News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

'sti tedeschi

Aperto da mizio500, Giugno 06, 2017, 08:51:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

vabbè che da loro le buste paga son + sostanziose e i carburanti forse costano meno.......
ma sempre + spesso si incontrano mezzi come questi......

inizio a pensare che sia più una moda che una reale esigenza......



(presso il porto di Termoli)
Sotto i 1000 non è vacanza

belvero

in Mongolia ho trovato dei francesi con un mezzo come quello
io c'ero arrivato con l'uccellone di ferro, ma loro in un mesetto, tranquilli e beati...
vero che c'è chi ci è arrivato con la Micra in Mongolia, ecco, io preferisco questi ultimi, un po' di sana avventura
se devi fare dagli appennini alle ande, credo se hai disponibilita' economica, prendi un mezzo corrazzato come quello in foto, se pero' lo usi per andare al mare a Follonica in campeggio, è solo boria
concordo con te, un po' di moda c'è, un po' come chi si prende il Suv e non gli fa mai vedere uno sterrato
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

stefanot4

Nel mio passato africano ne ho incontrati molti di (magnifici) camion camperizzati: il mio capo (un tedesco, infatti) aveva un vecchio mercedes, enorme, tutto restaurato e camperizzato da lui; ci ho fatto un viaggetto di qualche giorno ed ho capito perché la moglie non lo amava troppo (tanto scomodo in viaggio quando comodo da fermo...). In Zimbabwe ne ho incontrato uno camperizzato per 10 persone (!!!): facevano da Capo Nord a Cape Town tutti gli anni (era un tour operator), in carovana con altri veicoli similari di assistenza.
Quasi tutti tedeschi o svizzeri, questione di soldi, sicuramente, ma soprattutto di testa...

Anch'io ora ne vedo tanti qui, in Italia, e credo che dipenda dalla pericolosità dell'Africa che impedisce di fare questi viaggi.
Ciao a tutti,
Stefano

mizio500

#3
Citazione di: belvero il Giugno 06, 2017, 09:23:40 AM
....
se pero' lo usi per andare al mare a Follonica in campeggio, è solo boria
concordo con te, un po' di moda c'è, un po' come chi si prende il Suv e non gli fa mai vedere uno sterrato

è come comprarsi l'Hummer x andare giù x il corso......

x quanto ho avuto modo di vedere la fragilità di quel pachiderma che è l'hummer  rispetto ad altri....
https://www.youtube.com/watch?v=vAC82ocJ4cY
Sotto i 1000 non è vacanza

andrea e adriano

io ci ho vissuto per 6 mesi in un rulottone da tirare col camion,ma era il perido che stavo con mia zia mariuccia e ogni fine settimana si piantava la giostra in una piazza per ripartire il mercoledì. Ne avevo anche visti ai rave di mezzi grossi
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

donato

nessuna esigenza. per loro il campeggio non è low cost e quindi spendono. a loro piace. e ce ne sono di mezzi datati ma in ordine. l'italiano medio si fa 1000 rate x mansardati o motorhome nuovi molto ricchi di opt. è una reale esigenza?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

considerato che stanno spuntando come funghi divieti per i mezzi vecchi (che io giudico pagliacciate,perdonatemi) l'italiano è OBBLIGATO a vendersi un rene per mezzi di lusso,per quanto riguarda gli optionals a me certe cose fanno quasi pena.

Certo che un camper con la stufa a legna avrebbe il suo fascino....he he he
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

fabio

Citazione di: andrea e adriano il Giugno 08, 2017, 09:35:26 AM
considerato che stanno spuntando come funghi divieti per i mezzi vecchi (che io giudico pagliacciate,perdonatemi) l'italiano è OBBLIGATO a vendersi un rene per mezzi di lusso,per quanto riguarda gli optionals a me certe cose fanno quasi pena.

Certo che un camper con la stufa a legna avrebbe il suo fascino....he he he
più che la stufa un camino a legna ,avete presente che SPIEDI, sogno impossibile  ;) ;) ;) ;) ;) ;).....per chi non l'ha capito sono bresciano e per noi lo spedo è un rito     ciao fabio

Mangimix

Caro Fabio, quando organizziamo per uno spiedo come si deve??
Ottobre?

fabio

fino afine ottobre lavoro tutti i giorni , poi 15- 20 giorni a spasso, poi se ne  può parlare il problema  è che il mio al massimo è per 16-18 persone . vedremo di provare a trovarci    ciao fabio

Mangimix

Si può integrare con qualche altro sistema di cottura, un crossover di cucine! !!  Cavolo tutti i giorni,??? Ma che cavolo di lavoro fai?

orange van

Uccellini?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

fabio

ciao a tutti , ho un negozio diventato stagionale da due anni /apro da marzo a fine ottobre /poi anticipo della pensione : 4 mesi liberi , gli uccellini solo quelli permessi e se li trovo ....io sono incapace di uccidere un animale , anche gli insetti li porto fuori casa vivi ; a fine stagione apro un post e vediamo come fare a pranzo oltre a noi due 12 adulti 6 bambini  sono gestibili senza problemi ..... vedremo fabio