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Fase pompa gasolio

Aperto da ilcesare70, Gennaio 27, 2024, 07:03:45 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilcesare70

Buonasera a tutti é parecchio che non frequento il forum causa mancanza di materia prima ma 2 giorni fa un amico a portato a casa da Ferrara un transporter malconcio a poco prezzo...
Viaggio di ritorno tutto bene ma arrivato a davanti al cancello di casa taaaac si rompe il tendicinghia della pompa gasolio con una serie di santi e santini....
Finalmente si torna a pastrugnare.
Ora domanda da ultraignorante
La pompa ha 2 tacche di allineamento..
L albero motore ha una tacca sul volano ma.....
L allineamento deve essere fatto quasi alla fine della fase di compressione oppure alla inizio della fase di aspirazione?
Capisco che la domanda possa suscitare qualche risata ma meglio chiedere....
So che la messa in fase fine va fatta elettronicamente.
Un caro saluto a chi mi ha aiutato negli scorsi anni e un ringraziamento a chi vorrà aiutarmi ora...
P. S. Sono sempre in cerca di un multi syncro o california syncro....
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

xgiacomo

Io la vedrei che santi e santini ti hanno fatto saltare la cinghia giusta   ::)  e che nei 5000 che ti hanno fatto risparmiare ci entrano abbondantemente ceri e carro attrezzi verso un bravo meccanico che ti fa una distribuzione fatta come si deve  ;)
California AXG
Firenze

California Lilla

Ciao,  tanta confusione.
La fasatura non è argomento dal spiegare in un post.
Se hai bisogno puoi chiamarmi e vediamo se con le tue competenze ci si arriva.

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ilcesare70

#3
Ciao Californialilla il tuo numero finisce x 992 giusto?
Ti faccio chiamare dal proprietario che tra l altro é un ragazzo che ha lasciato un lavoro comodo x la sua passione x motori sta cercando di imparare quindi sicuramente ha più competenze... X ora grazie della disponibilita
Orari a cui poterti chiamare?
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

California Lilla

Dal ora pranzo quando vuoi.

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ilcesare70

Un ringraziamento a California lilla x la disponibilità e i preziosi consigli... Se hai necessità di fermarti in zona Varese sai chi chiamare posto in libera assicurato.
Il furgone é ripartito fase pompa ripristinata...
Ora cerchiamo di farla elettronicamente sempre self made man.
Xgiacomo mi piace fare da solo a costo di sbagliare, riprovare, risbagliae e riprovare finché riesco (forse) e ogni volta imparo qualcosa.
Non é x taccagneria o altro ma puro e semplice piacere personale.
Grazie a tutti.
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

California Lilla

Sono Contento.
Concordo in  pieno su quanto detto.
A volte mi guardavo stanco e sporco e dicevo "ma chi me lo fa fa'"
Mi rispondo la passione e la voglia di imparare.
Eh Teo?
A proposito cosa si beve a Varese?

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

xgiacomo

Ma figuriamoci se non sono favorevole al fai da te (anima portante del forum)!

Ma se si è avuto culo perché si è rotta la cinghia della pompa, perché rimettere in moto e rischiare che si rompa anche l'altra?
California AXG
Firenze

ilcesare70

Citazione di: xgiacomo il Febbraio 05, 2024, 09:30:20 AMMa figuriamoci se non sono favorevole al fai da te (anima portante del forum)!

Ma se si è avuto culo perché si è rotta la cinghia della pompa, perché rimettere in moto e rischiare che si rompa anche l'altra?

Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

xgiacomo

#9
Citazione di: ilcesare70 il Febbraio 04, 2024, 10:15:06 PMUn ringraziamento a California lilla x la disponibilità e i preziosi consigli... Se hai necessità di fermarti in zona Varese sai chi chiamare posto in libera assicurato.
Il furgone é ripartito fase pompa ripristinata...
Ora cerchiamo di farla elettronicamente sempre self made man.
Xgiacomo mi piace fare da solo a costo di sbagliare, riprovare, risbagliae e riprovare finché riesco (forse) e ogni volta imparo qualcosa.
Non é x taccagneria o altro ma puro e semplice piacere personale.
Grazie a tutti.
Fare tutto da soli e  sbagliare, non è sempre accettabile, e va ribadito con forza, perché siamo su un forum pubblico; certe frasi possono essere interpretate male e magari spingere qualcuno a fare il passo più lungo della gamba! Non si può fare errori quando ne va di mezzo la sicurezza, che è la sicurezza di tutti! Nel caso della cinghia, rimani fermo, butti il motore, ok... Cavoli tuoi! Ma vai allo sbaraglio anche con avantreno, sterzo, freni?
Se uno vuol imparare, provare: bene! Ma ci vuole una persona esperta che insegni e controlli il lavoro
California AXG
Firenze

raudo

Concordo!


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm