News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

t4 california come auto da tutti i giorni o quasi?

Aperto da Leo91, Febbraio 20, 2020, 09:01:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricca

Tutto pronto!
Basta scendere da casa coi vestiti e il mangiare e si parte!
E se riesco io con l'exclusive a girare quotidianamente...
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

ulan_bator

#16
Citazione di: Leo91 il Febbraio 24, 2020, 08:54:41 PM
Nel mio usandolo ora solo come mezzo da tempo libero ho sempre tutto pronto dentro, compreso il mangiare nelle dispensa visto che è in garage al fresco, chi lo usa come auto ovviamente gira con tutta la mobilia vuota giusto?

Sbagliato!  :)
Nell'armadio.... fissi giacca impermeabile e pile.
In dispensa fissi pacco di pasta, barattolo di sugo, buste di risotto liofilizzato e qualche scatoletta (la cosiddetta scorta scaramantica per le emergenze).
Nei ripiani posteriori fisse 3 vecchie t-shirts, una felpa, un jeans sdrucito, 3 mutande ,3 paia calze e sapone da bucato.
Nel baule fisse scarpe da trek...
.. Poi ciabatte e scarpe da ginnastica
Qualcos'altro mi sfugge ma ... hai capito no?
Tutta roba da battaglia che non uso quotidianamente ma che zingarescamente uso in vacanza (corta o lunga che sia).
A tempo di partire carico acqua, birra, prosecco e poco altro.....  ;)
Poi per strada si comprano prodotti locali, verdura e quant'altro di fresco serve.....

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Leo91

CitazioneSbagliato!  :)
Nell'armadio.... fissi giacca impermeabile e pile.
In dispensa fissi pacco di pasta, barattolo di sugo, buste di risotto liofilizzato e qualche scatoletta (la cosiddetta scorta scaramantica per le emergenze).
Nei ripiani posteriori fisse 3 vecchie t-shirts, una felpa, un jeans sdrucito, 3 mutande ,3 paia calze e sapone da bucato.
Nel baule fisse scarpe da trek...
.. Poi ciabatte e scarpe da ginnastica
Qualcos'altro mi sfugge ma ... hai capito no?
Tutta roba da battaglia che non uso quotidianamente ma che zingarescamente uso in vacanza (corta o lunga che sia).
A tempo di partire carico acqua, birra, prosecco e poco altro.....  ;)
Poi per strada si comprano prodotti locali, verdura e quant'altro di fresco serve.....

Praticamente l'assetto che ho io ora :D
L'unica differenza forse è che quando parto, esclusa l'acqua e prosecco, sono già autosufficiente per circa 2 notti fuori.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Ittafer

Io uso il T4 California 151 cv come auto di tutti i giorni...la mia compagna ha una vecchia classe b che usa lei per andare a lavorare. Abitiamo a 20 km dalla città ma lavoriamo in posti e con orari diversi e ci facciamo tutti i giorni 40 km al giorno con i bimbi da prendere in giro. Io venivo da una Fiat 16 4x4 2.0 diesel (gran motore) e spendo più o meno uguale di carburante...circa 50 euro a settimana. Il mio T4 è sempre carico sia in dispensa che nell'armadio e mi porto sempre in giro tavolo da campeggio (tra il pianale posteriore e il materasso) e le sedie da campeggio...quando ho dovuto far fare un lavoro al portellone (un camion mi aveva preso di striscio in rotatoria) ho tolto tutto per dare agio al carrozziere e non mi sono accorto di differenze particolari nei consumi o nel confort (ma forse sono un pilota poco attento). Ah, da poco ho comprato anche la panchetta supplementare per portare i nonni al ristorante!!!
Io le auto normali non le guardo neppure più.
Il vantaggio di usarla tutti i giorni è che ti accorgi subito se c'è qualcosa da sistemare e quando arriva la bella stagione hai già fatto tutti i lavori che servivano e parti sereno (nel limite del prevedibile)

andrea e adriano

io ho avuto un periodo che l'ho usato "sempre" e a parte il rischio di accoppare qualcuno ad ogni marcia indietro non ha controindicazioni.

Ora visto che fa caldo giro in moto! ;)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Leo91

CitazioneAh, da poco ho comprato anche la panchetta supplementare per portare i nonni al ristorante!!!

Se dovessi vendere l'auto "normale" questa è una cosa che mi interessa molto come il montaggio del gancio traino.

Per curiosità costa una fucilata il discorso dei posti aggiuntivi oppure è passabile?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

#21
Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 26, 2020, 03:03:39 PM
io ho avuto un periodo che l'ho usato "sempre" e a parte il rischio di accoppare qualcuno ad ogni marcia indietro non ha controindicazioni.

Ora visto che fa caldo giro in moto! ;)

vero,però è un problema del genere di veicolo,considerando tutti i furgoni che girano nelle città è solo questione di abitudine,oppure si possono montare dei buoni sensori di parcheggio.
io resto sempre dell'idea che la pianta da furgone aiuta molto perché la parte posteriore finisce con il lunotto.quindi vedo più semplice parcheggiare un t4 rispetto a qualsiasi auto con un design ricercato

Amnesia

Io vivo solo, ho un dink 150, d'obbligo in liguria, e il T4 caravelle, che uso quotidianamente ora che fa più freddo. Nessun problema a girare per la città, eccetto qualche menata in più per il parcheggio.
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

Ittafer

Citazione di: Leo91 il Febbraio 26, 2020, 08:53:24 PM
CitazioneAh, da poco ho comprato anche la panchetta supplementare per portare i nonni al ristorante!!!

Se dovessi vendere l'auto "normale" questa è una cosa che mi interessa molto come il montaggio del gancio traino.

Per curiosità costa una fucilata il discorso dei posti aggiuntivi oppure è passabile?

Dipende da cosa intendi tu per fucilata. Qui da me la vendeva un rivenditore (a Pergine Valsugana per capirci) per € 1.000,00...io mi sono un po' sbattuto chiamando uno che vendeva un T4 con panchetta per vedere se me la vendeva a parte...e ho risparmiato.
Chiaramente il tuo mezzo deve essere omologato 6 posti! I costi per renderlo a 6 posti, se fosse possibile post market, non li conosco.

Blutarsky

#24
Io questo passaggio l'ho fatto un anno fa!
Abito a Milano e gli spostamenti principali nel quotidiano utilizzo la bici.
La mia situazione prima:
Bici+Moto+Auto (Renault Kangoo)+Camper puro (Ford)

Ora:
Bici+Moto+T4 California
Il westfalia, oltre per le vacanze, lo uso per le uscite lunghe serali (Invernali, altrimenti uso la moto) oppure nel weekend...lo stesso utilizzo che facevo con l'auto.
Quindi per la mia situazione è stato un upgrade, risparmiando un costo di gestione (Manutenzione, bollo e assicurazione).
Nella circolazione urbana, devo dirti che non è molto differente dall'auto e ti sto parlando di Milano che in quanto traffico, insomma è un bel test!
Buoni km a tutti!

P:S. Per il discorso blocchi e limitazioni ho scelto la versione Benzina+ Gpl ;)


ontheroad70

Quoto,anche io per 3anni circa ho usato il t4 come unico mezzo,pochi problemi. Chiaro che è più difficile trovare posto,e meno agile nelle piccole manovre(sterzo molto demoltiplicato e angolo di sterzata non molto favorevole,ed il mio servosterzo molto macho).Vivevo n periferia,ma ogni tanto verso il centro ho comunque sempre trovato posto.La seduta alta è sicuramente un plus niente male in mezzo al caos.

Leo91

CitazioneDipende da cosa intendi tu per fucilata. Qui da me la vendeva un rivenditore (a Pergine Valsugana per capirci) per € 1.000,00...io mi sono un po' sbattuto chiamando uno che vendeva un T4 con panchetta per vedere se me la vendeva a parte...e ho risparmiato.
Chiaramente il tuo mezzo deve essere omologato 6 posti! I costi per renderlo a 6 posti, se fosse possibile post market, non li conosco.

Eh il problema è che è omologato 4 posti il mio, proprio per questo mi sarebbe piaciuto capire il costo dell'omologazione, che come si sa... l'Italia va a nozze con la burocrazia...

Forse il binomio t4+moto può essere interessante, solo che nel reparto "moto" sono un novello ancora
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ulan_bator

Citazione di: Leo91 il Febbraio 27, 2020, 06:00:21 PM

Forse il binomio t4+moto può essere interessante, solo che nel reparto "moto" sono un novello ancora

.... e qui si aprono nuovi orizzonti!
Non so che età tu abbia ma, per citare lo storico Maestro Manzi, "non è mai troppo tardi"!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

andrea e adriano

bè stanno uscendo un sacco di moto medio piccole che costano poco e sembra vadano bene. Evita qualunque cosa abbia carena e semimanubri e sei a posto.
P.S. le moto fino a 350 kg sono guidabili con patenti B molto vecchie (pre 86)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Leo91

Citazione.... e qui si aprono nuovi orizzonti!
Non so che età tu abbia ma, per citare lo storico Maestro Manzi, "non è mai troppo tardi"!  ;D

29 a Ottobre :D

Citazionebè stanno uscendo un sacco di moto medio piccole che costano poco e sembra vadano bene. Evita qualunque cosa abbia carena e semimanubri e sei a posto.
P.S. le moto fino a 350 kg sono guidabili con patenti B molto vecchie (pre 86)

Dovrei fare la patente A che all'epoca non l'avevo fatta.
Al massimo pensavo a qualcosa di soft, avevo visto anche qualche kawasaki er5 usata con dei prezzi ottimi... mah vedremo, devo ancora auto-convincermi per la macchina  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza