppia superiore...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Gabrio

Mi sono già scaricato i codici dei pezzi, devo andare dal distributore di zona (Caravanbacci di Lavoria) a ordinarli.

Poi devo trovare uno che realizzi i tubolari in alluminio. Per gli scalini, ho una scaletta da interno di camper che potrebbe fare da donatore..

Se riesco a realizzare posto le foto.

Grazie a tutti dei contributi!

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

Californialilla

Lavoria, ci passo un paio di volte l'anno per lavoro, appunto. 8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Gabrio

Allora quando sai che devi passare, avvisa che ci si incontra!

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!