News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

XP e' morto, cosa fare ora?

Aperto da Marchinovis, Aprile 16, 2014, 06:14:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Il mio vacchio Asus gira benissimo con xp ma dal momento che non rilasciano piu' aggiornamenti sembra che sia diventato vulnerabile agli attacchi di virus ed altro; c'e' qualcun altro che sta' nella stessa mia situazione? Se si, come avete risolto?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

danfreak

http://www.ubuntu.com/ se non necessiti di photoshop e fischia

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Gikkey

Concordo e rilancio con http://www.linuxmint.com/ nelle versioni cinnamon e mate,vin azienda ho sostituito i primi XP con cinnamon e non ho crisi di rigetto. Non male..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ciao
G

raudo

Ubuntu, Win 7 Starter, OSX86...
Sennò tientelo così con un buon antivirus e non tenerci cose preziose...
;-)
Raudo.

Citazione di: Marchinovis il Aprile 16, 2014, 06:14:52 PM
Il mio vacchio Asus gira benissimo con xp ma dal momento che non rilasciano piu' aggiornamenti sembra che sia diventato vulnerabile agli attacchi di virus ed altro; c'e' qualcun altro che sta' nella stessa mia situazione? Se si, come avete risolto?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupin

io su un netbook asus prima seria ho messo una versione light di windows 7, è diventato molto più veloce di quando c'era xp. ci faccio girare un programma per dj che tira abbastanza il collo e nessun problema, ora saranno quasi 3 anni.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

raudo

Winzozz 7 Light o Starter Edition (quella da netbook?)
Perchè il light si deve fare, lo starter esiste, chiaro, a 32bit.
Io però mi sgancerei da Bill Gates.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ste-jj-

Io ho un netbook un pò datato (eeepc 1005ha) con windows 8.1 professional e va molto bene, meglio che con xp o 7 e mi dispiace dirlo... ubuntu (non ricordo il rilascio). Se dovessi andare a preferenze ti suggerirei di passare a ubuntu o comunque a una distro linux ma dipende anche da te e dalla voglia di metterti dietro a usare un nuovo O.S. Considera che acquistare una licenza winzozz un pò costa, passare a linux non ti costa nulla se non la fatica di imparare... cosa non impossibile ma ad esempio mio babbo ha avuto qualche momento di sclero quando gli ho messo su ubuntu... ora però se la cava bene!

Lupin

Giusta considerazione Raudo, la versione light che avevo trovato era infatti una release creata da non ricordo più chi per netbook e se ne parlava bene, da qualche parte dovrei ancora avere la iso.
non potevo abbandonare winzozz per problemi che avrei avuto con driver e periferiche (scheda audio esterna e controller) che uso su questa macchina.
ad oggi, senza appesantirla troppo, riesco a farci girare tutto quello che mi serve.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

niko

Ho visto dei catorci risorgere con lubuntu, una derivata ubuntu molto leggera. In questi giorni è stata rilasciata la 14.04 con supporto a lungo termine, stai sereno per anni. In ogni caso potresti provare diverse distribuzioni scaricando le iso e rendendole avviabili su una pennetta USB, vedere se riconosce tutto l'hardware e come ti trovi.

ciao