News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Veicolo storico: situazione attuale e ipotesi sul futuro

Aperto da fandango, Aprile 22, 2017, 11:52:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Grazie.
Avevo sentito la faccenda che richiamano i furgoni omologati camper.
Ma in Germania ci sono sempre le agenzie che lo fanno?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Marchinovis

Citazione di: raudo il Aprile 23, 2017, 08:31:56 AM
Se...dai, ai 30 non manca molto...

Sì , ma allo stesso tempo vorrei non passassero mai 😅
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Già.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: el sabor il Aprile 23, 2017, 01:24:32 PM
Grazie.
Avevo sentito la faccenda che richiamano i furgoni omologati camper.
Ma in Germania ci sono sempre le agenzie che lo fanno?
Si ma costa ed è una cosa da "sangue da naso" tutta la trafila.
Lo dico per esperienza.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fandango

#19
Ho provato a fare delle simulazioni online su un T4 2.5 Td Multivan, immatricolato autovettura

Applicando la Bersani, erediterei una classe 1
La RCA online più conveniente sinora trovata risulterebbe effettivamente la Genertel, ma il preventivo è di circa il doppio delle cifre che leggo qui (940 euro) con mezzo guidabile solo dal sottoscritto

Se il mezzo fosse omologato autocaravan, con altre compagnie siamo attorno ai 250 euro annui

Se invece parliamo di Multivan autovettura ma veicolo ultraventenne iscritto ASI, la RCA più conveniente è sui 450 annui, ma ho visto che ci sono altre compagnie cui basta solo la prima immatricolazione ante 1997

Non riesco a capire la differenza così pesante (il doppio) tra il mio preventivo multivan autovettura e alcuni di quelli letti sul forum: può essere il fatto che risiedo in provincia di Torino? Avete altri mezzi assicurati con la stessa compagnia? Come ho già scritto, proverrei da classe 1
Ogni dritta, anche in privato, sarà ben accetta-

Ho già una vettura di uso quotidiano che mi soddisfa pienamente e una moto: vorrei evitare di spendere troppo per un van (tra bolli e assicurazione) e poichè le occasioni migliori di acquisto (prezzo, età e condizioni) che sinora trovo, sono per mezzi immatricolati vettura vorrei fare le dovute considerazioni.
Alla fine mi basterebbe solo un letto, spazio di carico e un mezzo affidabile, compatto e divertente senza bisogno di mobiletti cucina e tetti alti fissi o apribili

Se in quattro anni un Mutivan del 2000 mi costerebbe 2500 euro in più tra bolli e assicurazione e molti altri per maggiore svalutazione rispetto al California autocaravan, sono considerazioni che vorrei fare a costo di passare per "pitocco" :)



raudo

Iolanda moto l'ho assicurata con assiprev e mi avevano fatto un offerta per moto e camper (allora era autovettura) per 330 euro annui.
Chiaramente entrambi i mezzi sono ultraventennali.
Quindi il tuo discorso non farebbe una piega.
Su subito guardavo al volo, ci sono molti bei mezzi ultimamente.
C'è un california tdi a 13000 euro.
Magari sono più di quello che vuoi dipendere ma, un california  è più completo di un multivan
È un camper a prova di qualunque revisione.
R.
NB fai un conto anche su quanto si spende di bollo perché non son bazzecole.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Boh,io sono di Milano e quindi forse peggio come tariffazione.
Diciamo che ero gia assicurato a genialloyd con altra macchina e quindi ho fatto il passaggio di polizza con rimborso di 25€.
Poi quest'anno ho voluto tutelarmi maggiormente,includendo cristalli e il massimo di assistenza stradale,poi legale e qualche altra cosuccia.Totale 370 euro se non erro.Annuali,unico guidatore esperto,tragitto casa,lavoro e svago.
Altra assicurazione contattata online non voleva assicurarmi il mezzo perche' troppo vecchio.....
Multivan '92 2,4D AAB

andrea e adriano

nella mia zona ,io sono con reale mutua per un 9 posti autovettura del 97 le tariffe passano da 460 a 750 . La cosa assurda è che spesso la stessa compagnia ma su due filiali diverse fa prezzi diversi.
Comunque SE arriva ai 30 anni me la godo alla grande. facendo meno di 3000 km all'anno penso che anche lo stanco abl possa farcela
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

donato

Appunto...compra un California autocaravan e tagli la testa al toro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


obbly

Con la bersani mantieni la classe ma non lo storico sinistri degli ultimi 3 anni, quindi anche in classe uno hai tariffe elevate. Dopo 3 anni ti si abbassa drasticamente

el sabor

Sto richiedendo il Certificato di Rilevanza Storica, alla fine non sembra poi così complicato. Ho fatto tutte le foto richieste meno che la foto al numero del motore. Sapete se sul 2500 tdi  questo benedetto codice motore è possibile vederlo e fotografarlo dall' alto senza stare a smontare il carter paramotore inferiore?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mattiadll

Citazione di: el sabor il Febbraio 22, 2018, 06:47:26 PM
Sto richiedendo il Certificato di Rilevanza Storica, alla fine non sembra poi così complicato. Ho fatto tutte le foto richieste meno che la foto al numero del motore. Sapete se sul 2500 tdi  questo benedetto codice motore è possibile vederlo e fotografarlo dall' alto senza stare a smontare il carter paramotore inferiore?
Scritto in Pm

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mattiadll

Io alla Milano Assicurazioni spendo 200 per il multivan omologato autovettura Asi  e incluso gancio traino

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


nepalese

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 23, 2018, 09:56:36 PM
Io alla Milano Assicurazioni spendo 200 per il multivan omologato autovettura Asi  e incluso gancio traino

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Scusa Mattia ma ogni anno paghi la quota Asi?