News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

GPL/ibrido Diesel che ne pensate?

Aperto da Raoul8, Agosto 14, 2020, 11:23:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

il problema è che se consuma meno o inquina meno non interessa al legislatore e nemmeno alle giunte comunali. quindi è un lavoro sprecato,oltretutto impossibile da gestire col modello americano su un motore common rail.

Raoul8

Grazie Teo, perdonami forse non avevo capito bene il tuo intervento ma assolutamente non volevo far polemica (figurati se c' è qualcosa che non mi voglio sentir dire  8)), per quel che ho lento da silente mi sei sembrato tra te persone tecnicamente più preparate.
il mio disinteresse alla normativa è solo perchè allo stato attuale su Roma non fanno verbali a chi accede in ZTL (dove lavoro) con mezzi Diesel/gasolio mentre bloccano totalmente gli euro 3.
A proposito se ci incontriamo in giro hai ben volentieri una birra pagata.
Ma ripeto ero più che altro incuriosito dall' installatore che montava un impianto senza centralina incluso collaudo a libretto, con il quale mi sono confrontato telefonicamente e mi ha assicurato che esiste una sola vite di taratura sulla quale sarei potuto intervenire in autonomia ed il principio di questo impianto è pari ad una sovralimentazione (in pratica gli stessi effetti di un NOS) e non avendo io il piede pesante non mi ha preoccupato.
Peraltro nel caso termini il Gas il motore continua a girare come prima dell' addizione e anche se per dire non lo uso ho comunque l' omologazione a libretto per poter circolare (ecologicamente).
Grazie ancora a tutti.
R
Vediamo se ce la faccio in 12 Parsec

teohd

tranquillo raoul, spesso dietro la tastiera si fraintende il tono (anche il mio), ed è normale che accada.