News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 Caravelle --- La rinascita

Aperto da haty, Gennaio 31, 2020, 12:49:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: Leo91 il Aprile 23, 2020, 06:49:09 PM
CitazioneIl. Gancio migliore in assoluto è il. Westfalia rimovibile. Ma si trova a fatica ormai. E costicchia
Se lo. Vuoi fisso invece sempre il westfalia, si trova intorno ai 200 euro.
Un meccanico dovrebbe impiegare in tutto 4 ore...  Quindi se procuri tu il gancio e cablaggio con meno di 500 euro dovresti cavartela per il gancio fisso. Compresa la pratica mctc

Ma quindi quelli in vendita sono solo fissi?
Perchè il discorso del gancio è da un po che ci ragiono, ma vederlo sempre in vista fisso mi urta un po...
Non sono solo fissi...  È solo. Che il. Westfalia rimovibile al momento è raro. Forse ne costruiranno di nuovo una partita....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Basta vedere altre Marche..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


haty

piccolo aggiornamento sui lavori ...

avevo 2 led bruciati nel quadro quindi ho fatto che sostituire tutti i led blu con delle osram

haty

aggiorno la situazione :

ho messo il cablaggio aggiuntivo per i fari anteriori e lampadine osram , ora vedo molto meglio di sera, il cablaggio arriva dal uk

all'anteriore ho rifatto le testine inferiori , superiori e testine di sterzo , ho scelto meyle hd , spero durino tanto

la modifica piu importante , la piu consigliata  e principalmente il motivo di questo messaggio , è stata la messa in fase corretta della pompa gasolio , ora il mezzo va molto meglio  è piu coppiosa e consuma di meno. 

Leo91

Citazioneho messo il cablaggio aggiuntivo per i fari anteriori e lampadine osram , ora vedo molto meglio di sera, il cablaggio arriva dal uk

Io me lo sono fatto durante la quarantena e la differenza è stata parecchia con l'upgrade del cablaggio dei fari.

Citazionela modifica piu importante , la piu consigliata  e principalmente il motivo di questo messaggio , è stata la messa in fase corretta della pompa gasolio , ora il mezzo va molto meglio  è piu coppiosa e consuma di meno.
ha
Secondo me tanti ACV hanno una fasatura errata della pompa del gasolio... perchè un po di turbolag c'è ma non cosi tanto... e nei tragitti di utilizzo normale è tranquillamente godibile anche sotto i 2000 giri, per lo meno il mio è cosi  ;)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

esatto,la fase dinamica è importantissima ma la maggior parte dei meccanici non ha la benché minima idea di cosa sia e come si faccia, la cosa vale anche per altri motori del gruppo vw pari anno...

raudo

Poi mi spiegherai che la dovrò fare sul mio AFN (son certo che si faccia anche qui visto che è quasi un AXG monco di un cilindro)...
Intanto leggo come si fa su Elsawin...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

esatto riccardo va fatta anche su afn,poi ci sentiamo senza problemi👍

raudo

Ok.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Ciao Haty, ho visto che hai montato il rinforzo per pedale frizione. A cosa serve di preciso?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

haty

se guardi come è fatto il tuo , vedrai che il cilindretto della frizione e sorretto solo da una staffa singola , il quale flette molto quando schiacci il pedale

su molti t4 , compreso il mio , si è gia rotta la staffa originale . con questo supporto aggiuntivo avrai un appoggio alla lamiera anche dal lato sinistro del pedale frizione .


intanto qualche piccolo upgrade alla musata : project zwo

Dave Van Damme

Citazione di: haty il Settembre 12, 2020, 06:48:48 PM
se guardi come è fatto il tuo , vedrai che il cilindretto della frizione e sorretto solo da una staffa singola , il quale flette molto quando schiacci il pedale

su molti t4 , compreso il mio , si è gia rotta la staffa originale . con questo supporto aggiuntivo avrai un appoggio alla lamiera anche dal lato sinistro del pedale frizione .


intanto qualche piccolo upgrade alla musata : project zwo
Spettacolo questo T4!

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

haty

ora sono in cerca di qualche cerchio interessante da abbinare ....

esiste qualche modo veloce per omologare i 16 almeno ?

raudo

#104
Ho visto perfino uno che ha omologato i 18 Nad sul T4 (mi sembra su fb cerchi brutti ma misura enorme).
Io ho i 16 ma ha fatto un giretto in Germania.
Penso che basti chiedere ad un grosso gommista.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm