News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

È ufficiale : il California mi sta stretto

Aperto da Paolo, Luglio 11, 2014, 11:40:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

Citazione di: theroldego il Luglio 14, 2014, 08:39:59 PM
Attenti che non siano loro a cambiare voi :D

Ci lavorano lentamente e inesorabilmente ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Krypto Syncro

Un mio saggio amico, un grande statista, suole spesso chiedere alle persone che incontra:
" tu sai come si fa a trasformare una micina affettuosa in una tigre coi denti a sciabola?
basta sposarla!"

marco60

Citazione di: Krypto Syncro il Luglio 15, 2014, 09:51:07 AM
Un mio saggio amico, un grande statista, suole spesso chiedere alle persone che incontra:
" tu sai come si fa a trasformare una micina affettuosa in una tigre coi denti a sciabola?
basta sposarla!"

;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

gianmaria

Quindi mi pare di capire che tecnicamente l'unico modo di reperire spazio in un Westy sia divorziare!

Igna

diminuire i bagagli, eventualmente gavone post...tenere duro.
vale la pena.
se poi se in cerca di una scusa per divorziare....
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Paolo

Siete fantastici ah ah ah ah ah ah
No, no, non ho la minima intenzione di divorziare. Voglio solo non desiderare di tornare a lavorare mentre sono in ferie.
Non ho problemi di parcheggio e il fatto di poter avere un Ducato da 6 metri sempre pronto ci potrei fare ogni cosa come ci faccio ora col California. Anche a consumi credo il Ducato sia migliore visto che io col T4 ci faccio 11,5 andando sempre con un filo di gas.
Se poi riuscissi ad abbinarlo ad un Multivan d'epoca sarei a posto o tengo il California fino a che si sgretola.
Sto ancora cercando un carrozziere che me lo sistemi poi lo iscrivo Asi.
E comunque in caso di separazione devo poterci vivere dentro quindi il Ducato sarebbe una garanzia di sopravvivenza eh eh eh eh eh

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

In 4 in T4...siamo in pochi ma resistere resistere resistere...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Paolo

Il fatto è che con due bimbi piccoli, tra passeggino, ovetto e altre diavolerie, hai voglia a ridurre i bagagli.
Sul portabici ci piazzo le bici, e stavo pensando ad un portabici da gancio traino su cui montare un gavone e mantenere la possibilità di portarmi le bici. Oppure mi ci vorrebbe un portapacchi da tetto, ma non so dove cercare i pezzi

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Van

Citazione di: Paolo il Luglio 15, 2014, 08:37:05 PM
Il fatto è che con due bimbi piccoli, tra passeggino, ovetto e altre diavolerie, hai voglia a ridurre i bagagli.
Sul portabici ci piazzo le bici, e stavo pensando ad un portabici da gancio traino su cui montare un gavone e mantenere la possibilità di portarmi le bici. Oppure mi ci vorrebbe un portapacchi da tetto, ma non so dove cercare i pezzi

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0

Vai di carrello appendice!!!

Krypto Syncro

see e metti anche il breast nero e fai concorrenza ai rumeni...
per inciso sulla E45 se ne vedono davvero un sacco di t4 con carrelli targati Roma e Bergamo  ;D
macchè anch'io resisto in 4 ma se penso che anche il padrone della baracca qui(vi) ha un motorhome...

marco60

Citazione di: Paolo il Luglio 15, 2014, 08:37:05 PM
Il fatto è che con due bimbi piccoli, tra passeggino, ovetto e altre diavolerie, hai voglia a ridurre i bagagli.
Sul portabici ci piazzo le bici, e stavo pensando ad un portabici da gancio traino su cui montare un gavone e mantenere la possibilità di portarmi le bici. Oppure mi ci vorrebbe un portapacchi da tetto, ma non so dove cercare i pezzi

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
Paolo ti dico che io ho fatto una vita in giro con il cali in 4 piu 1 cane di media taglia. Appena arrivato in campeggio armavo una tenda a 2 camere (con un po di esperienza in mezzora è pronta), 1 per valige e spogliatoio e l altra come magazzino attrezzatura varia da surf, viveri, portapotti ecc. Sono sempre stato l invidia dei vicini con camperoni (che solo per parcheggiare ci impigavano 1 ora), perche ogni sera si tirava giu il tetto e si partiva per andare a cena o visitare i dintorni. Se prendi qualche cosa di piu grosso...nun te movi più !!!! Pensaci bene prima di cambiarlo ! ....poi se la moglie lo vuole più grosso....
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

bullitt

sara'...ma io, dopo 15 anni di vacanze in t1  mi sto semicaperizzando il caravelle e devo dire che rispetto al t1 come dimensioni interne fa parecchio cagare.

angusto e claustrofobico.

pieno di plastica che se non stai attento a caricare si riga e non e' riparabile.

sul t1 fai una riga, rivernici un pezzettino e passa la paura.....

e poi e' vero, il t1 ha il panettone del motore nel vano carico, pero' te ci piazzi il letto ed hai risolto.

il t4 e' corto di vano di carico. se ci metti un letto comodo ci sta piu' nulla.


ci vorrebbe un passo lungo, almeno.  solo che ha un'estetica allarmante!



raudo

Passa al Ducato!
;)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Paolo

Sto pensando a dei bagagli dedicati per il T4: piccoli ed esclusivi, ovvero valigino per me, valigino per la signora e valigino per i pupi in luogo del valigione ingombrante attuale. Devo rivedere tutti i posizionamenti del materiale che porto con me e sto studiando come creare dei pensili temporanei. Insomma forse glielafó. Poi sto pensando al portabici da gancio traino per il trasporto di un piccolo gavone per sedie, tavolino e altra roba del genere. Il portabici classico invece porterà le bici. Devo capire se sarà possibile dopodiché passerò all'acquisto. Prima di abbandonare il T4 venderó cara la pelle

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

amazigh

Osserva attentamente i tedeschi 8)
Una coppia con 2 bambini riesce a viaggiare con pochissimo bagaglio.
Non so cosa ti porti dietro ma io sono riuscito a fare 2 settimane di mare (2 adulti e 2 bambine di 8 e 9 anni) senza troppi problemi.
Buona l'idea di tanti bagagli piccoli che si sistemano e si maneggiano sicuramente meglio di uno grande.
Coraggio e non ci mollare!

P.S.

Ma nell'armadio del California non ci metti niente?
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )