È ufficiale : il California mi sta stretto

Aperto da Paolo, Luglio 11, 2014, 11:40:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Igna ho due bimbi della stessa identica età dei tuoi. Il più grande é tosto come carattere tanto che lo vorrei piantare come un picchetto ogni dieci minuti.
Sono le esigenze della mamma che stridono con gli "incastri" soprattutto quando il meteo rema contro. È tutto dannatamente difficile e mi manca obiettivamente dello spazio.
Il mio sogno ora si chiama Fiat Ducato lungo 599 e con tetto medio. Lo vorrei poi far allestire da gente competente come quelli di Mes-Ialia. E come veicolo quotidiano un bel Multivan

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Igna

Ti capisco bene. Siamo proprio nelle stesse condizioni. Coi bimbi, anche senza California, è proprio dura. È una gioia da conquistarsi. Cn sacrificio. Le vacanze ed i viaggetti in t4 devono esser un piacere... ma coi piccoli è dura, piccoli che occupano tutto. Sono finti piccoli. I volumi crescono. Se cresce l'insofferenza è finita. Mai andato in barca? Ecco. Eppure penso ancora che sia vincente. E poi sarà meglio   
Capisco il tuo desiderio di di sto auto arredato mi piace moltissimo: è ovviamente una soluzione che ti da spazio e versatilità e l'impatto non è così drammatico. Ne ho visti, di produzione o artigianali. Tuttavia sarebbe un mezzo che, a casa mia, non varrebbe l'investimento: sarei costretto a lasciarlo altrove ed usarlo solo x viaggi. Troppo poco. Il California invece è sempre lì pronto. Gita. Bici. Corsa. Fare. Piscina. Decisioni dell'ultim'ora. Viaggioni. Traslochi. Ikea. Spesa. Voglia di sentirsi in vacanza. E poi un bel po' di fai d te sempre pronto. Per me la compattezza è tutto. Se non scoppiamo prima, i figli cresceranno. Adesso mi infilo ovunque è godo. Quando vedo tutta la famiglia giù x le manovre mi viene l'ansia. Quando vedo le strade stringersi pure. Quando vedo rocce affioranti. Piazzole piccole. Tornanti. Autostrade che aumentano i pedaggi. Che rubano tutto. Ecco, mi dico, tieniti stretta la tua piccola fortuna. 25mila al mq. Io tengo duro.
Comunque il ducatone è ottima soluzione: prova a coltivarla! Un po, è ovvio, dovrò invidiarti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Ah dimenticavo: proprio in vista dell'extra carico vacanziero sapendo di lasciare le bici a casa ho acquistato un gravine floscio brandrup da metter su portabici. Passeggino, sedie, tavoli, secchielli e altri cazzi andranno lì. Sperando che aiuti. Un po' di sicuro. Devo ancora provarlo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Un gavone/sacca floscio non gravine. Iphone...;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

...noi viaggiamo in 4 in T4 dal 2005....
No problem.
Mai fatto il gioco del 15?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

In 2 su T2, in 3 su T3 in 4 su T4, non fa una piega!
;)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

In pratica chi ha un T5 deve darsi da fare...


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Cricchetto


niko

Il problema non è il cali, ma la moglie :) (soprattutto quando accompagnata da bimbi piccoli)


raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Luglio 14, 2014, 01:56:44 PM
Cambiarla?
Penso che possa costare molto di più che cambiare camper!

marco60

Citazione di: Mangimix il Luglio 14, 2014, 02:12:18 PM
Citazione di: raudo il Luglio 14, 2014, 01:56:44 PM
Cambiarla?
Penso che possa costare molto di più che cambiare camper!
Hai voglia !  >:( Cambia il camper costa molto..ma molto...ma molto meno !  ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

theroldego

Attenti che non siano loro a cambiare voi :D

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

gianmaria

Anche noi siamo in 4  su un California e x gli stessi motivi stiamo cercando un po' di spazio in più ma senza aumentare la misure perché ci deve fare da uso macchina e quindi ci stiamo informando sui multivan da attrezzare con un mobiletto tipo quello che ho visto in brussa da Alan. Visto che abbiamo la tenda laterale vorrà dire che la useremo un po' di più. Noi vorremmo provare così. P.s. io sono stato da Mes e non mi ha fatto una grande impressione: finiture approssimative del tipo carrozzeria a vista in più punti però a prezzi niente male. C-lover invece mi ha fatto un ottima impressione ma a prezzi da cuori forti

marco60

Citazione di: theroldego il Luglio 14, 2014, 08:39:59 PM
Attenti che non siano loro a cambiare voi :D

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Non c'è pericolo. Ormai sono single ! 2 matrimoni alle spalle ...bastano e avanzano !  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)