News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Francia del nord

Aperto da cippirimerlo, Giugno 19, 2017, 10:01:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Odde70



Col T4 non c'entra ma il colle è quello. 
P.s. I 5' in più non sono influenti in questi viaggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

parukka

scusate se mi intrometto,ancge noi ad agosto puntiamo la Francia del nord.
Partendo da Roma,quante soste,(dove magari;) mi consigliate di fare?
Sono indeciso se passare dalla Svizzera o dal Monginevro.
Volevo fare la prima sosta solo dopo essere usciti dall'Italia, che ne pensate?
Grazie a tutti

mizio500

Noi quando andammo un paio d'anni fa, abbiamo dormito la prima notte a Como, e la successiva a Colmar (bellissima cittadina francese con area di sosta sul porto gestita dalla loro Capitaneria). Tieni presente che in svizzera mi risulta sia vietata la sosta libera e i camping costano un botto ( come tutto naturalmente)
Ps :partivamo dalle Marche
Sotto i 1000 non è vacanza

vit vit

Naaaa stessa storia!!La sosta libera la si puo' fare ovunque(intendo stare nel furgo regolarmente parcheggiato,dormire,mangiare,vedere la tv ecc)basta non tirare fuori tavoli,sedie,tendine,non sporcare e emettere scorie....il dubbio rimane solo per il soffietto
In Svizzera ci ho fatto oramai una 15ina di giorni,tutti in sosta libera,e vero' che non sono mai stato fermato,ma se il furgo è in regola con il cdc lo sono anche io che ronfo dentro.Se proprio non ve la sentite,ci sono un sacco di parcheggi liberi lungo le autostrade.Il bollino verde costa solo 38 euro e anche se lo usate una sola volta penso convenga attraversare la Svizzera che fare autostrada Francese(che va pagata in contanti,ma non ho indagato bene)
Se passi per Como/lugano/Gotthard/Zurich è tutto in piano,quasi,e scorrevole(evita il tunnel del san gottardo in ore di punta,magari)e ovviamente tutta la Svizzera è bellissima,ma cara.
Multivan '92 2,4D AAB

darane

Citazione di: Odde70 il Giugno 20, 2017, 02:13:14 PM
Citazione di: cippirimerlo il Giugno 19, 2017, 10:01:03 PM
L'idea, per le vacanze estive, sarebbe quella di fare un giro Normandia-Bretagna e castelli della Loira. Partenza ultimi giorni di giugno, per un paio di settimane.
Qualche consiglio?
Mi interesserebbe sapere anche qualcosa sul meteo perché viaggiamo con una bimba di 17 mesi e non vorrei trovare sempre pioggia e vento...
Fatto in moto nel 2008.
Mt. Saint Michel più bello arrivarci che visitarlo, è pieno di negozi di elettronica cinese che in un posto così ci stanno come la nutella sul culatello.
Molto bella Saint Malò.
Poi verso ovest il giro dei fari a Roscoff è molto bello ed anche fermarsi a dormire sulla penisola, io non l'ho potuto fare con la moto.
Brest da passarci.
IMPORTANTISSIMO !!!
Fate gasolio sempre di giorno, di sera i distributori non prendono contanti e nemmeno bancomat o carte di credito non Francesi.
Per il resto se non ti stufi di chiese e palazzi gotici e se non ti mettono ansia dopo qualche giorno il giro è carino.
Tour è una città molto bella, anche Le Mans ha il suo perché.
Io comunque non ci tornerò, preferisco i colori del sud della Francia ai grigi ed austeri edifici di quelle zone.
E poi zero bagni e sole, quando c'è, sino alle 22,30 che da quasi fastidio.
Poi ammetto anche di non averlo fatto in un periodo molto allegro della mia vita, ma da Nantes ho fatto una tirata unica per tornarmene a Torino...
Dove invece andrei a vivere è la zona di Soort Hossegor, Biarritz e San Sebastian.
Ma sono gusti personali...
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...quoto Biarritz tutta la vita ;)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT