Macchina virtuale con Etka e Elsawin

Aperto da raudo, Luglio 15, 2013, 01:27:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eldiau

#270
Giusto.

Sul mio T4 California Coach 1999:

Ho preso i dati dall'etichetta posta sotto la scatola fusibili, occorre aprire la copertura grigia e sulla scocca interna nera della scatola fusibili si trova un etichetta come questa:



Poi (come da istruzioni di raudo nel file leggimi) ho lanciato elsawin, fatto il login, selezionato ok in fondo alla nota di partenza e cliccato sulla "cassetta attrezzi verde" (manutenzione a regola d'arte)

Appare una finestra che richiede il telaio o i dati del veicolo.
La ricerca per codice di telaio non funziona per cui occorre usare i dati trovati sulla scatola fusibili come in questa immagine, ovviamente i vostri potrebbero essere diversi, fate riferimento all mia foto per estrapolare i campo giusti, l'anno, nel mio caso 1999 X è corrispondente alla nona lettera del VIN, veicle ident number sempre sulla famosa etichetta, nella foto è oscurato perché non voglio far sapere a tutta internet il mio numero di telaio:



A questo punto dovrebbe attivarsi il tasto ok e si possono consultare una marea di informazioni sui nostri mezzi!
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

Lgogo85

Installato elsa e macchina virtuale nella speranza di trovare come si smonta lo specchietto retrovisore del multivan 2012..purtroppo il mezzo non è presente e non riesco a capire che versione cercare x il mezzo in questione ..qualcuno sa dove indirizzarmi?
Verso l'infinito e oltre!

raudo

Se hai fortuna vedi le info per un mezzo di qualche anno prima T5/T5.1 secondo me lo specchietto si smonta allo stesso modo.
La macchina virtuale è nata ben dopo che l'ultimo T4 ha lasciato la fabbrica VW quelli arrivato dopo si devono accontentare!
;-)
Basta prendere una versione aggiornata ed installarla sulla macchina virtuale al posto della versione che c'è ora.
Costano pochi € su eBay.
Poi a lavoro ultimato solitamente si condivide.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lgogo85

grazie Raudo! per lo specchietto mi sono arrangiato...ho ordinato oggi i pezzi (nella speranza che siano giusti, visto che l'oem del vecchio specchietto non corrisponde a nulla in internet)...cmq mi sto attrezzando per l'elsawin aggiornato...appena riesco a trovare il tutto per i modelli aggiornati vi mando il link per il dwn! Grazie intanto!!

Verso l'infinito e oltre!

galloch

Intanto grazie mille per il 'materiale'

Una domanda: se non sono in Elsawin, dove posso trovare gli schemi elettrici?

Multivan 2.5 Tdi 130Cv 2003

Matteo

raudo

Teoricamente de T5 dovrebbero andare da Elsawin
Del T4 no.
Devo provare.
Al limite ti compri online una versione più recente, costano pochi €, e la rimpiazzi nella virtual machine scaricata.
Se poi va condividi.
Che a dare di solito si fa più fatica che a prendere...

R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bix

Citazione di: raudo il Luglio 23, 2013, 05:38:35 PM
Apri la scatola fusibili alla sinistra del volante (un po' più in basso).
C'è un etichetta incollata alla carrozzeria con su scritto tutto ma proprio tutto.
Motore, cambio, bla bla...
Saluti,
Raudo.
Io non ho più l'etichetta, è rimasto solo il tassello con un po' di colla , c'è un altro modo per vedere proprio tutto del mezzo? Grazie ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bix

Spiego: mi riferisco a quello che c'è scritto solo sull' etichetta, non alla macchina virtuale .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teohd

vero che io capisco veramente poco di informatica,ma non sono riuscito a fare nulla seguendo le istruzioni e sicuramente è per mia incapacità totale.Ho un mac e le cose sicuramente si complicano,ma c'è qualcuno che riesce a spiegarmi terra terra come devo fare?ii sono riuscito ad arrivare nella cartella dove ci sono i 58 file,da lì. e scarico uno e provo ad aprire il programma che ha consigliato raudo per il mac ma dice che il file non. completo e non può aprirlo.sapete dirmi qualcosa in più?

ontheroad70

Ci avevo provato tempo fa,e anche a me diceva file mancante,avevo anche installato una macchina virtuale tutto come spiegato.Poi ci ho rinunciato(intanto si era spu**anato l'hd)
Ci sono online i vari siti con tutti i codici ed esplosi,non so se è la stessa cosa ma è ugualmente utile.

http://www.oemepc.com/

teohd

Citazione di: ontheroad70 il Febbraio 02, 2020, 05:32:58 PM
Ci avevo provato tempo fa,e anche a me diceva file mancante,avevo anche installato una macchina virtuale tutto come spiegato.Poi ci ho rinunciato(intanto si era spu**anato l'hd)
Ci sono online i vari siti con tutti i codici ed esplosi,non so se è la stessa cosa ma è ugualmente utile.

http://www.oemepc.com/


grazie per la risposta,ho dato un'occhiata a quel sito ma ho visto che c'è solo il catalogo dei ricambi,a me servirebbe manuale d'officina e schemi elettrici...

xgiacomo

Non ricordo i dettagli perché lho scaricata tempo fa, ma vai nella cartella dove hai salvato i file, passa in  modalità visualizzazione completa, cioe non solo l'elenco, ma le proprietà. Verifica che fra i file archivio non ce ne sia qualcuno di dimensione inferiore, il che significherebbe che il download di quel pacchetto non è stato eseguito correttamente. Quindi scarica nuovamente quelli sospetti, controlla accuratamente che siano tutti e poi clicca sul primo.
California AXG
Firenze

raudo

Citazione di: teohd il Febbraio 02, 2020, 12:36:21 PM
vero che io capisco veramente poco di informatica,ma non sono riuscito a fare nulla seguendo le istruzioni e sicuramente è per mia incapacità totale.Ho un mac e le cose sicuramente si complicano,ma c'è qualcuno che riesce a spiegarmi terra terra come devo fare?ii sono riuscito ad arrivare nella cartella dove ci sono i 58 file,da lì. e scarico uno e provo ad aprire il programma che ha consigliato raudo per il mac ma dice che il file non. completo e non può aprirlo.sapete dirmi qualcosa in più?
Cazzo è un archivio multi file

Finché non si sono scaricati tutti non si estrae e non si vede un bel nulla.
Scarica tutto poi ne parliamo.
Comunque se vuoi posso condividere una versione esportata della macchina virtuale (file ova) apribile con Virtualbox che su Mac è gratuito.
Ste cose van chieste a chi le ha fatte...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Febbraio 02, 2020, 11:23:10 PM
Citazione di: teohd il Febbraio 02, 2020, 12:36:21 PM
vero che io capisco veramente poco di informatica,ma non sono riuscito a fare nulla seguendo le istruzioni e sicuramente è per mia incapacità totale.Ho un mac e le cose sicuramente si complicano,ma c'è qualcuno che riesce a spiegarmi terra terra come devo fare?ii sono riuscito ad arrivare nella cartella dove ci sono i 58 file,da lì. e scarico uno e provo ad aprire il programma che ha consigliato raudo per il mac ma dice che il file non. completo e non può aprirlo.sapete dirmi qualcosa in più?
Cazzo è un archivio multi file

Finché non si sono scaricati tutti non si estrae e non si vede un bel nulla.
Scarica tutto poi ne parliamo.
Comunque se vuoi posso condividere una versione esportata della macchina virtuale (file ova) apribile con Virtualbox che su Mac è gratuito.
Ste cose van chieste a chi le ha fatte...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perdonami ma non ho capito il tono del tuo messaggio,non dovevo richiederlo su questa discussione?dovevo chiederlo a te in privato?non riesco a capire davvero...comunque se mi dici di scaricarli tutti ci provo e poi vi/ti aggiorno.cmq se riesci a condividere quel file proverò ad aprirlo come dici con virtualbox

raudo

Ma no era di stupore!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm