Simulazione di guida al computer. Qualcuno è appassionato come me?

Aperto da Paolo, Settembre 21, 2011, 09:22:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Ho cominciato secoli fa con F.1 Gp di Crammond poi ho smesso per lunghi anni perché non avevo un volante serio e non potevo permettermelo. Poco più di due anni fa ho avuto il nulla osta dalla moglie e mi sono regalato un volante sboronissimo (Logitech G25) e ho cominciato a correre con Live For Speed (LFS). Un gran bel simulatore, ma con auto e piste inventate. Il multiplayer era fantastico, ma poi ho cominciato ad incontrare chi prendeva troppo sul serio questo gioco tanto da organizzare dei veri e propri team con regole rigidissime. Impossibile correre con loro perché al minimo errore venivo bannato dalla gara. Correre su dei server pubblici era altrettanto impossibile per l'esatta ragione opposta: troppi cazzoni che per tentare un sorpasso o per puro divertimento (loro) non esitavano a cacciarmi fuori pista con speronate e altro ancora.
Poi con amici veri ci siamo accordati e abbiamo creato un gruppo su facebook "il mercoledì del pilota" cosicché tutti i mercoledì ci troviamo on line su un server nostro e ci confrontiamo senza prenderci troppo sul serio, ma senza fare gli idioti. La simulazione è una cosa interessante se presa con la giusta serietà. Il gioco prescelto è rFactor (per Natale arriva la versione 2).
Devo dire che avere un appuntamento settimanale non è male. Ci si ritrova alle 21.00 circa e si va avanti tra prove e gare fino oltre mezzanotte. E' l'unico momento ludico della settimana e mia moglie non si oppone perché comprende la portata benefica che questo ha sulla mia psiche :-))))

Ora c'è nessuno che è appassionato di simulazione di guida che abbia voglia di cimentarsi in qualche serata di gare? Sto decisamente facendo del proselitismo :-))) ma se trovo qualche aspirante pilota potremmo allargare il nostro gruppo e fare delle garette più trafficate. Per ora siamo in 5.

Ora vado che questa sera facciamo una Endurance a Monza
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo