News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

" Sostituzione " sic !! Multivan

Aperto da multivantd1, Luglio 30, 2014, 09:01:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

multivantd1

Ciao a tutti Voi, dopo diverso tempo ritorno a vedere il sito sempre colmo di spunti e notizie.
Dopo 20 anni di Multivan TD 19 e oltre 400.000 Km mia moglie ed io stiamo "valutando" l'ipotesi di sostituire il nostro fido Multivan, con un T4 California Syncro.
Ho visto on line che in Italia non vi sono mezzi adeguati, stò vedendo in Germania.
Sapete notizie in merito al motore 2500 e alla meccanica syncro ?
Grazie a tutti
Lunga vita ai nostri T4 !!

Igna

arriveranno risposte a valanga.
in pratica vuoi il motore top (quasi, diciamo il prediletto di molti, dalla maggioranza) e la trasmissione super (fra un po' ti risponde uno che so io). sarà un bel mezzo di sicuro.
un po' oneroso all'acquisto, con consumi sopra la media.
ma fighisssimo.
auguri!
igna

ps. ne avevo visto uno su subito.it l'altro giorno, synchro verde, bellino, con tramissione smontata e quindi andava a 2wd, ma vendeva tutti i pezzi, a 17mila. sconto e fai da te e fai l'affare. ma non so valutare se vale la pena
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

multivantd1

Ciao, ho visto il messaggio su subito ho chiesto le caratteristiche è un 2.5 tdi 102 CV e ha 270.000 Km.
L'interno c'è' una foto (mi sembra un pò trascurato) ma mi preoccupa la trasmissione posteriore andata, quanto costa rifarla?
Ne ho trovato uno in Germania.
Km 240000 motore immatricolato maggio 2002 102 cv 75 Kw.
Sembra in buono stato
ATM 130.000 cosa vuol dire?   
Lunga vita ai nostri T4 !!

Mangimix

Citazione di: multivantd1 il Luglio 30, 2014, 09:30:04 AM
Ciao, ho visto il messaggio su subito ho chiesto le caratteristiche è un 2.5 tdi 102 CV e ha 270.000 Km.
L'interno c'è' una foto (mi sembra un pò trascurato) ma mi preoccupa la trasmissione posteriore andata, quanto costa rifarla?
Ne ho trovato uno in Germania.
Km 240000 motore immatricolato maggio 2002 102 cv 75 Kw.
Sembra in buono stato
ATM 130.000 cosa vuol dire?   
Su http://busschmiede.de/shop/T4-SYNCRO_1 trovi qualcosa del ponte posteriore

multivantd1

Ho visto il sito, grazie.
E' da valutare, per il mezzo di Roma ne vuole eu 17.000 + eu 1900 la trasmissione posteriore, devo farla montare perchè non ho conoscenze e il luogo adatto, superiamo le 20.000.
Per il mezzo in Germania ne vogliono 19.890.
Ma bisogna vederlo e provarlo !
Cosa bisogna chiedere e vedere? Non conosco i Syncro e il motore 102 CV 75 Kw.
L'immatricolazione in Italia? 

   
Lunga vita ai nostri T4 !!

multivantd1

Ciao a tutti voi.
Ho individuato un mezzo in Germania presso un concessionario che potrebbe interessarci
Mi aiutate ?
Chi ha un California 2500 Syncro, mi può dire che cosa devo chiedergli, per vedere se non vi sono difetti o altro.
Poi in seguito durante la visita che cosa devo guardare, per la carrozzeria mi arrangio, controllo tutti i punti deboli (li paragono al nostro Multivan)
Ma per la meccanica buio assoluto ! Il motore, la trasmissione,i mobili cosa devo guardare?
Grazie a tutti
     
Lunga vita ai nostri T4 !!

amazigh

#6
Ciao
Prima di tutto vi è da verificare se il mezzo in questione (su automobile.it) sia realmente stato immatricolato per la prima volta nel 2002!
Dalle foto ci sono alcune cose che non tornano:
- il soffietto ha la sola finestra anteriore e non le 2 laterali post 1997;
- il mobilio non è post 1999;
- il serbatoio dell'acqua potabile pure;
- nella foto del motore non si vede l'intercooler, che dovrebbe essere proprio nello spazio vuoto a sinistra della vaschetta rotonda liquido radiatore;
- ho anche dei dubbi sul divano, sembra che gli inserti con i cactus siano stati cuciti sul rivestimento color grigio, mentre il disegno dovrebbe essere omogeneo,  come sui sedili anteriori.
A me fischiano (molto forte) le orecchie!
Vedi tu...

P:S:

http://www.westfaliat4.info/html/vw_westfalia_t4_transporter_mo.html

Molto utile per la storia e gli allestimenti del T4 California...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Igna

Ma Domenico tu le foto in questione dove le hai viste?
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.


Igna

In effetti sembra bello ibridato il mezzo in oggetto.
Mobilio post 96 ma pre 2000
Soffietto pre 97 come il mio
Plancia e cruscotti post 1999
Divani post rifatti (bene, ma non originali) ed anche cuscino retro.
Motore da capire meglio, non ben riconoscibile.
Però sembra tenuto bene.
Di sicuro non è del 2002.
Di sicuro.
Sarebbe da farsi mandare il libretto in copia
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Più che un 4x4 mi pare un 4 versioni x 1
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Dave Van Damme

Ciao a tutti! In effetti qualche incongruenza c'è! Per la tela del soffietto magari l'ha sostituita, preferendo quella con la finestra centrale ( che io ad esempio preferisco piuttosto che le due laterali)....

Mangimix

Il motore , guardando la posizione dell'intercooler frontale e il collettore di aspirazione sono quelli del 151cv, ma tale motorizzazione non esiste Syncro!

Igna

Citazione di: Mangimix il Luglio 31, 2014, 05:49:18 AM
Il motore , guardando la posizione dell'intercooler frontale e il collettore di aspirazione sono quelli del 151cv, ma tale motorizzazione non esiste Syncro!
Andiamo bene...
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

multivantd1

Ragazzi siete grandi!
Avevo notato sul motore la mancanza del filtro d'aspirazione, ma non sapevo il motivo, non mi sono accorto del telo sul tetto, forse perchè è come il mio, della panca nulla, grazie per le informazioni..
Invece mi sono informato, se non sbaglio la dicitura ATM 130.000 vuol dire che hanno rifatto la testata del motore a 130.000, forse perdeva olio, Boh!
Ho chiesto delle foto del sottoscocca.
Lo vedete anche in www.real.auto.de
Mentre ho trovato altri due in Spagna nel sito AutoScout 24.com, Uno di colore rosso a eu 19.000 eu km 232.000 e un'altro grigio a eu 20.900 Km 284.000 pluri accessoriato.
Sempre nel sito ho visto un altro che potrebbe essere molto interessante. Dalle foto sembra nuovo !
T4 California Generation Syncro a eu 25.800 del 2001 con solo Km 143.000 ! :D
Unico neo 2 precedenti proprietari. Perchè ?
 
Lunga vita ai nostri T4 !!