Attivazione cruise control

Aperto da Pazzo, Marzo 17, 2024, 06:56:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pazzo

Ben ritrovati a tutti. Apro questo post per chiedere se qualcuno può indicarmi cosa serve per attivare il cruise control che ho già collegato sul mio t4. Ho letto diverse discussioni, però molti link che rimandano ad acquisti sui noti cina market sono scaduti. Potreste indicarmi cosa mi serve... Leggo vcds....obd2...  Ma non ci ho capito molto. Vorrei in primis reperire il necessario e poi studiarci su... grazie
California 2.5 AJT -

Lo Re

Io ne ho uno, ma non saprei consigliarti su un acquisto... Al limite te lo si presta.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Pazzo

Citazione di: Lo Re il Marzo 17, 2024, 08:37:12 PMIo ne ho uno, ma non saprei consigliarti su un acquisto... Al limite te lo si presta.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


Quello che hai tu cosa ti consente di fare? Magari potrebbe andare bene anche a me...
California 2.5 AJT -

vinx

Ohilà, sei tornato? Dopo aver scritto un post fra i più dibattuti del forum, eccoti di nuovo!

Io pure ho messo il Cruise control, è venuto di moda?

Io l'ho fatto attivare in officina vw vicino casa.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Serve cavetto OBD2/USB, il sw vcds craccato che di solito arriva col cavetto con il quale fai una procedura che trovi su YouTube
California AXG
Firenze

Pazzo

Grazie Giacomo. Quindi basta avere cavetto e cd annesso per operare? Per cavetto intendi quella specie di card che si collega sotto al volante giusto? Mi metto alla ricerca e magari posto qua per conferma prima di procedere con l'acquisto.
California 2.5 AJT -

Lo Re

Citazione di: Pazzo il Marzo 17, 2024, 09:11:18 PM
Citazione di: Lo Re il Marzo 17, 2024, 08:37:12 PMIo ne ho uno, ma non saprei consigliarti su un acquisto... Al limite te lo si presta.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


Quello che hai tu cosa ti consente di fare? Magari potrebbe andare bene anche a me...
Quasi tutto, che con le competenze che ho io significa quasi nulla. Comprato su internet qualche anno fa l'ho usato per attivare il cruise control e per resettare gli errori della centralina un paio di volte.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Pazzo

Citazione di: Lo Re il Marzo 18, 2024, 06:21:29 AM
Citazione di: Pazzo il Marzo 17, 2024, 09:11:18 PM
Citazione di: Lo Re il Marzo 17, 2024, 08:37:12 PMIo ne ho uno, ma non saprei consigliarti su un acquisto... Al limite te lo si presta.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


Quello che hai tu cosa ti consente di fare? Magari potrebbe andare bene anche a me...
Quasi tutto, che con le competenze che ho io significa quasi nulla. Comprato su internet qualche anno fa l'ho usato per attivare il cruise control e per resettare gli errori della centralina un paio di volte.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Mi potresti dare riferimenti di quello che hai tu? visto che funziona se si trova ancora lo prendo uguale e vado sul sicuro.
California 2.5 AJT -

xgiacomo

Citazione di: Pazzo il Marzo 17, 2024, 10:00:26 PMGrazie Giacomo. Quindi basta avere cavetto e cd annesso per operare? Per cavetto intendi quella specie di card che si collega sotto al volante giusto? Mi metto alla ricerca e magari posto qua per conferma prima di procedere con l'acquisto.

Si, quello!
La cosa più complicata è far girare il programma, la cosa migliore sarebbe avere un computer dedicato senza antivirus e connessione internet
California AXG
Firenze

Lo Re

Non saprei dirti. L'ho comprato qualche anno fa, il link non funziona più, ma se dovessi consigliarti uno che funziona sicuro non saprei che dirti. A me lo consigliarono qui sul forum...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Pazzo

Citazione di: xgiacomo il Marzo 18, 2024, 08:00:02 AM
Citazione di: Pazzo il Marzo 17, 2024, 10:00:26 PMGrazie Giacomo. Quindi basta avere cavetto e cd annesso per operare? Per cavetto intendi quella specie di card che si collega sotto al volante giusto? Mi metto alla ricerca e magari posto qua per conferma prima di procedere con l'acquisto.

Si, quello!
La cosa più complicata è far girare il programma, la cosa migliore sarebbe avere un computer dedicato senza antivirus e connessione internet
Pc senza internet l'ho già
California 2.5 AJT -

xgiacomo

Perfetto, togli antivirus e vai!
California AXG
Firenze

Pazzo

Citazione di: xgiacomo il Marzo 18, 2024, 12:29:29 PMPerfetto, togli antivirus e vai!

Si ma prima mi devo procurare programma e cavo compatibile con il mio mezzo. In rete ce n'è tantissimi, non vorrei prendere qualcosa che poi non va bene. Provo a postarne uno, mi direte.
California 2.5 AJT -

xgiacomo

Più o meno sono tutti uguali. Il vcds se non ti funziona quello nel cd ne scarichi un'altro
California AXG
Firenze

xgiacomo

Io non l'ho mai usato il CD; ho una macchina virtuale, arrivata già pronta e configurata che funziona alla perfezione. Però bisogna avere un po' di dimestichezza con virtualbox, altrimenti ti complichi ulteriormente la vita
California AXG
Firenze