News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Oscurare i vetri...

Aperto da Volpefox, Febbraio 17, 2020, 11:03:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Volpefox

Per pure curiosità ho chiesto un preventivo per fare l'oscuramento dei vetri... mi hanno sparato un 400€.

Ma sapete che le tendine con la ventosa sono fantastiche?
Che poi con le tende scorrevoli chi è che ha bisogno di oscurare?
E poi quanto brutti sono i vetri oscurati?

:o
Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

Homar

...mi ricorda un pò una storia di volpi e di uva 8)...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

Io anche non sono un amante dei vetri oscurati. Nel california ho i 3 posteriori chiusi tutti l'anno con l'oscurante

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Citazione di: Volpefox il Febbraio 17, 2020, 11:03:42 AM
Per pure curiosità ho chiesto un preventivo per fare l'oscuramento dei vetri... mi hanno sparato un 400€.
Non mi sembra tanto , io pagai 450,00 cinque anni fa'.  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Erst4

#4
"...La volpe e l'uva..." tradotto: vorrei ma non posso.

Infatti il punto è che le pellicole devono riportare l'apposito marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime e devono essere state omologate per il vetro sul quale sono state applicate; l'installatore deve rilasciare il certificato che comprovi la conformità dell'applicazione.

Insomma, materiale di prima qualità e lavoro a regola d'arte.

Fonte: ASAPS
https://www.asaps.it/2845-circolare_n1680_m360_del_08052002.html#cookie_ok

=============================================
=============================================

a proposito dell'oscuramento vetri attraverso gli appositi schermi di cui si era parlato in questa discussione,
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4170.0
c'è da dire che gli stessi NON sono pellicole ma dispositivi amovibili, equiparati alle tendine parasole, pertanto non regolamentati dalla circolare suindicata.
In altre parole si possono installare da sè e basterebbe poi rimuoverli tutte le volte si rendesse necessario.
Discover more

Homar

Prezzo onesto.

Ci tenevo a precisare che:
I prodotti buoni costano.
I professionisti hanno fatto corsi e pagano le tasse.


Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ulan_bator

Discorso interessante....
L'oscuramento dei vetri è un lavoro che ogni tanto, a singhiozzo, torno a valutare anch'io.....
Da un lato mi piacciono sia il fatto che da fuori non si può (o risulta meno facile) curiosare dentro sia che in estate le conseguenze da irradiamento solare vengano attenuate.
Dall'altro temo che all'interno si faccia troppo buio e, viceversa, che non si possa più godere dell'irraggamento solare nella stagione invernale.

L'ideale, anche quale soluzione di compromesso, sarebbe un sistema "metti e togli"; nel mio elucubrare avevo anche immaginato un telaietto rigido a misura di finestrino con ben tesa una tendina oscurante comprata a metro [tipo Sonniboy, che in rete non ho trovato per T4 (solo T5 e T6)], ma poi ho lasciato perdere non trovando in vendita tendine a metro da tagliarsi alla bisogna e non essendone poi in realtà così tanto convinto....

C'era poi anche questa soluzione, postata da Raudo tempo fa: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4170.0
che viene proposta come facilmente removibile (che non sarebbe male), sperando che davvero le lastre a forza di meterle e toglierle non finiscano per rovinarsi...... e sperando che non si formi condensa fra cristallo e lastra.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Volpefox

Citazione di: Homar il Febbraio 17, 2020, 12:26:24 PM
...mi ricorda un pò una storia di volpi e di uva 8)...

Hai forse notato il mio nickname?  ;)
Ti lascio indovinare quale animale ho tatuato sulla schiena.  ::)

Si, ammetto che mi piacerebbe, che il prezzo è onesto, ma che al momento meglio se penso ad altro...
Vw T4 California Coach '99 2.5 Tdi - Bologna

stevezago

Citazione di: Homar il Febbraio 18, 2020, 09:55:16 AM
Prezzo onesto.

Ci tenevo a precisare che:
I prodotti buoni costano.
I professionisti hanno fatto corsi e pagano le tasse.

come sempre preciso, conciso e pungente!!
non posso che condividere ;)
.....questa volta.... ;D
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

Elton

Cercate su subito.it 'oscuramento vetri' , chiamate per preventivo e vedrete che ci sono prezzi molto convenienti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teobadile

Qui a Cesena in carrozzeria mi hanno chiesto 260 per oscurare i vetri (i due laterali di destra e il lunotto), l'unico che non si può fare è quello della cucina perché è in plexiglass.. Guardandoci a me sembra che dei due strati solo quello interno sia plexiglass e quello esterno sia in vetro, è possibile o dico una eresia?

Secondo voi smontando il plexiglass interno è possibile applicare la pellicola sul veteo e poi rimontarlo?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk


kado

#11
Dipende anche da che pellicole, sul mio ho fatto oscurare i 4 laterali e il lunotto posteriore, ceramica extra dark, impossibile vedere dentro, passa il 5% di luce e respinge fino al 60% del calore solare, con ovviamente rilascio di certificazione. Insieme al turbovent soldi mai spesi meglio. Non ricordo di preciso il costo ma non era poco, in linea con quanto hai scritto all'inizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

teobadile

Citazione di: kado il Giugno 29, 2020, 09:13:32 PM
Dipende anche da che pellicole, sul mio ho fatto oscurare i 4 laterali e il lunotto posteriore, ceramica extra dark, impossibile vedere dentro, passa il 5% di luce e respinge fino al 60% del calore solare, con ovviamente rilascio di certificazione. Insieme al turbovent soldi mai spesi meglio. Non ricordo di preciso il costo ma non era poco, in linea con quanto hai scritto all'inizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sopra la cucina hai la finestra da camper o il vetro scorrevole?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk


Herbie

Citazione di: teobadile il Giugno 29, 2020, 08:56:40 PM
Qui a Cesena in carrozzeria mi hanno chiesto 260 per oscurare i vetri (i due laterali di destra e il lunotto), l'unico che non si può fare è quello della cucina perché è in plexiglass.. Guardandoci a me sembra che dei due strati solo quello interno sia plexiglass e quello esterno sia in vetro, è possibile o dico una eresia?

Secondo voi smontando il plexiglass interno è possibile applicare la pellicola sul veteo e poi rimontarlo?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

sono interessato anche io...ho tutti i vetri oscurati tranne quello della cicina che è il plexiglass tipo camper...si può fare qualcosa per oscurarlo senza sostituirlo?anche in modo permanente...trasparente come è stona proprio con gli altri...

kado

Citazione di: teobadile il Giugno 29, 2020, 09:51:48 PM
Citazione di: kado il Giugno 29, 2020, 09:13:32 PM
Dipende anche da che pellicole, sul mio ho fatto oscurare i 4 laterali e il lunotto posteriore, ceramica extra dark, impossibile vedere dentro, passa il 5% di luce e respinge fino al 60% del calore solare, con ovviamente rilascio di certificazione. Insieme al turbovent soldi mai spesi meglio. Non ricordo di preciso il costo ma non era poco, in linea con quanto hai scritto all'inizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sopra la cucina hai la finestra da camper o il vetro scorrevole?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
Ho un multivan quindi niente cucina Ma vetro scorrevole !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna